Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda multifrequenza divisa per piani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda multifrequenza divisa per piani

    salve,ero intenzionato a lavorare con una scheda multifrequenza,ecco non saprei come farla e cerchero' di farne una piu' meno come penso io.
    cmq mi presento mi chiamo alberto,27 anni,180 cmq,72 kg(che vorrei aumentare almeno a 80 kg),frequento la palestra ormai da 9 anni circa 11 mesi l'anno con una costanza di 3/4 volte a settimana,quindi diciamo che non sono uno sprovveduto in questo sport(ormai e' il mio sport preferito da anni),ma non sono un esperto,non conoscendo e studiato a riguardo.vorrei dirvi che sento dei dolori alla bassa schiena.grazie

    GIORNO 1
    panca inclinata 4x6
    spinte 3x8
    affondi 3x10
    trazioni con sovrappeso 3x6/8
    pulley SS alzate a 90 3x8+10
    curl bilancere sagomato 5x5

    GIORNO 2
    sumo squat 4x8
    leg curl 3x10
    military pres 4x6
    altate laterali a martello 3x8
    dip 3x8
    french press sagomato 3x8

    GIORNO 3
    stacchi 4x5
    lat machine dietro 3x10
    panca reclinata manubri 3x8
    croci panca inlinata 3x12
    curl con manubri rotazione 3x10
    push down 3x12

    GIORNO 4
    leg ex 4x10
    calf 3x15
    alzate frontali 3x8
    tirate al mento 3x10
    pullover 3x12


    cosa ne pensate?
    ho vari dubbi,ora ve li scrivo:
    1- non ho mai lavorato in multiarcicolare,e non saprei come fare per il riscaldamento,visto che in una seduta devo lavorare vari gruppi muscolari,e vorrei sapere cosa fare?
    2- vanno bene gli esercizi?,se no cosa,come cambiereste?
    3- si puo' mettere massa con questo allenamento multiarticolare?
    4- che giorni dovrei lavorare?LUN-MART / GIOV-VENE? o va bene LUN-MERCO-VENE-SABA?

    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI E RISPOSTE


    GRAZIE

    #2
    Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio

    multiarcicolare
    multifrequenza?



    Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate?
    ho vari dubbi,ora ve li scrivo:
    1- non ho mai lavorato in multiarcicolare,e non saprei come fare per il riscaldamento,visto che in una seduta devo lavorare vari gruppi muscolari,e vorrei sapere cosa fare?
    un po' di cardio per iniziare, poi ti avvicini al carico che userai con delle serie di avvicinamento
    2- vanno bene gli esercizi?,se no cosa,come cambiereste?
    come mai sumo squat?
    3- si puo' mettere massa con questo allenamento multiarticolare?
    anche con la multifrequenza si può mettere su massa...in caso passa nella sezione dieta e alimentazione per consigli
    4- che giorni dovrei lavorare?LUN-MART / GIOV-VENE? o va bene LUN-MERCO-VENE-SABA?
    vanno bene entrambe le soluzioni
    Sinceramente ho visto ben di peggio, ma non mi piace particolarmente come scheda...qua trovi esempi di schede in multifrequenza http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

    lavorando su 4 giorni metterei almeno 2 fondamentali a giorno, ad esempio nel giorno 4 ci sono solo complementari..
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
      multifrequenza?

      grazie per la tua risposta,ho visto quel link che mi hai suggerito sulle schede multifrequenze,e ho voluto farne una a modo mio(non sono un esperto,ma frequento la palestra da 8 anni).
      cmq guardando la scheda che ho fatto sopra me la potresti correggere?grazie ancora.



      Sinceramente ho visto ben di peggio, ma non mi piace particolarmente come scheda...qua trovi esempi di schede in multifrequenza http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

      lavorando su 4 giorni metterei almeno 2 fondamentali a giorno, ad esempio nel giorno 4 ci sono solo complementari..
      grazie per la tua risposta,ho visto quel link che mi hai suggerito sulle schede multifrequenze,e ho voluto farne una a modo mio(non sono un esperto,ma frequento la palestra da 8 anni).
      cmq guardando la scheda che ho fatto sopra me la potresti correggere?grazie ancora.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
        grazie per la tua risposta,ho visto quel link che mi hai suggerito sulle schede multifrequenze,e ho voluto farne una a modo mio(non sono un esperto,ma frequento la palestra da 8 anni).
        cmq guardando la scheda che ho fatto sopra me la potresti correggere?grazie ancora.
        ok, io come mentalità ho più una visione dei pesi in funzione di una preparazione atletica o comunque verso la forza. Non so se gradisci qualcosa di simile...o preferisci schede tipo quelle del link---


        Come impostazione di base per i fondamentali farei, se ti può andare bene magari andiamo avanti con complementari e seriexrip


        A
        Panca piana
        Squat
        trazioni

        B
        stacco
        military
        rematore bil

        C
        piana
        squat
        trazioni

        D
        dip
        Squat tecnico/variante tipo sumo
        panca stretta
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
          ok, io come mentalità ho più una visione dei pesi in funzione di una preparazione atletica o comunque verso la forza. Non so se gradisci qualcosa di simile...o preferisci schede tipo quelle del link---


          Come impostazione di base per i fondamentali farei, se ti può andare bene magari andiamo avanti con complementari e seriexrip

          come base mi sembra ottima,potresti fare un sforzo,aggiungere gli altri esercizi complementari,con le rispettive serie e ripetizioni...
          GRAZIE ANCORA


          A
          Panca piana
          Squat
          trazioni

          B
          stacco
          military
          rematore bil

          C
          piana
          squat
          trazioni

          D
          dip
          Squat tecnico/variante tipo sumo
          panca stretta
          Come impostazione di base per i fondamentali farei, se ti può andare bene magari andiamo avanti con complementari e seriexrip

          come base mi sembra ottima,potresti fare un sforzo,aggiungere gli altri esercizi complementari,con le rispettive serie e ripetizioni...
          GRAZIE ANCORA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
            come base mi sembra ottima,potresti fare un sforzo,aggiungere gli altri esercizi complementari,con le rispettive serie e ripetizioni...
            GRAZIE ANCORA
            organizzati così i complementari? che dici?

            A
            Panca piana
            Squat
            trazioni
            leg curl
            pulley
            tricipiti

            B
            stacco
            military
            rematore bil
            leg ext
            bicipiti
            croci piana

            C
            piana
            squat
            trazioni
            calf
            bicipiti
            alzate laterali

            D
            dip
            Squat tecnico/variante tipo sumo
            panca stretta
            pressa
            scrollate
            tricipiti


            Biciti e tricipiti intendo es di isolamento cavi, curl, french press...


            ---------- Post added at 19:29:36 ---------- Previous post was at 17:02:09 ----------

            Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio

            A
            Panca piana 4x6
            Squat 4x6
            trazioni
            leg curl 3x10
            pulley 3x8
            tricipiti 2x12

            B
            stacco 6x4
            military 5x5
            rematore bil 3x8
            leg ext 3x10
            croci piana 4x6
            bicipiti 3x8

            C
            piana 4x6
            squat 4x6
            trazioni
            calf 3x20
            bicipiti 4x10
            alzate laterali 3x12

            D
            dip 4/5x6/6
            Squat tecnico 8x3
            panca stretta 3x8
            pressa 5
            x10
            scrollate 4
            x10
            tricipiti
            4x6


            Biciti e tricipiti intendo es di isolamento cavi, curl, french press...


            Ho aggiunto seriexripetizioni, così se qualcuno ha commenti li può fare e vediamo se così va bene
            Tecnica panca piana
            Tecnica Squat
            Tecnica Lento Avanti
            Tecnica Stacco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
              organizzati così i complementari? che dici?

              A
              Panca piana
              Squat
              trazioni
              leg curl
              pulley
              tricipiti

              B
              stacco
              military
              rematore bil
              leg ext
              bicipiti
              croci piana

              C
              piana
              squat
              trazioni
              calf
              bicipiti
              alzate laterali

              D
              dip
              Squat tecnico/variante tipo sumo
              panca stretta
              pressa
              scrollate
              tricipiti


              Biciti e tricipiti intendo es di isolamento cavi, curl, french press...


              ---------- Post added at 19:29:36 ---------- Previous post was at 17:02:09 ----------





              Ho aggiunto seriexripetizioni, così se qualcuno ha commenti li può fare e vediamo se così va bene
              grazie per i tuoi consigli,io in 8 anni non mi sono mai allenato in multifrequenza,solo che volevo provare,perche' sto cercando di trovare un allenamento diciamo "non normale",cioe' scheda classica,ma vorrei un allenamento bello duro,diverso,ma non ho trovato nulla,tranne il multifrequenza.per caso conosci allenamenti "diversi,da dire wow" dalle classiche schede monofrequenza?

              Commenta


                #8
                Mah non saprei cosa proporti...

                Secondo me potresti iniziare provando una multi e poi vedi come ti trovi e capisci in che direzione andare
                Tecnica panca piana
                Tecnica Squat
                Tecnica Lento Avanti
                Tecnica Stacco

                Commenta


                  #9
                  Per cominciare andrei davvero sul semplice, una split A B con:

                  A
                  Panca
                  Rematore
                  curl
                  Squat


                  Stacchi
                  military
                  dip
                  calf
                  addome

                  Potresti fare 4/5 serie di ogni esercizio per circa dieci ripetizioni le prime due settimane così capisci anche come reagisci ad uno stimolo più frequente sui muscoli, passate due settimane vedi se ti sembra di fare troppo o magari troppo poco e aggiungi qualche complementare.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Per cominciare andrei davvero sul semplice, una split A B con:

                    A
                    Panca
                    Rematore
                    curl
                    Squat


                    Stacchi
                    military
                    dip
                    calf
                    addome

                    Potresti fare 4/5 serie di ogni esercizio per circa dieci ripetizioni le prime due settimane così capisci anche come reagisci ad uno stimolo più frequente sui muscoli, passate due settimane vedi se ti sembra di fare troppo o magari troppo poco e aggiungi qualche complementare.
                    ciao come ho detto sopra non ho mai fatto multifrequenza,per paura che alleno poco ogni gruppo muscolare e non riesco a mettere massa.
                    cmq io oltre a questa scheda multifrequenza stavo cercando una scheda monofrequenza diversa dal solito,tu conosci qualke tipo di allenamento "diverso" monofrequenza?

                    Commenta


                      #11
                      Proprio perchè hai fatto tanti anni di monofrequenza propenderei per la multi, niente sarebbe più diverso che stimolare i muscoli più volte a settimana. Per quanto riguarda un allenamento in monofrequenza diverso ci sono mille trovate commerciali, potresti cercare informazioni su Meadows, su Eric Broser però non aspettarti d trovare l'allenamento magico con cui guadagni muscoli a vista d'occhio perchè non esiste. Tra l'altro leggo di dolori alla bassa schiena, sono da considerare e vedere se ti conviene fare squat e stacchi.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Proprio perchè hai fatto tanti anni di monofrequenza propenderei per la multi, niente sarebbe più diverso che stimolare i muscoli più volte a settimana. Per quanto riguarda un allenamento in monofrequenza diverso ci sono mille trovate commerciali, potresti cercare informazioni su Meadows, su Eric Broser però non aspettarti d trovare l'allenamento magico con cui guadagni muscoli a vista d'occhio perchè non esiste. Tra l'altro leggo di dolori alla bassa schiena, sono da considerare e vedere se ti conviene fare squat e stacchi.
                        grazie ancora per le tue risposte,lo so che non c sono schede miracolose,non sono un esperto,magari come te,ma ormai frequento la palestra da 8 anni,e qualke cosa nel mio piccolo la so.
                        riguardo meadows e eric broser,potresti essere piu' chiaro,cioe' hai dei link darmi dove ci sono schede da fare,o roba del genere.
                        riguardo i dolori al basso schiena sto evitando appunto di fare lo squat classico e gli stacchi,aime'.
                        attendo sue notizie.

                        Commenta


                          #13
                          Ti ringrazio per l'esperto ma gli esperti sono altri, cmq ti basta googlare i due nomi in questione e troverai tantissime informazioni.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            #14
                            Comunque se non hai mai lavorato in multi questo potrebbe già essere quello che cerchi, potrebbe darti uno stimolo ben positivo.

                            Molte volte si cercano allenamenti strani, particolari o da atleti di altissimo livello, quando spesso son le cose più facili a dare i risultati migliori. Questo perché spesso siamo meno avanzati di quello che pensiamo...
                            Tecnica panca piana
                            Tecnica Squat
                            Tecnica Lento Avanti
                            Tecnica Stacco

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
                              Comunque se non hai mai lavorato in multi questo potrebbe già essere quello che cerchi, potrebbe darti uno stimolo ben positivo.

                              Molte volte si cercano allenamenti strani, particolari o da atleti di altissimo livello, quando spesso son le cose più facili a dare i risultati migliori. Questo perché spesso siamo meno avanzati di quello che pensiamo...
                              ciao navigando ho trovato questa scheda e mi e' sembrata buona.vorrei sapere il tuo giudizio,se e' buona,cosa cambieresti,ecc...:
                              SCHEDA A
                              STACCO 5X 2,30
                              TRICIPITI PARALLELE 4XMAX 2.00
                              BICIPITI BILANCIERE 4X 1,45
                              CALF PRESSA O IN PIEDI 4X 1.15

                              SCHEDA B
                              PANCA 5X 2.00
                              ALZATE LAT A 90° 3X10/12 1.30
                              TRAZIONI SBARRA 4XMAX 2,15
                              PULLEY 4X 2,15

                              SCHEDA C
                              SQUAT 5X 2,30
                              LEG CURL 4X 2.00
                              LENTO DAVANTI 5X 2.00
                              GIRATE AL PETTO 3X8/10 2,30

                              * Le girate al petto sono delle portate al petto tipo pesista dove si esegue una vera tirata verso l’alto portando in alto i gomiti ed usando nella sinergia tutto il distretto superiore e la schiena

                              Sugli ex senza indicate le serie e le ripetizioni fare la
                              1a settimana 12 ript
                              2a settimana 9 rip
                              3a settimana 6 rip

                              Sugli esercizi dove le ripetizioni cambiano di settimana in settimana adottare la tecnica del MANTIENI PESO, quindi, dopo un ottimo riscaldamento, usare il massimo peso possibile (che permetta le ripetizioni indicate) fin dalla prima serie. In tutte le altre serie (rispettando il tempo di recupero previsto) mantenere sempre inalterato il carico usato alla 1à serie ed accontentarsi di tutte le ripetizioni che si è in grado di eseguire

                              Alla 4a settimana dare il tocco finale con una settimana di intensità, quindi con l’adozione delle tecniche specifiche come rest pause e stripping.

                              SCHEDA D
                              TRICIPITI CARRUCOLA 3X6+6+6 1,30
                              PANCA IMP STRETTA 2X8/10 20” MAX 2.00
                              BICIPITI SCOTT 2X6+6+6 1,30
                              BICIPITI MAN PANCA INC 3X8/10 20” MAX 1,30
                              CALF PRESSA O IN PIEDI 3X15/20 20” MAX 1,15

                              SCHEDA E
                              CROCI O PECTORAL 2X6+6+6 1,30
                              PANCA O CHEST 3X8/10 20” MAX 2.00
                              PULLEY CON ASTA O REMATORE IMP LARGA 3X10/12 20” MAX 1,30
                              TRAZIONI LAT DAVANTI 2X6+6+6 1,45
                              PULLEY O REMATORE BIL 3X8/10 30” MAX 2,15

                              SCHEDA F
                              LEG EXT 2X6+6+6 1,45
                              PRESSA 3X8/10 40” MAX 2.30
                              LEG CURL 3X8/10 20” MAX 2.00
                              ALZATE LAT 2X6+6+6 1.45
                              LENTO DAV O SHOULDER 3X8/10 20” MAX 2.00

                              Alla quinta settimana necessita un attimo di “ripresa” con solo 2 allenamenti. Come già detto anche in questi l’intensità non è bassissima, ma ci si gioca sulla frequenza.

                              SCHEDA I
                              PANCA o chest 12-9-6-9-12 2.00
                              PULL OVER 3X8/10 1.30
                              PULLEY 12-9-6-9-12 2.00

                              Super set bicipiti alternati in piedi 4x8/10 1,15
                              Tricipiti a 2 mani dietro al collo 8/10

                              SCHEDA L
                              LENTO dav O MACCHINA 12-9-6-9-12 2.00
                              CALF PRESSA 15-12-9-12 1.00
                              PRESSA O SQUAT 12-9-6-9-12 2.15
                              Stacco a G tese 3x12/15 2.00


                              attendo tue notizie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎