Salve a tutti ragazzi ho visto questa discussione iniziata da Leviatano anni fa e sarei interessato.. ma ci sono alcune cose che non ho capito.. e visto che la discussione è chiusa e non si possono mandare messaggi in privato a questo utente a quanto pare.. spero qualcuno possa aiutarmi.. questa
è la discussione http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
Le domande sono:
Questa scheda già pronta non ho capito come si dovrebbe splittare durante la settimana ? Io vengo da allenamenti con split di questo tipo : petto-tricipiti, dorso-bicipiti, spalle-gambe (sarebbe monofrequena quella che ho fatto fino ad adesso?scusate l' ignoranza ancora ) E' possibile splittarla con 3 allenamenti a settimana questa scheda del link, oppure si deve obbligatoriamente fare o 2 volte a settimana o 4 volte?
L' altra domanda è se faccio una scheda A-B-A e quindi allenamento tre volte a settimana che ovviamente comprende già la pannca piana con bilanciere.. perchè nel link c' è scritto:
Esercizi sostitutivi:
pressa: affondi, hack squat (pressa e affondi sono comunque invertibili)
panca stretta: panca piana/inclinata manubri
rematore manubrio: rematore bilanciere, low row, pulley.
Curl: curl bilanciere, curl alternato manubri
French press: push down, estensioni dietro nuca
c' è messo che posso cambiare la panca presa stretta(tricipiti) con la panca piana.. ma la panca piana se già la faccio il lunedì e il venerdì me la vuole fare mettere pure il mercoledì in questo modo facendola 3 volte a settimana???????? NOn capisco..
Spero possiate aiutarmi.. visto che domani vorrei cominciare con questa scheda-programma che mi piace molto..
Grazie in anticipo
è la discussione http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
Le domande sono:
Questa scheda già pronta non ho capito come si dovrebbe splittare durante la settimana ? Io vengo da allenamenti con split di questo tipo : petto-tricipiti, dorso-bicipiti, spalle-gambe (sarebbe monofrequena quella che ho fatto fino ad adesso?scusate l' ignoranza ancora ) E' possibile splittarla con 3 allenamenti a settimana questa scheda del link, oppure si deve obbligatoriamente fare o 2 volte a settimana o 4 volte?
L' altra domanda è se faccio una scheda A-B-A e quindi allenamento tre volte a settimana che ovviamente comprende già la pannca piana con bilanciere.. perchè nel link c' è scritto:
Esercizi sostitutivi:
pressa: affondi, hack squat (pressa e affondi sono comunque invertibili)
panca stretta: panca piana/inclinata manubri
rematore manubrio: rematore bilanciere, low row, pulley.
Curl: curl bilanciere, curl alternato manubri
French press: push down, estensioni dietro nuca
c' è messo che posso cambiare la panca presa stretta(tricipiti) con la panca piana.. ma la panca piana se già la faccio il lunedì e il venerdì me la vuole fare mettere pure il mercoledì in questo modo facendola 3 volte a settimana???????? NOn capisco..
Spero possiate aiutarmi.. visto che domani vorrei cominciare con questa scheda-programma che mi piace molto..
Grazie in anticipo
Commenta