Scheda multi mezza full per piani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

    Scheda multi mezza full per piani

    Ciao ragazzi, attualmente mi alleno con una spinta/trazione e volevo cambiare metodo rimanendo in multi ma passando a una che tra i modelli si chiama: mezza full per piani (difficoltà media), ma con qualche variazione:

    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.

    Vorrei sostituire nel wo A la leg ext. con qualcos'altro (senza macchine preferibilmente), nella precedente facevo affondi in 3x8, alternative? Lo stesso dicasi per il leg curl nella B
    Pull down: in sostituzione?
    Alzate laterali 90°: necessarie o sostituibili?
    Grazie a tutti!!
  • Il Sottile
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 94
    • 2
    • 5
    • Send PM

    #2
    Puoi fare un front squat o continuare con gli affondi, al posto del leg curl fai gli stacchi a gambe tese se sei capace.
    Se non hai la lat machine io farei altre trazioni, se il 4 x max le fai prone dopo prova a fare un 3 x 8 supine.
    Io le alzate a 90 le lascerei..

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, attualmente mi alleno con una spinta/trazione e volevo cambiare metodo rimanendo in multi ma passando a una che tra i modelli si chiama: mezza full per piani (difficoltà media), ma con qualche variazione:

      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca piana 4x6
      Croci manubri 3x8
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento avanti 3x8
      Dip 3x8
      French press 3x10
      abs.

      Vorrei sostituire nel wo A la leg ext. con qualcos'altro (senza macchine preferibilmente), puoi fare anche lo suqat bulgaro o affondi statici con bilnella precedente facevo affondi in 3x8, alternative? Lo stesso dicasi per il leg curl nella B stacco gambe tese
      Pull down: in sostituzione? pulley
      Alzate laterali 90°: necessarie o sostituibili? puoi farle classiche in piedi...
      Grazie a tutti!!
      .
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • mitrez21
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2014
        • 359
        • 4
        • 3
        • Send PM

        #4
        Alessandro 33:
        affondi statici con bilanciere? Cioè si parla di affondi in isometria con sovraccarico? Tempo di tenuta e recupero?
        Pulley: allenandomi in home e quando posso palestra non posso farlo continuativamente... eventualmente un rematore manubrio?
        Alzate a 90°: facendole in piedi non vado a lavorare più sul deltoide laterale che quello posteriore? O posso farle entrambe senza differenze?
        Eventualmente invece di squat rumeno... stacchi rumeni?
        Grazie infinite davvero!!!

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
          Alessandro 33:
          affondi statici con bilanciere? Cioè si parla di affondi in isometria con sovraccarico? Tempo di tenuta e recupero? affondi classici con bilanciere una gamba per volta, 3x8 60''
          Pulley: allenandomi in home e quando posso palestra non posso farlo continuativamente... eventualmente un rematore manubrio? fai già il rematore, quindi fai pulley
          Alzate a 90°: facendole in piedi non vado a lavorare più sul deltoide laterale che quello posteriore? O posso farle entrambe senza differenze? alterna, una volta classico l'altra volta 90°
          Eventualmente invece di squat rumeno... stacchi rumeni? no, sono ex differenti
          Grazie infinite davvero!!!
          .
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • mitrez21
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2014
            • 359
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            Questione pulley: a casa non ho l'attrezzatura, potrei simularlo ma afferrando direttamente il bilanciere. Qualcosa di simile? (so che non è sostituibile ma almeno un esercizio che si avvicini in termini di efficacia...)

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Allora pullover con manubrio
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X