Scheda dopo ricondizionamento (full body) si parte con forza , opinioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lions995
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda dopo ricondizionamento (full body) si parte con forza , opinioni?

Ciao a tutfi sono nuovo da queste parti.
    Mi alleno da 6 mesi piu o meno.
    Ho ripreso l allenamento il 20 ottobre con una full body per ricondizionamento.
    Dopo 7 sedute ho deciso di iniziare di lunedi con la forza per un mesetto.
    Premetto che mi alleno a casa e per vari motivi per ora non posso fare ne stacchi ne squat.
    Ecco quindi cosa ho azzardato:

A Giorno 1
    Bench press 10x6-8x3-4x2-3
    Lento dietro 10x6-8x3-4x2-3
    Rematore 10x6-8x3-4x2-3

B Giorno 2
    Bicipiti ( ez bar) 10x6-8x3-4x2-3
    Tricipiti (presa stretta) 10x6-8x3-4x2-3
    Addominali

Giorno 3 riposo

A Giorno 4
    Bench press 10x6-8x3-4x2-3
    Lento dietro 10x6-8x3-4x2-3
    Rematore 10x6-8x3-4x2-3

B Giorno 5
    Bicipiti (ez bar) 10x6-8x3-4x2-3
    Tricipiti (presa stretta) 10x6-8x3-4x2-3
    Addominali

Giorno 6-7 riposo

Io sono uno di quelli che non va a fare roba strana ma resta sul classico..essendo un neofita non ho grandissime conoscenze.
    Diro un eresia ma le gambe non mi interessano molto,avendole gia grosse per costituzione, è la parte superiore che in questo momento mi interessa.

Cosa ne pensate ? Puo andare?
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Penso 2 cose. La prima é che appunto é un'eresia dire che non si vuole alternate le gambe, ma vabbè
    La seconda é che quella scheda non va bene... Fai lento avanti piuttosto che lento dietro, quelle seriex ripetizioni non ti servono e il giorno b non ha senso di esistere. Hai bisogno secondo me di consolidare schemi motori negli esercizi fondamentali. Io ti farei fare tutti i giorni(3 a settimana) panca lento avanti e rematore (puoi fare trazioni?) sempre in 5x5 cercando di imparare bene le esecuzioni e aumentando di poco il peso quando diventa facile. Poi potresti iniziare ad aggiungere un ex per bicipiti e uno per tricipiti...
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• lions995
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
      Penso 2 cose. La prima é che appunto é un'eresia dire che non si vuole alternate le gambe, ma vabbè
      Purtroppo mi alleno a casa ...non ho niente che mi faciliti lo squat e gli stacchi li odio.
      Posso comunque fare leg ext affondi etc...Inoltre ho 65 jg di ghisa ...che sullo squat e gli stacchi credo servino a poco..io non voglio fare il bb ...voglio solo sviluppare un buon fisico

La seconda é che quella scheda non va bene... Fai lento avanti piuttosto che lento dietro,
      Perche? Ho visto che molti consigliano quello dietro..io ho sempre fatto quello..che differenze ci sono?

quelle seriex ripetizioni non ti servono
      A me sembra un semplicissimo pirmidale cos ha m che non va secondo te?

e il giorno b non ha senso di esistere.
      Il giorno b era per parte inferiore ma non facendola ho messo i non fondamentali. quindi cosa faccio ?

Hai bisogno secondo me di consolidare schemi motori negli esercizi fondamentali. Io ti farei fare tutti i giorni(3 a settimana) panca lento avanti e rematore (puoi fare trazioni?) sempre in 5x5 cercando di imparare bene le esecuzioni e aumentando di poco il peso quando diventa facile. Poi potresti iniziare ad aggiungere un ex per bicipiti e uno per tricipiti...

Quindi un fullbody per la forza? Ii non credo di dover imparare bene le esecuzioni pero..sono stato in una palestra per 6 mesi e li ho imparato quello che dovevo fare.
      Il 5x5 infine lo faccio su panca rematore e lento ...e anche su bicipiti e tricipiti? O vado con il piramidale li?
      Il 5x5 inoltre me lo dovrei un po studiare non conoscendone bene i principi...volevo fare una cosa piu semplice
      Le trazioni non le posso fare comuqnue.
      Ultima cosa, quindi gli esercizi mono li lascio perdere del tutto?
      Grazie x aver risposto

Commenta

• beppi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lions995 Visualizza Messaggio
        Purtroppo mi alleno a casa ...non ho niente che mi faciliti lo squat e gli stacchi li odio.
        Posso comunque fare leg ext affondi etc...Inoltre ho 65 jg di ghisa ...che sullo squat e gli stacchi credo servino a poco..io non voglio fare il bb ...voglio solo sviluppare un buon fisico

La seconda é che quella scheda non va bene... Fai lento avanti piuttosto che lento dietro,
        Perche? Ho visto che molti consigliano quello dietro..io ho sempre fatto quello..che differenze ci sono?---il lento avanti stressa molto meno la cuffia

quelle seriex ripetizioni non ti servono
        A me sembra un semplicissimo pirmidale cos ha m che non va secondo te? ---no so come le intendi, ma a me quello scritto non sembra un piramidale...

e
        il giorno b non ha senso di esistere.
        Il giorno b era per parte inferiore ma non facendola ho messo i non fondamentali. quindi cosa faccio ? ----un giorno così di soli complementari non ti serve, inizia con 3 giorni uguali, piùavanti vai poi inizi a variare di più

Hai bisogno secondo me di consolidare schemi motori negli esercizi fondamentali. Io ti farei fare tutti i giorni(3 a settimana) panca lento avanti e rematore (puoi fare trazioni?) sempre in 5x5 cercando di imparare bene le esecuzioni e aumentando di poco il peso quando diventa facile. Poi potresti iniziare ad aggiungere un ex per bicipiti e uno per tricipiti...

Quindi un fullbody per la forza? Ii non credo di dover imparare bene le esecuzioni pero..sono stato in una palestra per 6 mesi e li ho imparato quello che dovevo fare.---permettimi di dissentire, non ti conosco, am penso che dop 6 mesi non si è ancora perfetti tecnicamente...

Il 5x5 infine lo faccio su panca rematore e lento ...e anche su bicipiti e tricipiti? O vado con il piramidale li?---5x5 su fondamentali, su complementari puoi fare 4x6, 3x8,4x10 a scelta
        Il 5x5 inoltre me lo dovrei un po studiare non conoscendone bene i principi...volevo fare una cosa più semplice---il 5x5 è semplicissimo, forse più di un piramidale. inizi con un peso e fai 5x5, se ti è leggero e hai eseguito bene tutte le ripetizioni, la volta dopoaumenti il peos.

Le trazioni non le posso fare comunque.---ok non è un problema, era per capire ;9
        Ultima cosa, quindi gli esercizi mono li lascio perdere del tutto?
        Grazie x aver risposto

ho cercato di risponderti,,,scusami per eventuali errori di battitura, mai son pieno di birra in corpo...
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

Commenta

Working...
        X