Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Frequento la palestra regolarmente da circa un anno, inizialmente facevo prevalentemente cardio, poi ho cambiato istruttore e ora mi alleno prevalentemente in sala pesi, tre volte alla settimana per circa un'ora e mezza.
Sono alta 1,70 m e peso 60 kg. Ho una distribuzione dell'adipe prevalentemente alla parte inferiore del corpo, sopra sono piuttosto minuta mentre ho i fianchi larghi e le cosce abbastanza grosse.
Nell'anno passato sono arrivata a pesare 55 chili, ma nonostante la palestra e l'attenzione rivolta all'alimentazione e alla palestra, i fianchi e le cosce hanno perso pochissimi centimetri (mentre superiormente ero diventata scheletrica). Durante l'estate mi sono lasciata un po' andare, presa dallo sconforto, ma ora ho deciso di rimettermi in forma.
Il mio allenamento attualmente è così composto:
addominali (5 serie da 25 ripetizioni + 4 serie da 15 ripetizioni per gli obliqui) e dorsali (3 serie da 15 ripetizioni con peso )
Poi faccio, in circuito:
panca orizzontale (10 ripetizioni)+
pressa (20 ripetizioni) +
pressa (20 ripetizioni)
tutto il circuito ripetuto 2 volte
low row (10 ripetizioni) +
affondi (15 ripetizioni)+
affondi (15 ripetizioni)
Tutto il circuito ripetuto 2 volte
upper back (10 ripetizioni) +
squat con carico (20 ripetizioni)+
squat con carico (20 ripetizioni)
bicipiti con bilanciere (10 ripetizioni)+
adduttori (30 ripetizioni) +
french press ( 10 ripetizioni) +
abduttori (30 rip) +
alzate laterali con pesi (10 rip).
Prima faccio 10 minuti di tappeto per riscaldarmi e alla fine di questo allenamento 10 minuti di tappeto e stretching.
Sono abbastanza scoraggiata perchè ho cambiato più istruttori e i risultati non si sono mai neanche avvicinati a quelli sperati.
Confido in un un vostro aiuto
Grazie in anticipo a tutti!
Frequento la palestra regolarmente da circa un anno, inizialmente facevo prevalentemente cardio, poi ho cambiato istruttore e ora mi alleno prevalentemente in sala pesi, tre volte alla settimana per circa un'ora e mezza.
Sono alta 1,70 m e peso 60 kg. Ho una distribuzione dell'adipe prevalentemente alla parte inferiore del corpo, sopra sono piuttosto minuta mentre ho i fianchi larghi e le cosce abbastanza grosse.
Nell'anno passato sono arrivata a pesare 55 chili, ma nonostante la palestra e l'attenzione rivolta all'alimentazione e alla palestra, i fianchi e le cosce hanno perso pochissimi centimetri (mentre superiormente ero diventata scheletrica). Durante l'estate mi sono lasciata un po' andare, presa dallo sconforto, ma ora ho deciso di rimettermi in forma.
Il mio allenamento attualmente è così composto:
addominali (5 serie da 25 ripetizioni + 4 serie da 15 ripetizioni per gli obliqui) e dorsali (3 serie da 15 ripetizioni con peso )
Poi faccio, in circuito:
pressa (20 ripetizioni) +
pressa (20 ripetizioni)
tutto il circuito ripetuto 2 volte
affondi (15 ripetizioni)+
affondi (15 ripetizioni)
squat con carico (20 ripetizioni)+
squat con carico (20 ripetizioni)
bicipiti con bilanciere (10 ripetizioni)+
adduttori (30 ripetizioni) +
french press ( 10 ripetizioni) +
abduttori (30 rip) +
alzate laterali con pesi (10 rip).
Prima faccio 10 minuti di tappeto per riscaldarmi e alla fine di questo allenamento 10 minuti di tappeto e stretching.
Sono abbastanza scoraggiata perchè ho cambiato più istruttori e i risultati non si sono mai neanche avvicinati a quelli sperati.
Confido in un un vostro aiuto
Grazie in anticipo a tutti!
Commenta