Aiuto Split 3 Workout Settimanali con 2gg Consecutivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wild92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 373
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    inoltre...i doms magari ti scompaino...proprio perchè solleciti gli "stessi muscoli"...di fila.
    cosa molto probabile alla quale non avevo pensato!ovviamente non è la stessa cosa di eseguire un workout di tricipiti avendo il giorno dopo petto..!quindi ci siamo capiti,vado tranquillo!

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Io anni fa mi allenavo 5 volte a settimana...facevo lo stacco al martedi (col dorso), poi al venerdi zampe, quindi al sabto una sessione di solo stacchi, in tutte le salse, da terra, GT, rumeni, stacco alto ecc... e in quel periodo ho sparato i miei PB.
    un workout di solo stacchi in questo modo deve essere davvero massacrante...al momento non penso andrò oltre lo stacco fondamentale e qualche altro esercizietto..in questo modo dovrei stare seduto a casa con 3 giorni minimo di recupero..!

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Ah...i doms ai lombari...non sono spesso doms...ma dolori...dovuti a brutte esecuzioni. attento!
    cosa molto probabile dell'ultimo workout!con schiena non perfettamente dritta...ma non voglio mettere la mano sul fuoco dando tutta la colpa all'esecuzione,è la prima settimana di inizio del ciclo di forza,5x3 al 85% del massimale,quindi la prossima settimana o sistemo l'esecuzione o abbasso la percentuale..!e vediamo un po cosa dicono i lombari il giorno dopo...

    ---------- Post added at 01:34:19 ---------- Previous post was at 00:09:55 ----------


    Martedi: Petto - Spalle

    Giovedi: (Stacco)Dorsali - Tricipiti

    Venerdi: (Squat)Gambe - Bicipiti

    che ne pensate?in questo modo ho 3 varianti,quindi più che sufficenti.
    Last edited by Wild92; 06-11-2014, 00:13:49.

    Commenta

    • Wild92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 373
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #17
      Quale Sistema?

      Split a parte,secondo voi in un allenamento basato sulla forza è meglio allenare i muscoli,spinte con spinte e trazioni con trazioni, o alternare spinte trazioni - spinte trazioni?
      Nel primo caso sarà sicuramente un lavoro più concentrato,ad esempio allenando petto-tricipiti si andrà a discapito dei carichi sui tricipiti,al contrario nel secondo caso allenando dorso-tricipiti il carico dei tricipiti sarebbe ovviamente maggiore del precedente ma con un lavoro meno concentrato.
      Non sono sicuro di aver usato le parole corrette,ma spero di aver fatto capire il concetto!
      Quindi sempre in un contesto di forza,quale potrebbe essere la soluzione migliore?Grazie a tutti!

      Commenta

      Working...
      X