salve a tutti, ho 19 anni, peso 73 kg e sono alto 175 cm.. mi alleno da 2 anni, ho iniziato con la palestra, poi son passato al corpo libero, e adesso vorrei tornare alla palestra per mettere su un po di muscoli nella sessione invernale. premetto che non sono un neofita e che ho dei buoni livelli di forza generali in tutti i gruppi muscolari, vorrei mettere su una scheda che mi permetta di allenare ogni gruppo muscolare più volte alla settimana, visto che quando allenavo 1 gruppo una sola volta a settimana avevo scarsi risultati. ho una palestra allestita a casa, ho manubri, bilanciere, e 2 panche regolabili, una sbarra per le trazioni e qualcos altro che ho costruito da me tipo i cavi per fare il push down. chi mi aiuta a fare una scheda accettabile, per poter mettere su un po di muscoli nella sessione invernale?
---------- Post added at 12:33:17 ---------- Previous post was at 12:09:29 ----------
se possibile con un interessamento particolare per le spalle, che son poco sviluppate
---------- Post added at 12:33:17 ---------- Previous post was at 12:09:29 ----------
se possibile con un interessamento particolare per le spalle, che son poco sviluppate
Commenta