Consigli vari.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheStrangeOne
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli vari.

Ciao a tutti,

Premetto che non so se sia la giusta sezione, sono nuovo. In tal caso vi prego di spostare il post e mi scuso anticipatamente.

Inizio col dire che ho 21 anni, sono alto più o meno 1,75 e peso 90kg (sovrappeso), ho una massa muscolare abbastanza buona soprattutto delle belle spalle, grazie a 3 anni di nuoto.
    In pratica però sono così: http://bambini.guidone.it/wp-content...1327200518.jpg

Tra qualche giorno comincio dieta e palestra, il mio obiettivo è raggiungere un fisico abbastanza muscoloso.
    Vi inserisco di seguito un'immagine del mio "motivatore" grazie ai suoi video su YouTube e del suo fisico che sogno di avere il più presto possibile:
    http://www.brendanmeyers.com/wp-cont...o-1024x682.jpg
    (Non l'ho inserita direttamente perchè è troppo grande e non ho trovato lo "spoiler")

Le mie domande sono: che tipo di alimentazione devo seguire e quante ore di palestra dovrei fare settimanalmente? Dopo quanto potrò vedere i primi risultati? Devo per forza prendere integratori? Se si, che tipo? E dovrei cominciare subito o posso aspettare per prenderli
    ? (Premettendo che vorrei cercare di evitarli).

Vi prego di rispondere a tutte le domande e magari in modo abbastanza professionale, se possibile.
    Grazie mille, non potete nemmeno immaginare quanto mi saranno di aiuto
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao e benvenuto su BW.
    Originariamente Scritto da TheStrangeOne Visualizza Messaggio

Inizio col dire che ho 21 anni, sono alto più o meno 1,75 e peso 90kg (sovrappeso),

Ti devo dire che non sei solo sovrappeso, ma sfiori l'obesità. Dalla foto che hai postato del fisico simile al tuo non si evincono le masse muscolari ma solo quelle adipose, perciò, al di là dei muscoli, il tuo sovrappeso è piuttosto importante e non è così immediato riuscire a perdere così tanto peso con i consigli di un forum.

Tra qualche giorno comincio dieta e palestra, il mio obiettivo è raggiungere un fisico abbastanza muscoloso.
    Vi inserisco di seguito un'immagine del mio "motivatore"

Il fisico che posti non è di per sé molto muscoloso, ma è sicuramente molto asciutto. Dalla situazione in cui dici di essere, arrivare a una percentuale di grasso così bassa non può necessariamente essere un percorso breve. Ti dico queste cose per porti davanti i fatti, ma se ti metti sotto con impegno e molta costanza, puoi avvicinarti a un risultato, non so se esattamente di quel tipo, ma puoi ottenere drastici miglioramenti.

Le mie domande sono: che tipo di alimentazione devo seguire e quante ore di palestra dovrei fare settimanalmente? Dopo quanto potrò vedere i primi risultati? Devo per forza prendere integratori? Se si, che tipo? E dovrei cominciare subito o posso aspettare per prenderli
    ? (Premettendo che vorrei cercare di evitarli)

Qui in questa sezione si parla solo di Allenamento, quindi postaci la scheda che avrai in palestra e se e come intenderai integrarla (magari del cardio può fare al caso tuo, non corsa ma camminata in salita, per aumentare il dispendio energetico senza affaticare le articolazioni). Se vuoi parlare di Alimentazione c'è la sezione apposita, ma non ti possiamo dare una dieta da zero, sei tu che ci devi dire come mangi con tutti i dati della dieta e noi proviamo a correggertela.
    Quante volte andare in palestra lo scegli tu. Io penso che si debba avere una buona frequenza, ma che sia sosteniible nel lungo termine: meglio fare palestra 3 volte a settimana per sempre piuttosto che fare 6 allenamenti a settimana per 6 mesi e poi stufarsi e farne uno al mese per il resto della vita .
    DI integratori, che semmai vengono dopo aver sistemato la dieta, si parla nella sezione dedicata. Non sono né il Bene né il Male, sono sostanze che integrano mancanze eventuali nella dieta, tutto lì. Un bon multivitaminico e gli Omega 3, comunque, secondo me non dovrebbero mai mancare in nessuna alimentazione.

Vi prego di rispondere a tutte le domande e magari in modo abbastanza professionale, se possibile.

Beh, qui tutti gli utenti rispondono facendo del loro meglio, nessuno è pagato e siamo tutti volontari, quindi direi che qualsiasi intervento può essere apprezzato a prescindere, no?
    Un'ultima cosa: dopo quanto otterrai i primi risultati non è una cosa che si può sapere: inizia senza pensarci, inizia consapevole che c'è da lavorare, così i primi risultati arriveranno prima di quanto tu immagini.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• TheStrangeOne
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio tantissimo dei congisli acid

Beh, qui tutti gli utenti rispondono facendo del loro meglio, nessuno è pagato e siamo tutti volontari, quindi direi che qualsiasi intervento può essere apprezzato a prescindere, no?
      Io intentedevo dire di evitare magari risposte del tipo: "Da come sei messo decenni" o simili bambinate inutili a togliere i miei dubbi. Non volevo mica offendere il forum.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7184
        • 532
        • 59
        • Send PM

quanto dice Acid è più che corretto, certamente quanto farà la differenza non sarà la sola alimentazione o l'allenamento, ma la tua disponibilità al sacrificio che deve essere retta da una motivazione di alto livello.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• TheStrangeOne
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie della risposta menez, seguirò i consigli di acid allora appena ho scheda, alimentazione e altro magari vi aggiorno e che la forza di volontà di hercules sia con me

Commenta

Working...
          X