Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dip

    Ciao a tutti
    Ho 17 anni e faccio palestra da un mese
    Sto seguendo la scheda multifrequenza A B di leviatano89

    Trazioni 3x8
    Lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate 2x12
    DIP 3x8
    Push down 3x6
    Leg curl 3x10
    Addominali

    vi ho postato l'intera scheda perché magari uno di quegli esercizi influenzava il mio problema

    allora nella prima serie mu sono fermato alla sesta per dolore alla spalla, ma ho già letto perché ho il problema
    l'altra, di cui non ho trovato nulla, è perché mi faccia così pressione sullo sterno. avviene quando scende e mi fa pressione sullo sterno (parte vicino alle clavicole) tanto che ho avuto paura mi si spaccasse a metà..
    Circa due mesi fa ho avuto una botta sullo sterno e mi ha fatto male per un mese.. può essere collegato? avevo trovato l'esercizio edeale e toc !
    avete consigli?
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    #2
    Ciao, allora a parte il tuo problema della botta allo sterno, hai scritto che hai iniziato palestra da un mese, ciò vuol dire che le tue articolazioni non sono preparate e sentirai dolori come i tipici DOMS..
    LE varie soluzioni che puoi provare sono:
    - Riscaldati bene prima dell'allenamento, vedo molti in palestra che si riscaldano facendo solo 10 minuti di tapis roulant e non fanno circondizioni delle braccia, mobilità articolare ecc.., quindi riscalda le articolazioni prima di iniziare.
    - Quando fai i dips, visto che sei all'inizio non scendere troppo, e neanche troppo poco.. L'ideale sarebbe scendere a 90° o poco meno
    - Prova a fare meno ripetizioni, magari anzichè fare 3x8 fai 4x6 o 5x5, tanto per fare volume senza farti male
    - Oppure puoi spalmarti della voltaren nei punti dove senti dolore prima di andare a dormire. Aiuta molto per le articolazioni..

    Comunque secondo me è perché le articolazioni devono condizionarsi bene per quell'esercizio.. Io sentivo i tuoi stessi dolori quando mi allenavo per la croce agli anelli, così sono tornato indietro e mi sono condizionando

    Ciau

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
      Ciao, allora a parte il tuo problema della botta allo sterno, hai scritto che hai iniziato palestra da un mese, ciò vuol dire che le tue articolazioni non sono preparate e sentirai dolori come i tipici DOMS..
      LE varie soluzioni che puoi provare sono:
      - Riscaldati bene prima dell'allenamento, vedo molti in palestra che si riscaldano facendo solo 10 minuti di tapis roulant e non fanno circondizioni delle braccia, mobilità articolare ecc.., quindi riscalda le articolazioni prima di iniziare.
      - Quando fai i dips, visto che sei all'inizio non scendere troppo, e neanche troppo poco.. L'ideale sarebbe scendere a 90° o poco meno
      - Prova a fare meno ripetizioni, magari anzichè fare 3x8 fai 4x6 o 5x5, tanto per fare volume senza farti male
      - Oppure puoi spalmarti della voltaren nei punti dove senti dolore prima di andare a dormire. Aiuta molto per le articolazioni..

      Comunque secondo me è perché le articolazioni devono condizionarsi bene per quell'esercizio.. Io sentivo i tuoi stessi dolori quando mi allenavo per la croce agli anelli, così sono tornato indietro e mi sono condizionando

      Ciau
      Ciao e grazie per la risposta
      Seguirò i tuoi consigli per la postura, e riscaldamento, anche se non capisco perché li abbia solo con le dip e non con altri esercizi
      Comunque non so se ho spiegato bene, ma ho questo dolore allo sterno altro durante la discesa piegando le braccia, sento pressione come se stesse per rompersi. Mentre se lo interrompo non ho niente
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #4
        Si, come ti ho detto a me capita con la croce agli anelli (che è come se fosse un dip a braccia tese) e questo movimento mi fa male lo sterno perché non sono abituato.
        Vedrai che con le giuste cose ti passerà

        Commenta


          #5
          Avevo gli stessi problemi ma a causa dell'esecuzione scorretta, forse sbagli qualcosa
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Avevo gli stessi problemi ma a causa dell'esecuzione scorretta, forse sbagli qualcosa
            Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
            Si, come ti ho detto a me capita con la croce agli anelli (che è come se fosse un dip a braccia tese) e questo movimento mi fa male lo sterno perché non sono abituato.
            Vedrai che con le giuste cose ti passerà
            Grazie a entrambi seguirò il vostro consiglio!
            Marco magari faccio il tuo stesso errore, tu come hai risolto?
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #7
              Adduzione prima di tutto e anche il busto leggermente piegato in avanti, magari guardati qualche video che ti spiega l'esecuzione per riuscire a migliorarla
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #8
                E soprattutto i gomiti si piegano internamente e non verso l'esterno!

                Commenta


                  #9
                  Avevo il tuo stesso problema, ho risolto non scendendo troppo come facevo prima ma a 90 gradi

                  Inviato dal mio GT-I9300

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da troll91 Visualizza Messaggio
                    Avevo il tuo stesso problema, ho risolto non scendendo troppo come facevo prima ma a 90 gradi

                    Inviato dal mio GT-I9300
                    Grazie proverò lunedì, oggi non avevo le dip nel programma
                    Quindi non scendo troppo e rimango con le gambe parallele?
                    Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                    E soprattutto i gomiti si piegano internamente e non verso l'esterno!
                    Ok, ma sinceramente non capisco come fare a direzionare i gomiti
                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Adduzione prima di tutto e anche il busto leggermente piegato in avanti, magari guardati qualche video che ti spiega l'esecuzione per riuscire a migliorarla
                    Grazie!
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      #11
                      ovviamente dipende dall'esecuzione, ma ricordo che ai primi tempi che facevo le dip anche a me creavano dolori..è un'esercizi che ha bisogno di tempo! non allarmarti troppo ricorda no pain no gain

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
                        ovviamente dipende dall'esecuzione, ma ricordo che ai primi tempi che facevo le dip anche a me creavano dolori..è un'esercizi che ha bisogno di tempo! non allarmarti troppo ricorda no pain no gain
                        Allora le prime volte farò come un condizionamento.. Appena mi passa lo farò seriamente
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎