Ciao a tutti,
Da poco più di due settimane ho eliminato dai miei allenamenti Squat e Stacchi.
Șe degli stacchi riesco a farne a meno...dimenticare lo squat è impossibile!!!
Partiamo dalla fine: 3 settimane fa, circa, mi sono bloccato con la schiena per la terza volta dall'inizio dell'anno...diciamo che squat e problemi alla schiena non vanno d'accordo.
Il mio problema sono due ernie (L4-L5 e L5-S1)...le classiche "lombari".
Per cui dal divano di casa, immobile prendo la decisione, basta stacchi e squat!!!
E poi la domanda: come alleno le gambe?
E poi la risposta: la pressa!!!!
E così è stato, da subito mi sono seduto sulla Leg press obliqua, e via...su e giù su e giù...
Dopo qualche wo però, mi sento insoddisfatto dell'allenamento delle gambe.
Io faccio una multi ABA, dove in A faccio gambe /petto e in B la parte posteriore.
Ho provato ad affiancare leg extension/affondi ma niente da fare le mie gambe non ne vogliono sapere di stancarsi.
E poi la pressa la sento troppo sulla parte anteriore della coscia...
Prima mi "bastava" una seduta di 5/6x5/8 di squat per sentire le zampe nelle piene per un paio di giorni.
Come fare?
Grazie
Cipox
Ps: scheda attuale
A
Pressa 4x8
Panca 4x8
Lat 4x8
Bicipiti su inclinata manubri 4x8
Polpacci
Addome
B
Lento manubri 4x8
Rematore manubrio 4x8
Leg curl (seduto, supino o alla leg extension) 4x12
Iperestensioni 4x15 BW
French press 4x8
Pushdown 3x12
PPS: per diversi motivi (ahimè) ho eliminato squat, stacchi, trazioni, dips, rematore bilanciere...
Da poco più di due settimane ho eliminato dai miei allenamenti Squat e Stacchi.
Șe degli stacchi riesco a farne a meno...dimenticare lo squat è impossibile!!!
Partiamo dalla fine: 3 settimane fa, circa, mi sono bloccato con la schiena per la terza volta dall'inizio dell'anno...diciamo che squat e problemi alla schiena non vanno d'accordo.
Il mio problema sono due ernie (L4-L5 e L5-S1)...le classiche "lombari".
Per cui dal divano di casa, immobile prendo la decisione, basta stacchi e squat!!!
E poi la domanda: come alleno le gambe?
E poi la risposta: la pressa!!!!
E così è stato, da subito mi sono seduto sulla Leg press obliqua, e via...su e giù su e giù...
Dopo qualche wo però, mi sento insoddisfatto dell'allenamento delle gambe.
Io faccio una multi ABA, dove in A faccio gambe /petto e in B la parte posteriore.
Ho provato ad affiancare leg extension/affondi ma niente da fare le mie gambe non ne vogliono sapere di stancarsi.
E poi la pressa la sento troppo sulla parte anteriore della coscia...
Prima mi "bastava" una seduta di 5/6x5/8 di squat per sentire le zampe nelle piene per un paio di giorni.
Come fare?
Grazie
Cipox
Ps: scheda attuale
A
Pressa 4x8
Panca 4x8
Lat 4x8
Bicipiti su inclinata manubri 4x8
Polpacci
Addome
B
Lento manubri 4x8
Rematore manubrio 4x8
Leg curl (seduto, supino o alla leg extension) 4x12
Iperestensioni 4x15 BW
French press 4x8
Pushdown 3x12
PPS: per diversi motivi (ahimè) ho eliminato squat, stacchi, trazioni, dips, rematore bilanciere...
Commenta