Salve ragazzi rieccomi qui con una nuova domanda. Parto col dire che da ragazzino soffrivo di una leggera scoliosi forse dovuta alla postura da seduto e allo zaino . Con il passare degli anni ero ingrossato di molto e quindi non ho notato niente. Un anno fa iniziai a perdere peso passando da 85 kg a 66 . Ora mi sono stabilizzato a 73 kg ma ancora sono poco sviluppato muscolarmente . Vedendomi allo specchio e alzando le braccia in alto ho iniziato a vedere questa differenza di costole e il pettorale destro più ''grande '' di quello sinistro. Da un mese ho cambiato palestra e al nuovo personaltrainer gli ho enunciato il problema della scoliosi adolescenziale e mi fa fare un esercizio con la corda per mettermi dritto. Sono sempre stato un pò paranoico infatti mi controllo sempre ogni misura delle spalle come se una fosse più in basso dell'altra ecc. Chiedo il vostro parere e vi chiedo chi nel 2014/2015 non soffre di una piccola scoliosi , chi palestrato fitness e bodybuilder non ne soffra, il rinomato Zyzz con un passato da nerd cronico e con una conformazione ossea ectomorfa non soffriva di alcun tipo di dismetria? Saluti e grazie per le future risposte . Questa è la foto : http://it.tinypic.com/view.php?pic=4...8#.VFw-3_mG8eE
Costole laterali destre più sporgenti . (con foto )
Collapse
X
-
dalla foto...non si vede nulla...ma proprio nulla, o almeno io non vedo. Piu' che altro...c'è molto, ma molto da costruire...moltissimo...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioC'è grasso da perdere prima di costruire
Impegnati e otterrai sicuramente dei risultati
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il punto in questione è quello nel bollino rosso http://i60.tinypic.com/2la7br6.jpg . Forse la foto non rende ma anche al tatto è leggermente più in fuori rispetto la parte sinistra
---------- Post added at 22:29:51 ---------- Previous post was at 22:27:27 ----------
Comunque sul fatto che devo mettere muscolo avete ragione . Prima delle'estate andavo in un'altra palestra che seguiva molto poco , l'estate mi ha distrutto e ora sto ripartendo in una palestra che mi spompa per bene facendomi fare esercizi che non volevo come il lento dietro dicendo di provare con lui dietro , se poi dovessi avere problemi nei giorni successivi si rifaceva la scheda
Commenta
-
-
ma quello che tu hai cerchiato...non è mica una costola! Quello è il dorsale...ma ripeto...non c'è nulla di anomalo...e chi non ha asimmetrie? Nessuno...
circa il lento dietro...non è che facendolo o non facendolo cambia qualcosa...avrai capito se ti avesse fatto fare "per forza" un base come lo squat, o la panca o le trazioni....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Mi fa usare poco peso per il lento dietro piucchealtro per farmi aprire le spalle e ''improntarmi'' la postura giusta
---------- Post added at 22:45:44 ---------- Previous post was at 22:41:41 ----------
E quindi in poche parole ho la parte destra più sviluppata ?
Commenta
-
-
a mio parere....no.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Da quelle foto non pare esserci niente di anomalo, sicuramente niente di significativo o preoccupante. Sicuramente hai tutto meno che una costola sporgente.
Leggo comunque che vieni da una leggera scoliosi e che non sai neanche tu se si è effettivamente risolta o meno.
In ogni caso quando si parte da una situazione di squilibrio come in una scoliosi qualche minima differenza, soprattutto inizialmente, tra i due lati ci può essere. Quindi magari potrebbe anche starci che tu sia su un lato leggermente più sviluppato che dall'altro. Anche se comunque dalla foto non si nota nulla.
In ogni caso se è una situazione leggera, solo un lieve atteggiamento e non un dismorfismo, l'esercizio fisico se fatto con criterio provvederà praticamente da solo a riequilibrare il tutto. Se è una cosa lieve.
Tuttavia se sia una cosa lieve, se si sia già risolta o meno, sarebbe comunque meglio che lo dicesse un medico. E se hai propria voglia di toglierti un pensiero magari un passaggio da l tuo medico di famiglia ti darà quanto meno un'idea generale di come si è evoluta la tua scoliosi e se devi prendere particolari accorgimenti o meno.
Commenta
-
-
A mio parere si sta facendo un po' di confusione. Il PT ti dà degli ex per "aprire le spalle" (quindi viene da pensare a un atteggiamento cifotico), mentre tu fai riferimento a una scoliosi. Se fosse atteggiamento cifotico, il lento dietro non è uno degli ex più consigliabili. Questo perché un'ampia letteratura mostra come chi manifesta questo atteggiamento sviluppa più facilmente problematiche di conflitto. Detto altrimenti, sarebbe come esporsi al freddo per abbassare la febbre. Poi c'è una scuola di pensiero che non consiglia il lento dietro nemmeno a chi ha una mobilità della spalla ottimale, ma questo è un altro conto. Per migliorare la postura andrei su degli ex con gli elastici, prima di tutto. Non prenderlo come paternalismo: semplicemente ho qualche anno in più e ci sono passato. Meglio risolvere subito, che portarseli avanti.
Commenta
-
-
Infatti ho scritto che per la scogliosi mi fa fare un esercizio con la corda specifico per quello. Il fatto della cifosi non credo di averla anche perchè mettedendomi seduto con la schiena sulla parete riesco perfettamente ad incollarci anche le braccia facendole scorrere sopra e sotto senza problemi. Forse intendeva altro
Commenta
-
Commenta