Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca ANOmala :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca ANOmala :-)

    domanda fine a se stessa e forse anche un po insensata. Essendo abituato alla ghisa "vera", cioè panca piana con bilancere, come vi sembrano -a titolo informativo- quelle panche (soprattutto inclinate) che non si usano con bilanceri ma con dei bracci fissati alla panca stessa? Non so come spiegarvi bene l'attrezzo in questione....ne ho viste rosse della Panatta Sport, credo un pò vecchiotte. Praticamente hanno dei bracci su cui montare le pizze e questi bracci (in totale peseranno una decina di kg) sono attaccati posteriormente alla panca, all'altezza della testa quasi. E disegnano la traiettoria "forzata" da seguire per l'eseguzione dell'esercizio. Chiunque possa chiarirmi sta cosa e darmi sue opinioni è benvenuto.

    Mike

    #2
    parli della pek deck?

    Commenta


      #3
      Originally posted by Silvester
      parli della pek deck?
      Credo che sia una sorta di pek deck, oppure una macchina a leveraggio della panatta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        qualsiasi sia la macchina ha gli svantaggi di tutti gli ex giudati!
        non stimla i muscoli stabilizzatori!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta


          #5
          Originally posted by Infinite77
          qualsiasi sia la macchina ha gli svantaggi di tutti gli ex giudati!
          non stimla i muscoli stabilizzatori!
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by Infinite77
            qualsiasi sia la macchina ha gli svantaggi di tutti gli ex giudati!
            non stimla i muscoli stabilizzatori!
            Sì, però intanto sono due settimane che la sto facendo e il petto alto e le spalle (deltoidi anteriori) stanno scoppiando. Cavolo, nemmeno coi bilanceri ho mai sentito tanto... finchè funziona io continuo

            Mike

            Commenta


              #7
              Originally posted by mike2000
              Sì, però intanto sono due settimane che la sto facendo e il petto alto e le spalle (deltoidi anteriori) stanno scoppiando. Cavolo, nemmeno coi bilanceri ho mai sentito tanto... finchè funziona io continuo

              Mike
              Proprio perchè non utilizzi gli stabilizzatori ed il movimento è + facile, è normale caricare di + ed è + facile anche arrivare all'esaurimento del petto, prima che cedano gli altri muscoli.

              Ma gli esercizi liberi, con l'esecuz<ione adeguata, sono sempre la scelta migliore!

              L'ideale secondo me è alternare la panca classica alla peck dek

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                d'accordissimo con te. La teoria è tutta tua ma in pratica sto vedendo risultati interessanti, soprattutto perchè con parallele e panca ero arrivato ad un plateau insormontabile oramai.

                Mike

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎