scheda multifrequenza divisa per piani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Personalmente come scheda non mi piace molto. Sotto ti ho scritto i vari motivi.

Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    ciao navigando ho trovato questa scheda e mi e' sembrata buona.vorrei sapere il tuo giudizio,se e' buona,cosa cambieresti,ecc...:
    SCHEDA A
    STACCO 5X 2,30
    TRICIPITI PARALLELE 4XMAX 2.00
    BICIPITI BILANCIERE 4X 1,45
    CALF PRESSA O IN PIEDI 4X 1.15

SCHEDA B
    PANCA 5X 2.00
    ALZATE LAT A 90° 3X10/12 1.30
    TRAZIONI SBARRA 4XMAX 2,15
    PULLEY 4X 2,15

SCHEDA C
    SQUAT 5X 2,30
    LEG CURL 4X 2.00
    LENTO DAVANTI 5X 2.00
    GIRATE AL PETTO 3X8/10 2,30

La prima scheda non mi piace perché pure essendo una multi è molto vicina a una mono, pochi esercizi, pochi fondamentali

* Le girate al petto sono delle portate al petto tipo pesista dove si esegue una vera tirata verso l’alto portando in alto i gomiti ed usando nella sinergia tutto il distretto superiore e la schiena

So bene cosa è la girata, so farla. Questa: 1) è una delle definizioni peggiori che io abbia letto. 2) farla se non la si sa fare non ha senso, non si impara velocemente. 3) farla come ultimo esercizio, da affaticato non ha senso. 4) farla in 3x8/10 non ha senso.

Alla 4a settimana dare il tocco finale con una settimana di intensità, quindi con l’adozione delle tecniche specifiche come rest pause e stripping.

Qui addirittura zero fondamentali e tecniche altamente intensive, sarebbe solo una settimana, ma non mi piace basare una multi solo su queste tecniche.

SCHEDA D
    TRICIPITI CARRUCOLA 3X6+6+6 1,30
    PANCA IMP STRETTA 2X8/10 20” MAX 2.00
    BICIPITI SCOTT 2X6+6+6 1,30
    BICIPITI MAN PANCA INC 3X8/10 20” MAX 1,30
    CALF PRESSA O IN PIEDI 3X15/20 20” MAX 1,15

SCHEDA E
    CROCI O PECTORAL 2X6+6+6 1,30
    PANCA O CHEST 3X8/10 20” MAX 2.00
    PULLEY CON ASTA O REMATORE IMP LARGA 3X10/12 20” MAX 1,30
    TRAZIONI LAT DAVANTI 2X6+6+6 1,45
    PULLEY O REMATORE BIL 3X8/10 30” MAX 2,15

SCHEDA F
    LEG EXT 2X6+6+6 1,45
    PRESSA 3X8/10 40” MAX 2.30
    LEG CURL 3X8/10 20” MAX 2.00
    ALZATE LAT 2X6+6+6 1.45
    LENTO DAV O SHOULDER 3X8/10 20” MAX 2.00

Alla quinta settimana necessita un attimo di “ripresa” con solo 2 allenamenti. Come già detto anche in questi l’intensità non è bassissima, ma ci si gioca sulla frequenza.

Qui c'è poco da commentare, è l'ultima settimana...comunque non mi piacciono gli esercizi

SCHEDA I
    PANCA o chest 12-9-6-9-12 2.00
    PULL OVER 3X8/10 1.30
    PULLEY 12-9-6-9-12 2.00

Super set bicipiti alternati in piedi 4x8/10 1,15
    Tricipiti a 2 mani dietro al collo 8/10

SCHEDA L
    LENTO dav O MACCHINA 12-9-6-9-12 2.00
    CALF PRESSA 15-12-9-12 1.00
    PRESSA O SQUAT 12-9-6-9-12 2.15
    Stacco a G tese 3x12/15 2.00

attendo tue notizie
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 192
      • 5
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
      Personalmente come scheda non mi piace molto. Sotto ti ho scritto i vari motivi.
      io questa scheda l ho trovata cosi' come' e l ho copiata per farvela vedere a te.cmq quella definizione non l ho scritta io,cmq da come ho capito mi sembra che l'esercizio e' l arnold press.cmq a me la scheda mi piaceva come era impostata nel tempo e nelle diverse settimane si poteva lavorare diversamente.
      cmq riguardo ai vari esercizi fondamentali potresti mettermeli dove servono,ovvero farmi le tue correzioni.?
      cmq pure a me non piace la 5 settimana.mi sembra poca solo due volte,mi piace solo le serie e ripetizioni,tu cosa faresti?

grazie attendo sue notizie

Commenta

• beppi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

io questa scheda l ho trovata cosi' come' e l ho copiata per farvela vedere a te.cmq quella definizione non l ho scritta io,cmq da come ho capito mi sembra che l'esercizio e' l arnold press.cmq a me la scheda mi piaceva come era impostata nel tempo e nelle diverse settimane si poteva lavorare diversamente.
        cmq riguardo ai vari esercizi fondamentali potresti mettermeli dove servono,ovvero farmi le tue correzioni.?
        cmq pure a me non piace la 5 settimana.mi sembra poca solo due volte,mi piace solo le serie e ripetizioni,tu cosa faresti?

grazie attendo sue notizie
        Sinceramente la scheda non mi piace proprio per come è impostata: tanti esercizi fondamentali che mancano e tantissimi esercizi secondari presenti in modo preponderante.

Per sistemarla bisognerebbe rivoluzionarla completamente negli esercizi e diventerebbe una scheda praticamente nuova, totalmente diversa e non penso abbia senso...

Ps. la girata al petto http://www.youtube.com/watch?v=RMPujUjs4eg
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 192
          • 5
          • 2
          • Send PM

Sinceramente la scheda non mi piace proprio per come è impostata: tanti esercizi fondamentali che mancano e tantissimi esercizi secondari presenti in modo preponderante.

Per sistemarla bisognerebbe rivoluzionarla completamente negli esercizi e diventerebbe una scheda praticamente nuova, totalmente diversa e non penso abbia senso...

Ps. la girata al petto http://www.youtube.com/watch?v=RMPujUjs4eg
          cmq a piace il fatto di come' e fatta la scheda che si evolse di settimana in settimana.
          pure che si cambia la scheda non fa niente.
          quindi mi potresti dare ancora una volta farne una divista in 3 sedute settimanali,con esercizi fondamentali e complementari??
          grazie ancora

Commenta

• beppi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 227
            • 5
            • 0
            • Send PM

Domani mattina penso qualcosa

Ma per capire... L'altra che ti avevo postato non ti piaceva? Cosa nello specifico non ti andava? Cosi faccio di conseguenza
            Tecnica panca piana
            Tecnica Squat
            Tecnica Lento Avanti
            Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 192
              • 5
              • 2
              • Send PM

Domani mattina penso qualcosa

Ma per capire... L'altra che ti avevo postato non ti piaceva? Cosa nello specifico non ti andava? Cosi faccio di conseguenza

ho rivisto la tua scheda che mi avevo proposto ho visto che e' strutturata in 4 giorni,vorrei lavorare 3 giorni,il 4 giorno cioe' sabato vorrei lasciarlo per un po' di cardio e addome(magari mi dici tu cosa si potrebbe fare).ora ti dico i miei dubbi.

1-vorrei lavorare per bene le spalle e dorso(il petto e i tricipiti invece li ho piu' sviluppatti,magari genetica)come muscoli principali.
              2-vorrei degli esercizi belli e tosti sempre per il dorso e i deltoidi.
              3-da quest'anno ho iniziato a lavorare i muscoli degli avambracci e nella scheda precedente gli lavoravo con 2 esercizi a settimana e vorrei continuare a lavorarli in questa nuova scheda.magari li potremmo mettere al quarto giorno questo gruppo muscolare....
              4-ti dicevo che mi sento dei dolori lievi al basso schiena e per questo vorrei evitare gli stacchi e lo squat,cmq se e' possibile mettere degli esercizi simili e buoni.
              5-se e' possibile vorrei la panca inclinata al posto della panca piana, e se anche e' possibile mettere la reclinata.
              6-volevo ricordarti che sono alto 180 cm 72 kg 27 anni e 8 anni che frequento la palestra,vorrei mettere massa,ma lavorare di forza mi sta anche bene in questo periodo.io come forza non il massimo.esempio panca piana 4x6 con 76,squat 4x6 70 kg,curl con bilancere 4x6 36 kg,te li ho scritti per regolartipiu' meno della mia forza.
              7- volevo dirti che mi alleno in una palestra piccola e il pulley aime' non ce'.
              8- riguardo l' addome va bene lavorarlo solo una volta a settimana?come?e cosa?

attendo tue notizie e spero di non essere pesante.grazie ancora del tuo aiuto.
              p.s. domani vorrei provare questa tua scheda.

Commenta

• beppi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 227
                • 5
                • 0
                • Send PM

Scusami son tornato ora casa...

in velocità ho buttato giù questa come lavoro principale...che dici?

A
                piana 4x6
                Pressa 4x6
                trazioni
                leg curl 3x10
                rem manubri 3x8
                tirata al mento 2x12

B
                Affondi
                military 5x5
                rematore 3x8
                leg ext 3x10
                croci inclinata 4x6
                bici 3x8

C
                Piana 4x6
                Pressa 4x6
                trazioni
                bici 4x10
                alz frontali 3x10
                alz laterali 3x12
                Tecnica panca piana
                Tecnica Squat
                Tecnica Lento Avanti
                Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 192
                  • 5
                  • 2
                  • Send PM

[QUOTE=beppi;8949729]Scusami son tornato ora casa...

A
                  piana inclinata
                  Pressa

leg curl
                  trazioni 4xmax
                  rem manubri
                  tirata al mento
                  avambracci

B
                  Affondi
                  military
                  alzate a 90
                  dip
                  lat dietro

leg ext
                  tricipiti
                  bici

C
                  spinte pianca
                  sumo squat
                  trazioni
                  bici
                  alz frontali
                  alz laterali
                  tricipiti

1-
                  che ne dici di farla in progressione come quella scheda che avevo visto io,e cioe' serie da 12 prima settimana,da 9 la seconda seconda,da sei la terza, alla quarta farla 4x6+6+6 in stripping e la quinta le serie da 12-9-6-9-12?
                  2-delle altre modifiche che ho fatto che ne pensi?
                  3- non so come fare per gli esercizi degli avambracci?,dove li metto?
                  4- riguardo l' addome come allenarlo,va bene se lo alleno all' inizio delle tre sedute dopo 5 min di riscaldamento e fare 5 esercizi (crunch 1x50,crunch obliquo 1x20,jackknife 1x20,crunch inverso 1x20 e plank 1x1 min)cosi sono bello caldo per fare la scheda multifrequenza. magari li alleno sabato da soli serie 4x15?
                  Last edited by albygigi87; 10-11-2014, 13:19:17.

Commenta

• beppi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2014
                    • 227
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

[QUOTE=albygigi87;8949853]
                    Scusami son tornato ora casa...

A
                    piana inclinata
                    Pressa

leg curl
                    trazioni 4xmax
                    rem manubri
                    tirata al mento
                    avambracci

B
                    Affondi
                    military
                    alzate a 90
                    dip
                    lat dietro fai avanti
                    leg ext
                    tricipiti

bici

C
                    spinte pianca
                    sumo squat
                    trazioni
                    bici
                    alz frontali
                    alz laterali
                    tricipiti

4- riguardo l' addome come allenarlo,va bene se lo alleno all' inizio delle tre sedute (lo farei alla fine) dopo 5 min di riscaldamento e fare 5 esercizi (crunch 1x50,crunch obliquo 1x20,jackknife 1x20,crunch inverso 1x20 e plank 1x1 min)cosi sono bello caldo per fare la scheda multifrequenza. magari li alleno sabato da soli serie 4x15? ok
                    ok tutta la scheda.

le ripetizioni ne terrei meno, tipo 10--->8--->6 la quarta settimana ok e la quinta 10-8-8-6-8-10
                    Tecnica panca piana
                    Tecnica Squat
                    Tecnica Lento Avanti
                    Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 192
                      • 5
                      • 2
                      • Send PM

[QUOTE=beppi;8950400]

ok tutta la scheda.

le ripetizioni ne terrei meno, tipo 10--->8--->6 la quarta settimana ok e la quinta 10-8-8-6-8-10
                      ok,grazie per la pazienza,ma ti ripeto e' la mia prima scheda multifrequenza,che faccio durante l'inverno ed ero scettico nel farla perche' abituato ad allenare per bene ogni gruppo muscolare ad ogni seduta.
                      cmq faro' questa scheda per settimane come stabilito.
                      alla prossima,magari c sentiamo per una scheda monofreuquenza...to be continued!!!!

Commenta

• beppi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2014
                        • 227
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

[QUOTE=albygigi87;8950635]

ok,grazie per la pazienza,ma ti ripeto e' la mia prima scheda multifrequenza,che faccio durante l'inverno ed ero scettico nel farla perche' abituato ad allenare per bene ogni gruppo muscolare ad ogni seduta.
                        cmq faro' questa scheda per settimane come stabilito.
                        alla prossima,magari c sentiamo per una scheda monofreuquenza...to be continued!!!!
                        Figurati!

Penso che i primi tempi dovrai abituarti, è un po' diversa come modalità di allenamento. io mi alleno sempre in multi e la volta che ho provato una mono mi son trovato totalmente spaesato

Per come la vedo io cerca di usare questa scheda per familiarizzare con la multi, non aver fretta di ritornare in mono, penso che un po' di cambiamento non possa che farti bene.

Questa poi è una scheda abbastanza "standard" e tranquilla, eventualmente più avanti potrai provare qualcosa di più complesso e avanzato
                        Tecnica panca piana
                        Tecnica Squat
                        Tecnica Lento Avanti
                        Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 192
                          • 5
                          • 2
                          • Send PM

[QUOTE=beppi;8950676]

Figurati!

Penso che i primi tempi dovrai abituarti, è un po' diversa come modalità di allenamento. io mi alleno sempre in multi e la volta che ho provato una mono mi son trovato totalmente spaesato

Per come la vedo io cerca di usare questa scheda per familiarizzare con la multi, non aver fretta di ritornare in mono, penso che un po' di cambiamento non possa che farti bene.

Questa poi è una scheda abbastanza "standard" e tranquilla, eventualmente più avanti potrai provare qualcosa di più complesso e avanzato

wow!! io pensavo che la mia era piu' complessa e avanzate....
                          mi puoi scrivere una scheda a modo tuo piu' complessa e avantata...per capire?
                          grazie

Commenta

• beppi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2014
                            • 227
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

[QUOTE=albygigi87;8951696]

wow!! io pensavo che la mia era piu' complessa e avanzate....
                            mi puoi scrivere una scheda a modo tuo piu' complessa e avantata...per capire?
                            grazie
                            Scusami, ho sbagliato termini e mi son spiegato male...già questa ti va benone intendevo una scheda magari più " "specifica" "...meno da "palestra"/"commerciale", come potrebbe essere un MAV o un programma simil Sheiko (che potrebbe essere interessante, ma ha delle complessità da risolvere) o programmi di questo tipo
                            Tecnica panca piana
                            Tecnica Squat
                            Tecnica Lento Avanti
                            Tecnica Stacco

Commenta

• albygigi87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 192
                              • 5
                              • 2
                              • Send PM

[QUOTE=beppi;8951882]

Scusami, ho sbagliato termini e mi son spiegato male...già questa ti va benone intendevo una scheda magari più " "specifica" "...meno da "palestra"/"commerciale", come potrebbe essere un MAV o un programma simil Sheiko (che potrebbe essere interessante, ma ha delle complessità da risolvere) o programmi di questo tipo

ciao grazie ancora per le tue risposte,cmq che vuol dire un MAV?e un programma simil sheiko?
                              scusa la mia ignoranza.

Commenta

• beppi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2014
                                • 227
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

MAV sta per Miglior Alzata Veloce, è un programma per lo sviluppo di tecnica e forza. se cerchi su internet trovi tutto l'articolo che lo spiega.

Sheiko è un allenatore di powerlifting (gare di panca, squat e stacco) ci son dei programmi sempre su internet. generalmente sono caratterizzati da un numero elevato di serie allenanti e si sviluppano quasi interamente intorno a panca, squat e stacco. Farli da zero è molto dura, diciamo che bisogna un po' adattarli e bisogna avere una tecnica buonissima per affrontarli...

EDIT: questi sono solo esempi sul genere di programma che si potrebbe intraprendere in seguito
                                Tecnica panca piana
                                Tecnica Squat
                                Tecnica Lento Avanti
                                Tecnica Stacco

Commenta

Working...
                                X