Salve ragazzi, dopo molto tempo ho deciso di riallenarmi facendo esercizi di tipo calistenico, nel frattempo ho sempre praticato pallanuoto e 3 anni fa per 3 anni terapia per rinforzare i muscoli della schiena per la scoliosi. L'altro giorno eseguendo vari esercizi per gli addominali arrivavo alle ultime ripetizioni dove il dolore alla schiena era quasi insopportabile. Eseguo vari esercizi che vanno dalle 20 alle 50 rep. Ho fatto vari esercizi ma nessuno di essi riusciva a non provocarmi questo dolore, quindi mi sono messo in testa che era dovuto dal fatto che ho i lombari(la zona dove provo dolore) molto "deboli", di conseguenza il dolore penso sia normale.
La mia domanda è: è normale avvertire questo tipo di dolore?;nelle schede di solito si scrive semplicemente addominali alla fine, che vuol dire? quante ripetizioni si devono fare ? si deve arrivare fino al cedimento del muscolo?
ps: di solito pratico 300/400 addominali
La mia domanda è: è normale avvertire questo tipo di dolore?;nelle schede di solito si scrive semplicemente addominali alla fine, che vuol dire? quante ripetizioni si devono fare ? si deve arrivare fino al cedimento del muscolo?
ps: di solito pratico 300/400 addominali
Commenta