Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio allenamento di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio allenamento di forza

    Ciao raga,
    vi scrivo per qualche consiglio riguardo il mio allenamento mirato per lo più alla forza.
    Sono alto 1,70 per 70kg, devo perdere altri 2 kg causa gare di kickboxing imminenti e già da quasi 2 mesi sto eseguendo un lavoro migliorativo per la forza, coi pesi, 3 giorni a settimana ( complementare agli allenamenti di kick )

    per ora stavo seguendo un qualcosa simile alla bill starr, in modo semplificato

    A:
    Squat 5x5 150'

    Panca 5x5 150'
    Croci su panca inclinata 30' 3x8 90'

    Alzate posteriori 2x12 60'

    Flessioni alternate 3x8 60'

    B:
    Stacchi da terra 5x5 150'
    Trazioni alla sbarra 5x5 180'

    Lento manubri 4x6 90'
    Alzate laterali 3x8 60'

    Dip 3x8 90'
    French press 3x10 60'


    Sono riuscito ad aumentare un po i miei massimali in questi 40/50 giorni di allenamento...
    in 5x5 faccio 70kg di squat, 64kg di panca e 66kg di stacchi..quindi, secondo la formuletta..sto su un massimale di circa 75/80kg su i vari esercizi, e vorrei portarlo a 100kg di squat e 90kg di panca.

    OBBIETTIVI: aumento della forza massimale senza prendere troppa massa e perdita di 3 o 4 punti percentuali di massa grassa ( ora sono al 16% o poco più )

    che dite, continuo cosi', in quanto noto miglioramenti, o è ora di cambiare un po' gli stimoli, magari con qualcosa di più specifico per la forza? Ps: coi pesi posso allenarmi dalle 2 alle 3 volte a settimana max.

    GRAZIEEEE!!!!

    #2
    Potresti migliorare la "forza" con una tabella basata solo sui big
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Potresti migliorare la "forza" con una tabella basata solo sui big
      non sono esperto delle varie tabelle, potresti spiegarmi meglio? dopotutto l'allenamento che sto facendo ora prevede, appunto, solo i fondamentali con giusto un paio di complementari inseriti appositamente, laddove un minimo di aumento di massa non mi dispiacerebbe !

      tu cosa faresti?

      Commenta


        #4
        dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie per le risposte in primis.

          già ho letto tutti i vari thread in passato, non sono proprio nuovo del forum..e proprio per aver letto un bel po di cose, ne venne fuori l'allenamento che sto seguendo ora, difatti se dovessi apportare cambiamenti, non saprei come fare, ecco perchè sono qui a chiedere a voi :P

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎