Ciao a tutti, era da un bel po' di tempo che non entravo per mancanza di tempo libero, spero stiate tutti bene
Io vengo da un periodo di pausa a causa di alcuni problemi di salute, a causa dei quali ogni tanto mi tocca interrompere, o comunque saltare una seduta ogni tanto. Io vengo da una settimana in cui ho svolto più che altro un lavoro molto blando per riprendere i ritmi e ora vorrei cominciare a fare le cose per bene. Mi alleno da qualche anno anche se da poco in maniera perlomeno decente. Avevo pensato a una scheda di questo tipo:
PETTO-SPALLE-TRICIPITI
panca piana 3x6
peck deck inclinata o manubri incl. 3x10
croci piana 3x12
alzate laterali manubrio 3x8
alzate laterali cavi 3x10
lento avanti 3x8
dip 3x6 con sovraccarico
french press 3x8
push down corda 2x15
DORSO-BICIPITI
trazioni supine 4x6
rematore manubrio 3x8
pulley 3x10
alzate busto inclinato ai cavi 3x10
curl manubri 3x8
curl scott 3x10
hammer curl 2x10
GAMBE
squat 3x6
pressa 45° 3x10
affondi 3x12
leg curl 2x10 SS stacchi a gambe tese 2x8
calf 3x max
La mia è solo un'idea, attendo lumi
Poi una domanda: ma secondo voi allenarsi in base alla percentuali di fibre muscolari è una cosa senza alcun profitto? Oppure potrebbe portare a qualche risultato apprezzabile?
Ciao a tutti e grazie a chi si prenderà la briga di rispondere
EDIT: aggiungo che sono 1.70 circa per 64kg
Io vengo da un periodo di pausa a causa di alcuni problemi di salute, a causa dei quali ogni tanto mi tocca interrompere, o comunque saltare una seduta ogni tanto. Io vengo da una settimana in cui ho svolto più che altro un lavoro molto blando per riprendere i ritmi e ora vorrei cominciare a fare le cose per bene. Mi alleno da qualche anno anche se da poco in maniera perlomeno decente. Avevo pensato a una scheda di questo tipo:
PETTO-SPALLE-TRICIPITI
panca piana 3x6
peck deck inclinata o manubri incl. 3x10
croci piana 3x12
alzate laterali manubrio 3x8
alzate laterali cavi 3x10
lento avanti 3x8
dip 3x6 con sovraccarico
french press 3x8
push down corda 2x15
DORSO-BICIPITI
trazioni supine 4x6
rematore manubrio 3x8
pulley 3x10
alzate busto inclinato ai cavi 3x10
curl manubri 3x8
curl scott 3x10
hammer curl 2x10
GAMBE
squat 3x6
pressa 45° 3x10
affondi 3x12
leg curl 2x10 SS stacchi a gambe tese 2x8
calf 3x max
La mia è solo un'idea, attendo lumi
Poi una domanda: ma secondo voi allenarsi in base alla percentuali di fibre muscolari è una cosa senza alcun profitto? Oppure potrebbe portare a qualche risultato apprezzabile?
Ciao a tutti e grazie a chi si prenderà la briga di rispondere
EDIT: aggiungo che sono 1.70 circa per 64kg
Commenta