il giovedi mattino vorrei fare aerobica(2o minuti di corsa) alle 1730 poi allenamento con i pesi...può esser controproducente?
domandina breve
Collapse
X
-
Re: domandina breve
Originally posted by sfregiato79
il giovedi mattino vorrei fare aerobica(2o minuti di corsa) alle 1730 poi allenamento con i pesi...può esser controproducente?
-
-
dovresti farla dopo i pesi e sarebbe meglio la cyclette"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
Commenta
-
-
-intensita' dell' attivita'
-tipo di allenamento con i pesi (high volume, hit..etcc..)
-muscolo o muscoli da allenare (es: se devi fare le gambe nn va bene, se alleni solo braccia potrebBe andare).
-la tua genetica
-se sei abituato a fare corsa oppure no.
-se corri all' aperto o su di un tappeto
-etc...
in parole povere solo tu puoi saperlo, ovvio che 20 minuti di corsa lenta a 6,5 km orari e un work out per il torace qualche ora dopo sono fattibilissimi, invece se corri a 15 all' ora in pendenza e la sera vuoi fare una full body o una sessione per le gambe, lassa perdere.
p.s: per Lukas, MAI ESCLUDERE VARIE POSSIBILITA'...L' APPROCIO ASSOLUTISTICO E' ERRATO IN QUALSIASI CAMPO..FIGURIAMOCI IL B.B.
Commenta
-
-
Re: Re: domandina breve
Originally posted by uraia
La corsa è molto anticatabolica,se vuoi perdere grasso l'aerobica
dovresti farla dopo i pesi e sarebbe meglio la cyclette
Commenta
-
-
HO SBAGLIATO A SCRIVERE !
VI PREGO NN FUCILATEMI X QUESTO !
"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
Commenta
-
-
Originally posted by uraia
La corsa è molto anticatabolica,se vuoi perdere grasso l'aerobica
dovresti farla dopo i pesi e sarebbe meglio la cyclette
Probabilmente hai sbagliato a scrivere.
cmq dipende da quale tipo di corsa, sprint , interval training e guerilla cardio lo sono molto meno di attivita' costanti e prolungate....sebbene piu' intense e impegnative.
Cmq non sono dcacordo sul fare l' aerobica dopo i pesi, se si e' natural si prolunga troppo la sessione di alelnamento e si arriva tranquilli all' ora e mezzo ...o piu'.
Cortisolo a manetta.
Daccordo , invece, sul fatto che la cyclette a bassa intensita' e' meglio della corsa..bruci meno ma ti stanchi altrettanto meno.
Buona anche la camminata in salita sul tappeto.Last edited by flexer77; 19-02-2003, 18:30:26.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
DIPENDE da vari fattori:
-intensita' dell' attivita'
-tipo di allenamento con i pesi (high volume, hit..etcc..)
-muscolo o muscoli da allenare (es: se devi fare le gambe nn va bene, se alleni solo braccia potrebBe andare).
-la tua genetica
-se sei abituato a fare corsa oppure no.
-se corri all' aperto o su di un tappeto
-etc...
in parole povere solo tu puoi saperlo, ovvio che 20 minuti di corsa lenta a 6,5 km orari e un work out per il torace qualche ora dopo sono fattibilissimi, invece se corri a 15 all' ora in pendenza e la sera vuoi fare una full body o una sessione per le gambe, lassa perdere.
p.s: per Lukas, MAI ESCLUDERE VARIE POSSIBILITA'...L' APPROCIO ASSOLUTISTICO E' ERRATO IN QUALSIASI CAMPO..FIGURIAMOCI IL B.B.
Tranne gli allunghi con peso aggiutivo di cui non ricordo il nome.
Commenta
-
-
Re: Re: Re: domandina breve
Originally posted by lukas
credo molto in questo che dici, però ho sempre sentito dire che la corsa cmq è un lavoro aerobico, in qualsiasi forma fatto.
Tranne gli allunghi con peso aggiutivo di cui non ricordo il nome.
Sempre che nn si abbia la genetica di Don Lurio e lo stato di forma di un pensionato.
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: domandina breve
Originally posted by flexer77
va bene, ma cio' non significa che in determinate modalita' nn sia compatibile con una sessisone di pesi nella stessa giornata.
Sempre che nn si abbia la genetica di Don Lurio e lo stato di forma di un pensionato.
che intendi per "compatibile"?
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: domandina breve
Originally posted by lukas
che intendi per "compatibile"?
intendo quello che ho scritto sopra:
AD ESEMPIO:
" 20 minuti di corsa lenta a 6,5 km orari e un work out per il torace qualche ora dopo sono fattibilissimi, invece se corri a 15 all' ora in pendenza e la sera vuoi fare una full body o una sessione per le gambe, lassa perdere."
CIOE' aerobica a bassa intensita' puo' benissimo esser combinata con una attivita' prevalentemente anaerobica nello stesso giorno!
senza temere minkiate tipo " mi sovralleno e perdo 2 kg".
Commenta
-
-
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
azz...io il venerdi gioco due ore a calcetto a scuola dalle 10 alle 12...e verso le 15 vado anche in palestra...
sicuramente non mi farà bene, nel senso che non aiuta di certo l'incremento della massa, ma non mi capita di perdere peso...
cioè rimango costante
sarà perchè lo faccio una volta sola a settimana..e perchè quel gg la dieta sarà molto più ricca in kcal e carbo...
Commenta
-
Commenta