Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali problema

    Salve ragazzi, dopo molto tempo ho deciso di riallenarmi facendo esercizi di tipo calistenico, nel frattempo ho sempre praticato pallanuoto e 3 anni fa per 3 anni terapia per rinforzare i muscoli della schiena per la scoliosi. L'altro giorno eseguendo vari esercizi per gli addominali arrivavo alle ultime ripetizioni dove il dolore alla schiena era quasi insopportabile. Eseguo vari esercizi che vanno dalle 20 alle 50 rep. Ho fatto vari esercizi ma nessuno di essi riusciva a non provocarmi questo dolore, quindi mi sono messo in testa che era dovuto dal fatto che ho i lombari(la zona dove provo dolore) molto "deboli", di conseguenza il dolore penso sia normale.
    La mia domanda è: è normale avvertire questo tipo di dolore?;nelle schede di solito si scrive semplicemente addominali alla fine, che vuol dire? quante ripetizioni si devono fare ? si deve arrivare fino al cedimento del muscolo?
    ps: di solito pratico 300/400 addominali
    Last edited by SnakEater25; 13-11-2014, 14:14:37.

    #2
    Originariamente Scritto da SnakEater25 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, dopo molto tempo ho deciso di riallenarmi facendo esercizi di tipo calistenico, nel frattempo ho sempre praticato pallanuoto e 3 anni fa per 3 anni terapia per rinforzare i muscoli della schiena per la scoliosi. L'altro giorno eseguendo vari esercizi per gli addominali arrivavo alle ultime ripetizioni dove il dolore alla schiena era quasi insopportabile. Eseguo vari esercizi che vanno dalle 20 alle 50 rep. Ho fatto vari esercizi ma nessuno di essi riusciva a non provocarmi questo dolore, quindi mi sono messo in testa che era dovuto dal fatto che ho i lombari(la zona dove provo dolore) molto "deboli", di conseguenza il dolore penso sia normale.
    La mia domanda è: è normale avvertire questo tipo di dolore?;nelle schede di solito si scrive semplicemente addominali alla fine, che vuol dire? quante ripetizioni si devono fare ? si deve arrivare fino al cedimento del muscolo?
    ps: di solito pratico 300/400 addominali
    spreco di tempo ed energie...quindi del tutto inutili...si dovrebbe vedere come esegui gli ex, per poter dire se e dove sbagli. Sull'addome e su come e soprattutto QUANTO allenarlo c'è una discussione in rilievo...da molti anni.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      spreco di tempo ed energie...quindi del tutto inutili...si dovrebbe vedere come esegui gli ex, per poter dire se e dove sbagli. Sull'addome e su come e soprattutto QUANTO allenarlo c'è una discussione in rilievo...da molti anni.
      Scusa, avevo cercato qualcosa ma non avevo trovato niente potresti linkarmela? Le rep le facevo a terapia dove mi seguivano quindi ho ripreso gli esercizi che facevo lì pensando fossero corretti. Un'altra domanda,
      Esiste una sezione dedicata al calisthenics ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SnakEater25 Visualizza Messaggio
        Scusa, avevo cercato qualcosa ma non avevo trovato niente potresti linkarmela?
        http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21

        Le rep le facevo a terapia dove mi seguivano quindi ho ripreso gli esercizi che facevo lì pensando fossero corretti.
        Io non vedo la connessione tra scoliosi...e ammazzarsi di rip per gli addominali...boh...

        Un'altra domanda,
        Esiste una sezione dedicata al calisthenics ?
        Grazie a Dio no
        tutti con questa moda del calisthenics...e chissà perchè...bah.

        .

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Grazie mille, comunque ho deciso di fare calisthenics perchè non richide particolari attrezzature e soprattutto perchè non posso andare in palestra poichè pratico già pallanuoto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SnakEater25 Visualizza Messaggio
            Grazie mille, comunque ho deciso di fare calisthenics perchè non richide particolari attrezzature e soprattutto perchè non posso andare in palestra poichè pratico già pallanuoto.
            le cose non sono affatto in contraddizione...anzi...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              le cose non sono affatto in contraddizione...anzi...
              questioni di tempo e soldi

              Commenta


                #8
                non necessariamente...di soldi e nemmeno di tempo. Il tempo lo impieghi anche per fare calistenics...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non necessariamente...di soldi e nemmeno di tempo. Il tempo lo impieghi anche per fare calistenics...
                  per andare e tornare dalla piscina ci metto 2 ore + allenamento sono altre 2 o più ore massimo 3,quindi mi prende 4 o più ore, se ci mettiamo pure la palestra, mentre calisthenics lo faccio a casa un'ora al posto di guardarmi la tv o altro. Che intendi per "non necessariamente...di soldi". Calisthenics costo 0.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SnakEater25 Visualizza Messaggio
                    per andare e tornare dalla piscina ci metto 2 ore + allenamento sono altre 2 o più ore massimo 3,quindi mi prende 4 o più ore, se ci mettiamo pure la palestra, mentre calisthenics lo faccio a casa un'ora al posto di guardarmi la tv o altro. Che intendi per "non necessariamente...di soldi". Calisthenics costo 0.
                    Senza offesa ma dubito che tu abbia ben chiaro cosa sia il calisthenics...altrimenti, fidati, non scriveresti una cosa del genere.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Diciamo che fai esercizi a corpo libero, calisthenics è tutt altro. X gli addominali dato che fai ti alleni con il peso del tuo corpo prova a farli alla sbarra con presa prona tirando su le gambe a l-sit lentamente e alle parallele sempre l-sit

                      Inviato dal mio GT-I9300

                      Commenta


                        #12
                        Se fai gli addominali e ti fa male la schiena vuol dire che li esegui male.
                        Questo capita quando dopo un certo numero di ripetizioni gli addominali stancano e si usano i lombari per tirare su le gambe, che è una cosa scorrettissima soprattutto perché gli addominali lavoreranno pochissimo..
                        Poi visto che fai calisthenics non capisco che addominali fai.. poi dalle 20 alle 50 reps. bhà

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                          Se fai gli addominali e ti fa male la schiena vuol dire che li esegui male.
                          Questo capita quando dopo un certo numero di ripetizioni gli addominali stancano e si usano i lombari per tirare su le gambe, che è una cosa scorrettissima soprattutto perché gli addominali lavoreranno pochissimo..
                          Poi visto che fai calisthenics non capisco che addominali fai.. poi dalle 20 alle 50 reps. bhà
                          Avete perfettamente ragione, mi sono sbagliato ad esprimermi, diciamo che è un primissimo approccio. Per quanto riguarda le rep le ho prese dalla terapia che facevo anni fa quindi ora non so bene per quanto riguarda la regione addominale che esercizi si fanno ,quante rep e se si deve arrivare al cedimento muscolare o no. Ogni consiglio è ben accetto, sono totalmente ignorante a riguardo, per ora mi alleno a copro libero facendo dip, trazioni, flessioni, squat, addominali facendo rep 10/12 x 5 serie circa o meno.

                          Commenta


                            #14
                            Lo so, anche io mi alleno a corpo libero, volevo sapere che esercizi addominali fai..
                            Perché per ogni esercizio di addominali ci sono diverse ripetizioni..
                            Ad esempio se riesci a fare la dragon flag, i crunch è il primo esercizio da eliminare perché "troppo facile" per quello che fai tu

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                              Lo so, anche io mi alleno a corpo libero, volevo sapere che esercizi addominali fai.. Perché per ogni esercizio di addominali ci sono diverse ripetizioni.. Ad esempio se riesci a fare la dragon flag, i crunch è il primo esercizio da eliminare perché "troppo facile" per quello che fai tu
                              Principalmente faccio sempre crunch e crunch inverso. La dragon flag l'ho provata per la prima volta oggi e non sono riuscito a farla, solo una esecuzione completa del tutto imprecisa e incontrollata, le altre a circa 45 gradi crollavo e poi mi sembra di far molta pressione sulla parte alta del dorso e sulle braccia. Quindi ho provato a farla a gambe larghe ma stesso effetto. Cosa consigli? ps: ho fatto altri due tentativi ora che devo andare a fare allenamento in piscina, sono riuscito a farne 2 però non consecutivi portavo il corpo quasi a toccare e poi cedevo, il tutto più o meno controllato, penso che ora mi concentrerò su questo e su leg raises sulle trazioni per gli addominali. una volta che riuscirò a fare l'esercizio in modo completo e per bene e quindi a compiere anche delle ripetizioni quante me ne consigli x x x? ---------- Post added 15-11-2014 at 11:32:00 ---------- Previous post was 14-11-2014 at 18:02:50 ----------
                              un piccolo up avrei altre mille cose da chiedere siccome mi sto avvicinando a questa "disciplina".
                              1)Quando ci si allena si deve arrivare al cedimento del muscolo?
                              2)Che esercizi consigli per gli addominali obliqui ?

                              Sono 1.75/1.80x61kg circa, il mio scopo è mettere su massa.

                              Una scheda che applico un giorno si e uno no, se sono troppo stanco mi prendo 2 giorni di riposo:
                              Push up 5x12
                              Squat 5x12
                              Trazioni presa supina 4x8
                              Body Rows 4x8
                              Affondi 5x12
                              Dip parallele 3x6
                              Addominali (Dragon flag, v-up, leg raise alla sbarra)
                              L'ho buttata lì un pò a caso ho cercato di distanziare quanto più possibile i diversi gruppi muscolari ma non so ancora dove inserire le trazioni a presa prona dove sono ancora molto debole. Sono consapevole del fatto che fa schifo come scheda ma veramente non so da dove partire per la costruzione di una scheda a copro libero.
                              Last edited by SnakEater25; 15-11-2014, 11:35:35.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎