Vorrei migliorare il mio allenamento, ma ho dei dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra_95
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vorrei migliorare il mio allenamento, ma ho dei dubbi...

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo, detto ciò, oggi mi è sorto un dubbio e ve ne sarei grato se me lo risolveste
    Allora, ho da poco incominciato a fare palestra, e informandomi ho letto che i muscoli solitamente vanno lasciati riposare dalle 24 alle 48 ore, ora i problema è: vale anche per i muscoli addominali?? Cioè io sento gente che si vanta di fare tremila addominali al giorno, ma quindi di conseguenza queste persone non fanno del male a loro stessi sforzando i muscoli inutilmente o peggiorando la formazione corretta del muscolo??
    Poi volevo chiedere, sempre inerente al riposo dei muscoli, io ho una scheda nella quale faccio il 1° giorno gambe,un giorno a riposo, il 3° giorno braccia, un'altro giorno di riposo e il 5° spalle e petto. Mi stavo chiedendo non posso utilizzare i giorni di riposo per velocizzare lo sviluppo inserendoci muscoli già riposati? Uscirebbe fuori una scheda del genere: 1° giorno gambe; 2° giorno spalle e petto; 3° giorno braccia; 4° giorno gambe; 5° giorno spalle e petto; 6° giorno braccia. Sarebbe fattibile?

    Grazie in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    L'addome è un muscolo come tutti gli altri, quindi andrebbe allenato 1/2 volte a settimana, inutile ammazzarsi di ex per farlo "uscire", sono miti popolari che andrebbero eliminati ma purtroppo vi è ancora in molte palestre questa mentalità del "più faccio più risultati ottengo", quindi bastano 1 o max 2 sedute a settimana per allenarlo al meglio. Il riposo è fondamentale per chi si allena perché, ti sembrerà strano, è proprio la fase più importante per l'accrescimento muscolare, quindi ricollegandomi a quanto detto su è inutile lavorare tutti i giorni, 3/4 allenamenti settimanali per te che sei alle prime armi vanno bene, iniziando con una tabella fullbody per poi passare ad una multifrequenza, approfitto per consigliarti di leggere i vari post all'interno della sezione così da farti una buona cultura generale.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Fra_95
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok, grazie della risposta!
      Sicuramente mi farò un giro nel forum, anche perché non mi piace essere disinformato a proposito di qualcosa che mi interessa direttamente

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        bravo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X