Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda forza/ipertrofia principiante di palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda forza/ipertrofia principiante di palestra

    Innanzitutto mi scuso già da adesso con i moderatori se ho iniziato troppe discussioni, in tal caso.. Magnatema!

    I miei dati fisici:
    Alto 164 cm
    Peso 64 kg (non sono grasso, ho i muscoli)
    E mi alleno taaaaaanto...

    Ho "inventato" una nuova scheda e volevo leggere vostri pareri/consigli..
    ...la mia schieda prevede un solo allenamento settimanale in palestra coi pesi, per lo più sono interessato alla forza/ipertrofia

    I gruppi muscolari sono: Bicipiti, deltoidi, Petto, spalle e tricipiti e condizionamento per gomiti, spalle e petto.
    Ogni esercizio prevede:
    -una serie di riscaldamento con basso peso da 10-20 ripetizioni (non la conto perché è di riscaldamento).
    -5 sets da 5 reps con un peso che mi permette di arrivare a max 6 reps..
    -Un ultima serie (6a serie) da 3 reps con un peso che mi permette di fare 3 reps di massimale.
    -Per ogni seduta d'allenamento le serie da 5 reps scalano (5, 4, 3, 2, 1) e quelle da 3 reps aumentano (1, 2, 3, 4, 5), al fine di arrivare a fare 5-6 sets da 3 ripetizioni col peso che mi permetteva di fare 3 reps di massimale, e poi ricominciare il tutto con un 5x5 ma col nuovo peso.. (molto confusionario ma in realtà è semplice)
    Esempio:
    Sabato 1 (inizio ciclo): 5x5 12kg + 1x3 14kg
    Sabato 2: 4x5 12kg + 2x3 14kg
    Sabato 3: 3x5 12kg + 3x3 14kg
    Sabato 4: 2x5 12kg + 4x3 14kg
    Sabato 5 (fine ciclo): 1x5 12kg + 5x3 14kg
    Sabato 6 (inizio nuovo ciclo): 5x5 14kg + 1x3 16kg
    E così via... Qui vedete 6 giorni ma in realtà volano via 6 settimane

    A volte quando sono alla quinta ripetizione e mi sento che ne posso fare un'altra la faccio
    Ieri, che è stato il primo giorno del ciclo ho fatto:

    Panca piana
    5x5 30kg per lato + 1x3 35kg per lato

    Maltese press con manubri alla panca (mimano il movimento della rondine agli anelli)
    5x5 10kg per mano + 1x3 12kg per mano

    Curl bicipiti su panca inclinata
    5x5 14kg + 1x3 16kg

    Tricipiti con corda
    5x6 50kg (per questo esercizio aumento la lentezza del movimento perché il peso del macchinario arriva a 50kg )

    Spalle con bilanciere seduto (sarebbe solo la parte finale del military press)
    5x5 20kg per lato (qui non faccio le 3 reps massimali perché ancora lo sento molto pesante, ma sicuramente le 3 reps le farò con 2,5kg per lato in più)

    Curl bilanciere
    5x5 12,5kg per lato + 1x3 15kg per lato

    Iron cross pulls ai cavi (mimano il movimento della croce agli anelli)
    5x5 25kg per lato + 1x3 30kg per lato

    Bicipiti ai cavi col busto parallelo al suolo (imitano il movimento del German hang muscle up)
    5x5 25kg per lato + 1x3 30kg per lato

    Questa è la mia sessione d'allenamento e la mia nuova idea!
    sicuramente siete rimasti col dubbio su alcuni esercizi, ma sono esercizi per condizionare le articolazioni per le spalle, gomiti e petto..
    Mi farebbe piacere che qualcuno iniziasse questo tipo di metodo insieme a me, anzichè ricercare il solito metodo standard..

    Buon allenamento ragazzi

    Ah dimenticavo.. Finalmente dopo 6 mesi ho chiuso la mia prima trazione ad un braccio!
    Indimenticabile!



    Se volete iscrivetevi al canale, lo userò come diario personale d'allenamento ...

    ---------- Post added at 18:39:08 ---------- Previous post was at 11:03:07 ----------

    Non mi caga nessuno?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎