salve,ero intenzionato a lavorare con una scheda 5x5,ne ho sempre sentito parlare,ma mai da me fatta,ecco non saprei come farla e cerchero' di farne una piu' meno come penso io.
cmq mi presento mi chiamo alberto,27 anni,180 cmq,72 kg(che vorrei aumentare almeno a 80 kg),frequento la palestra ormai da 9 anni circa 11 mesi l'anno con una costanza di 3/4 volte a settimana,quindi diciamo che non sono uno sprovveduto in questo sport(ormai e' il mio sport preferito da anni),ma non sono un esperto,non conoscendo e studiato a riguardo.vorrei dirvi che sento dei dolori alla bassa schiena.grazie
ora vi scrivo la scheda:
GIORNO 1: DELTOIDE
military press bilancere 5x5
arnold press 5x5
alzate laterali inverse 3x8
alzate a 90 3x10
tirate al mento 3x10
GIORNO 2: DORSO/BICIPITI
stacchi 5x5
lat machine avanti 5x5
trazioni alla sbarra cono sovrappeso 3x6/8
rematore con bilancere 3x8
pulley 3x10
bilancere sagomato in piedi 5x5
manubri a martello 5x5
su panca incilanata 3x10
GIORNO 3: PETTO/TRICIPITI
panca inclianta 5X5
spinte panca piana 5X5
spinte panca reclinata 3x10
dip 3x6/8 con sovraccarico
pullover 3x10
spinte ai cavi 5x5
dietro la nuca con un manubrio 5x5
ai cavi un braccio per volta 3x10
GIORNO: GAMBE
sumo squat 5x5
leg press 5x5
affondi con manubri 3x8
leg exe 3x10
leg curl 4x 10
polpacci seduto 3x10
polpacci alzato 2x15.
cosa ne pensate?sarei anche propenso a un altro tipo di allenamento "particolare" come questo.se sapete qualke tipo di allenamento vorrei provarlo,perche' ho sempre lavorato con schede diciamo "normali".potete aiutarmi.accetto qualsiasi consiglio.grazie.
cmq mi presento mi chiamo alberto,27 anni,180 cmq,72 kg(che vorrei aumentare almeno a 80 kg),frequento la palestra ormai da 9 anni circa 11 mesi l'anno con una costanza di 3/4 volte a settimana,quindi diciamo che non sono uno sprovveduto in questo sport(ormai e' il mio sport preferito da anni),ma non sono un esperto,non conoscendo e studiato a riguardo.vorrei dirvi che sento dei dolori alla bassa schiena.grazie
ora vi scrivo la scheda:
GIORNO 1: DELTOIDE
military press bilancere 5x5
arnold press 5x5
alzate laterali inverse 3x8
alzate a 90 3x10
tirate al mento 3x10
GIORNO 2: DORSO/BICIPITI
stacchi 5x5
lat machine avanti 5x5
trazioni alla sbarra cono sovrappeso 3x6/8
rematore con bilancere 3x8
pulley 3x10
bilancere sagomato in piedi 5x5
manubri a martello 5x5
su panca incilanata 3x10
GIORNO 3: PETTO/TRICIPITI
panca inclianta 5X5
spinte panca piana 5X5
spinte panca reclinata 3x10
dip 3x6/8 con sovraccarico
pullover 3x10
spinte ai cavi 5x5
dietro la nuca con un manubrio 5x5
ai cavi un braccio per volta 3x10
GIORNO: GAMBE
sumo squat 5x5
leg press 5x5
affondi con manubri 3x8
leg exe 3x10
leg curl 4x 10
polpacci seduto 3x10
polpacci alzato 2x15.
cosa ne pensate?sarei anche propenso a un altro tipo di allenamento "particolare" come questo.se sapete qualke tipo di allenamento vorrei provarlo,perche' ho sempre lavorato con schede diciamo "normali".potete aiutarmi.accetto qualsiasi consiglio.grazie.
Commenta