*AGGIORNAMENTO ALLENAMENTO AL TERZO POST*
Ciao a tutti, volevo seguire una scheda upper / lower valida, questo split mi piace specialmente per la sua semplicità. Mi alleno da circa 2 mesi. La frequenza dovrebbe essere 4 volte a settimana:
A (upper)
Panca piana* 4x8
Croci manubri 3x10
Trazioni** 4x max
Lat machine 4x8
Lento avanti manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Curl manubri*** 3x10
Spinte in basso 3x10
B (Lower)
Squat 4x6
leg press 4x10
leg extension 3x10
leg curl 3x12
Adductor machine (non so se effettivamente serva) 3x12
calf raises 4x12
ABS (poi magari edito e specifico)
*Al momento faccio Chest Press, la Panca Piana sostituirebbe la Chest Press? Sono esercizi intercambiabili?
** Trazioni assistite finché non riesco a farne un numero decente? O Rematore?
*** Preferirei il curl al cavo ma ho notato che il braccio sinistro è più debole del destro. Conviene allenarli separatamente?
Calcolate che non conosco ancora molti altri esercizi, spero che come scheda possa andare bene per ora. Inoltre avrei un po' di dubbi sui recuperi, per questo non li ho ancora scritti.
Ciao a tutti, volevo seguire una scheda upper / lower valida, questo split mi piace specialmente per la sua semplicità. Mi alleno da circa 2 mesi. La frequenza dovrebbe essere 4 volte a settimana:
A (upper)
Panca piana* 4x8
Croci manubri 3x10
Trazioni** 4x max
Lat machine 4x8
Lento avanti manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Curl manubri*** 3x10
Spinte in basso 3x10
B (Lower)
Squat 4x6
leg press 4x10
leg extension 3x10
leg curl 3x12
Adductor machine (non so se effettivamente serva) 3x12
calf raises 4x12
ABS (poi magari edito e specifico)
*Al momento faccio Chest Press, la Panca Piana sostituirebbe la Chest Press? Sono esercizi intercambiabili?
** Trazioni assistite finché non riesco a farne un numero decente? O Rematore?
*** Preferirei il curl al cavo ma ho notato che il braccio sinistro è più debole del destro. Conviene allenarli separatamente?
Calcolate che non conosco ancora molti altri esercizi, spero che come scheda possa andare bene per ora. Inoltre avrei un po' di dubbi sui recuperi, per questo non li ho ancora scritti.
Commenta