Parere allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefa1991
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere allenamento

Salve a tutti, ho 23 anni e mi alleno in palestra da un anno. Negli ultimi 6 mesi mi sono allenato piu seriamente facendo 3 split settimanali con esercizi base squat stacchi panca e altri di isolamento e seguendo un dieta rigorosa. Niente cardio negli ultimi 6 mesi.
    I miglioramenti di massa ci sono stati. Sono alto 1,84 e peso 85 kg grasso corporeo 13-14 %.
    I carichi che uso abitualmente per 6-8 ripetizioni ( non massimali) sono:
    Squat: 75 kg
    Stacco : 90 kg
    Panca : 60 KG
    Ora dopo mesi che faccio gli stessi allenamenti mi chiedevo se era piu conveniente tenere un allenamento votato alla massa oppure fare magari un ciclo di forza per aumentare un po i carichi per poi tornare alla massa.

---------- Post added at 20:36:01 ---------- Previous post was at 09:41:54 ----------

nessuno può aiutarmi?
  • mike95
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 17
    • 0
    • 1
    • milano
    • Send PM

ti converrebbe fare un ciclo di forza visto i carichi bassi in rapporto al tuo peso

Commenta

• stefa1991
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Penso che proveró a fare forza allora.. anche io immaginavo che i carichi fossero un po bassi... farei 3 allenamenti settimanali... penso al 5x5 stronglift e cerco di aumentare i carichi di poco volta per volta.

Commenta

• mike95
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 17
        • 0
        • 1
        • milano
        • Send PM

ci sono vari metodi per i periodi di forza vedi te quello che ritieni piu ideneo, comunque in questi cicli e consigliato un bel apporto calorico visto gli allenamenti molto dispendiosi

Commenta

• stefa1991
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

la 5x5 bill starr è buona come scheda per la forza?

Commenta

• mike95
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 17
            • 0
            • 1
            • milano
            • Send PM

sinceramente non c'è l ho presente comunque ci sono vari metodi ed allenamenti per la forza vediamo se interviene qualcuno più esperto di me

Commenta

Working...
            X