Salve a tutti, ho 23 anni e mi alleno in palestra da un anno. Negli ultimi 6 mesi mi sono allenato piu seriamente facendo 3 split settimanali con esercizi base squat stacchi panca e altri di isolamento e seguendo un dieta rigorosa. Niente cardio negli ultimi 6 mesi.
I miglioramenti di massa ci sono stati. Sono alto 1,84 e peso 85 kg grasso corporeo 13-14 %.
I carichi che uso abitualmente per 6-8 ripetizioni ( non massimali) sono:
Squat: 75 kg
Stacco : 90 kg
Panca : 60 KG
Ora dopo mesi che faccio gli stessi allenamenti mi chiedevo se era piu conveniente tenere un allenamento votato alla massa oppure fare magari un ciclo di forza per aumentare un po i carichi per poi tornare alla massa.
---------- Post added at 20:36:01 ---------- Previous post was at 09:41:54 ----------
nessuno può aiutarmi?
I miglioramenti di massa ci sono stati. Sono alto 1,84 e peso 85 kg grasso corporeo 13-14 %.
I carichi che uso abitualmente per 6-8 ripetizioni ( non massimali) sono:
Squat: 75 kg
Stacco : 90 kg
Panca : 60 KG
Ora dopo mesi che faccio gli stessi allenamenti mi chiedevo se era piu conveniente tenere un allenamento votato alla massa oppure fare magari un ciclo di forza per aumentare un po i carichi per poi tornare alla massa.
---------- Post added at 20:36:01 ---------- Previous post was at 09:41:54 ----------
nessuno può aiutarmi?
Commenta