Quest'anno, stanco di avere carichi ridicoli nonostante parecchi anni di allenamenti, sto seguendo un bel ciclo bill starr. Dopo un aumento iniziale soddisfacente sono bloccato sui carichi di panca e ho notato questa stranezza: con il carico più alto alla fine del 5x5 mi rendo conto di avere buffer per l'85% del ROM, ma nella fase dai 3 agli 8 cm di distanza del bilanciere dal petto ho letteralmente un vuoto di spinta, un calo drastico che non mi permette di alzare i carichi a rischio di rimanerci sotto.
La stranezza è che nei complementari dip panca declinata spinte su inclinata i carichi salgono.
L'ideale sarebbe allenarsi con uno spotter ma dato l'orario sono praticamente solo in palestra. Quindi volevo sapere se:
.è normale questo vuoto?
.esistono esercizi mirati per migliorare?
.devo cominciare a pensare di allenare la panca anche con semi movimenti per la fase di ROM in cui ho buffer?
Grazie mille.
La stranezza è che nei complementari dip panca declinata spinte su inclinata i carichi salgono.
L'ideale sarebbe allenarsi con uno spotter ma dato l'orario sono praticamente solo in palestra. Quindi volevo sapere se:
.è normale questo vuoto?
.esistono esercizi mirati per migliorare?
.devo cominciare a pensare di allenare la panca anche con semi movimenti per la fase di ROM in cui ho buffer?
Grazie mille.
Commenta