allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ago90
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento a casa

    Salve a tutti, mi chiamo Agostino e sono nuovo del forum... da 5 settimane mi alleno con continuità a casa, impiego circa mezz'ora al giorno per il mio allenamento, 6 giorni a settimana...*
    L'allenamento esattamente è questo:
    Lunedì/Mercoledì/Venerdì
    Trazioni presa pronahttp://www.50trazioni.com/programma-50-trazioni/9-11-trazioni;
    Curl bicipiti con manubri da 7,5kg, 3 serie da 10 ripetizioni per braccio (30s di recupero tra una serie e l'altra);
    addominali alti, 3 serie da 25 ripetizioni (30s di recupero tra serie).
    Martedì/Giovedì/Sabato
    Piegamenti sulle bracciahttp://www.100flessioni.com/programma-100-flessioni/36-40-flessioni;
    estensioni verticali tricipiti con manubri da 5kg, 3 serie da 10 ripetizioni per braccio (30s di recupero);
    addominali obliqui, 3 serie da 25 ripetizioni (30s di recupero tra serie).
    Tutti i giorni (6 giorni su 7)
    squat con 2 manubri da 7,5kg, 3 serie da 25 ripetizioni (30s di recupero tra serie);
    addominali bassi, 3 serie da 25 ripetizioni (30s di recupero tra serie).
    Volevo un vostro parere dato che questo allenamento me lo sono organizzato da solo e non ho molta esperienza... ho pochi attrezzi come vedete... saltuariamente mi alleno da più di un anno e devo dire che qualche risultato l'ho ottenuto... In attesa delle vostre opinioni vi ringrazio anticipatamente...
  • Personal Trainer CV
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Ciao Agostino lascia che ti aiuti, tutto dipende dall obiettivo che vorresti raggiumgere, purtroppo l allenamento a casa con poco principio del sovraccarico, si porta risultati ma non come un allenamento completo in palestra, diciamo che per ottimi risultati dovresti allenarticon un peso che ti permetta di fare tra le 8 e 12 ripetizioni per esercizio ma a 12 dovresti arrivarci sfinito! E ad esempio con i piegamenti ne fai molti di piu! Quindicon i pesi che hai dovresti trovare qualche esercizio per ogni muscolo che ti permetti di fare quelle ripetizioni che ti ho consigliato, prova a giardare sul mio sito contevittorio.weebly.com nella sezione ESERCIZI, li troverai tutti i migliori esercizi migliori per ogni muscolo del corpo, scegli quello con cui riesci a fare quelle ripetizioni buon allenamento
    Conte Vittorio - Personal Trainer
    Tanti consigli su contevittorio.weebly.com contattami dal sito o su conte.vittorio@hotmail.it

    Commenta

    Working...
    X