Buon pomeriggio a tutti.
Chiedo aiuto su come impostare una nuova scheda tenendo conto delle limitazioni che ho a livello di attrezzatura.
Cerco di darvi più informazioni possibili , se qualcosa la dimentico mi scuso.
I miei dati sono 180x84.5kg , terzo anno di allenamento , 3 allenamenti settimanali (lunedì-mercoledì-venerdì)
Attrezzi a disposizione : Panca Domyos BM530 , 4 manubri , 1 bilanciere (10kg 180cm circa)
Problemi con attrezzi : Mancanza barra trazioni e dip (sono fondamentali ne sono a conoscenza ma non posso acquistarle prima di qualche mese)
Lieve iperlordosi addominale
Carico massimo usato : Panca piana 4x6 @90kg , Squat 4x6 @90kg , Stacco 4x6 @94kg
La sessione di deltoidi l ho dovuta inserire in quella delle gambe per problemi di tempo , so che non è la soluzione ottimale.
Posto la scheda che eseguo da 45 giorni e che intendo concludere questo venerdì.
1)
Panca piana 4x6 2'
S.S. Croci manubri 30° - Spinte 30° 3x6 1'
Manubri dal basso 3x10 1'
French press 3x10 2'
Push down inverso (maniglia) 3x10 1'
Kickback manubrio singolo 3x10
2)
Leg ext 3x10 1'
Squat 4x6 2'---> Inserito al secondo poichè riesco a eseguirlo bene solo dopo un altro esercizio (si il riscaldamento lo uso fare lo stesso)
Affondi 3x10 (a gamba) 1'
Culf Bilanciere 3x10 1'
Lento avanti 3x10 1'
Alzate laterali 3x10 1'
3)
Stacchi da terra 5/4/3/2/1
S.S. Lat avanti - Lat dietro - presa inversa 3x6 2'
Rematore manubrio 3x10 (a braccio) 1'
Curl bilanciere 3x10 1'
S.S. T-Curls - Curl su panca inclinata 3x6 2'
Curl concentrato in piedi 1x Max
Sono a conoscenza della stranezza di alcuni esercizi (lasciamo stare commenti in merito per favore) e per questo chiedo a voi un aiuto nel creare una scheda "decente".
Con il poco tempo a disposizione mi farebbe piacere il poter inserire tecniche di intensità diverse che non le classiche 3x10 / 4x6 (ovvio non parlo su ogni esercizio).
Data la particolarità del tutto ringrazio in partenza chiunque potrà darmi una mano
Chiedo aiuto su come impostare una nuova scheda tenendo conto delle limitazioni che ho a livello di attrezzatura.
Cerco di darvi più informazioni possibili , se qualcosa la dimentico mi scuso.
I miei dati sono 180x84.5kg , terzo anno di allenamento , 3 allenamenti settimanali (lunedì-mercoledì-venerdì)
Attrezzi a disposizione : Panca Domyos BM530 , 4 manubri , 1 bilanciere (10kg 180cm circa)
Problemi con attrezzi : Mancanza barra trazioni e dip (sono fondamentali ne sono a conoscenza ma non posso acquistarle prima di qualche mese)
Lieve iperlordosi addominale
Carico massimo usato : Panca piana 4x6 @90kg , Squat 4x6 @90kg , Stacco 4x6 @94kg
La sessione di deltoidi l ho dovuta inserire in quella delle gambe per problemi di tempo , so che non è la soluzione ottimale.
Posto la scheda che eseguo da 45 giorni e che intendo concludere questo venerdì.
1)
Panca piana 4x6 2'
S.S. Croci manubri 30° - Spinte 30° 3x6 1'
Manubri dal basso 3x10 1'
French press 3x10 2'
Push down inverso (maniglia) 3x10 1'
Kickback manubrio singolo 3x10
2)
Leg ext 3x10 1'
Squat 4x6 2'---> Inserito al secondo poichè riesco a eseguirlo bene solo dopo un altro esercizio (si il riscaldamento lo uso fare lo stesso)
Affondi 3x10 (a gamba) 1'
Culf Bilanciere 3x10 1'
Lento avanti 3x10 1'
Alzate laterali 3x10 1'
3)
Stacchi da terra 5/4/3/2/1
S.S. Lat avanti - Lat dietro - presa inversa 3x6 2'
Rematore manubrio 3x10 (a braccio) 1'
Curl bilanciere 3x10 1'
S.S. T-Curls - Curl su panca inclinata 3x6 2'
Curl concentrato in piedi 1x Max
Sono a conoscenza della stranezza di alcuni esercizi (lasciamo stare commenti in merito per favore) e per questo chiedo a voi un aiuto nel creare una scheda "decente".
Con il poco tempo a disposizione mi farebbe piacere il poter inserire tecniche di intensità diverse che non le classiche 3x10 / 4x6 (ovvio non parlo su ogni esercizio).
Data la particolarità del tutto ringrazio in partenza chiunque potrà darmi una mano
Commenta