Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda massa dopo ciclo russo :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda massa dopo ciclo russo :)

    ciao a tutti raga mi mancano le ultime due settimane alla fine del ciclo russo.questa è la prossima scheda che vorrei seguire,che ne pensate?

    LUNEDìetto/bicipiti

    panca piana 10/8/6/6
    panca inclinata 3x10/12
    crossover ai cavi 3x12 con contrazione di 3 secondi (devo sviluppare la parte centrale del petto)
    curl bilanciere 3x8
    curl concentratrato 2x10
    addome

    MERCOLEDì:dorso/tricipiti

    stacchi 4x4
    trazioni alla sbarra 3x max
    remarore manubrio 3x8
    pulley 2x10/12
    dip tra panche 3x10/12 con sovraccarico
    frenc press con manubri 2x12

    VENERDì:gambe/spalle
    squat 10/8/6/4
    leg extension 3x12
    leg curl 2x10
    calf 3x15
    lento avanti 3x8
    alzate laterali ss posteriori 3x10/12
    abbome

    lo scorso anno finito il ciclo russo non riuscivo a fare serie da 8,vediamo come va,le gambe momentaneamente le ho scritte insieme alle spalle,ma non le posso allenare causa operazione al piede,non appena mi sarò ripreso del tutto le separo come se facessi una split 4...

    #2
    se hai avuto un'operazione al piede occhio a tutti gli ex che esegui in piedi (curl, stacco, rematore..)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      si infatti gli stacchi devo provare a farli,per il curl e il rematore con manubrio non perso ci siano problemi,per il resto che te ne pare???

      Commenta


        #4
        dip? Da rivedere un'attimo il volume
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          dip le ho inserite,dip tra panche,quando puoi potresti apportare le tue correzioni come fai sempre?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
            ciao a tutti raga mi mancano le ultime due settimane alla fine del ciclo russo.questa è la prossima scheda che vorrei seguire,che ne pensate?

            LUNEDìetto/bicipiti

            panca piana 10/8/6/6
            panca inclinata 3x10/12 10 8 8
            parallele (dip) 3xmax
            crossover ai cavi 3x12 con contrazione di 3 secondi (devo sviluppare la parte centrale del petto non proprio così.....)
            curl bilanciere 3x8 8 8 6 6
            curl concentratrato 2x10 togli e fai hammer con corda al cavo basso 3x10
            addome

            MERCOLEDì:dorso/tricipiti

            stacchi 4x4
            trazioni alla sbarra 3x max
            remarore manubrio 3x8
            pulley 2x10/12
            dip tra panche 3x10/12 con sovraccarico
            frenc press con manubri 2x12 8 8 6 6 prima delle dip

            VENERDì:gambe/spalle
            squat 10/8/6/4
            leg extension 3x12
            leg curl 2x10
            calf 3x15
            lento avanti 3x8 8 8 6 6
            alzate laterali ss tirate al mento 3x8+10
            posteriori 3x10/12
            scrollate bil 2x15
            abbome

            lo scorso anno finito il ciclo russo non riuscivo a fare serie da 8,vediamo come va,le gambe momentaneamente le ho scritte insieme alle spalle,ma non le posso allenare causa operazione al piede,non appena mi sarò ripreso del tutto le separo come se facessi una split 4...
            Ok, intendevo le dip nel wo del petto, sai che non amo il wo gambe-spalle ma per quello che hai scritto per il momento va bene, buon wo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              thank's man

              Commenta


                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Se vieni da un ciclo russo che lavora in una progressione di carichi, serie e ripetizioni io privilegerei uno schema d'allenamento a carichi costanti più che un piramidale, dai uno stimolo diverso alle fibre muscolari. Per i bicipiti preferirei un un curl cn manubri su inclinata, e uno col bilanciere o concentrato, tanto in entrambi l'attivazione del bicipite non è completa. Per i tricipiti diminuirei il volume, sono muscoli a prevalenza fibre bianche, almeno un esercizio in cui carichi un po' ci vuole. Le trazioni, io userei una tecnica che ti permetta di aumentare il volume (esempio un ladder), soprattutto se non puoi fare o esagerare sugli stacchi (che non muore nessuno se non li puoi fare, le trazioni lavorano cmq bene la schiena).
                  adifferentworkout@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    un sistema a carichi costante l'ho provato lo scorso anno sempre dopo il ciclo russo e non andava bene perchè spingevo poco e arrivavo quasi al limite x fare un 4x8 di panca,per il fatto dei bicipiti non li alleno da 9 settimane per via del ciclo russo,quindi meglio iniziare con il bilanciere,per i tricipiti ok per il volume,ma per il fatto di caricare ti sembra poco le dip tra panche con 30/35 kg di sovraccarico???

                    Commenta


                      #11
                      Immagino, perchè le fibre nn erano piú abituate a quel tipo di lavoro!! si può fare massa anche senza spingere tanto, la risposta ipertrofica non è legata ad un aumento costante del carico, è una cosa molto piú complessa!! Cmq ok se non ti è piaciuto fai pure così...i bicipiti non sono molto d'accordo sul fatto che se non li hai allenati specificamente per nove sett non puoi ripartire da un ex che li coinvolge maggiormente, basta abbassare i carichi...
                      Per gli ex dei triceps avrei scelto esattamente gli stessi!!..era un discorso legato al volume, se lo abbassi di qualche rip puoi caricarci di più.
                      adifferentworkout@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        devo provare per valutare la scelta migliore

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎