Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione e correzione scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione e correzione scheda massa

    Cia a tutti...vorrei sapere cosa ne pensate di qusta scheda per aumentare l ipertrofia muscolare...e se possibile qualche correzione e accorgimento...mi alleno da 8 mesi età 19 191cm...

    Lunedi:dorso spalle
    trazioni classiche 4xmax 1.30 sec rest
    pulley 3x10 1m rest
    vertical row 3x10 1m rest

    military press 4x10 1m rest
    alzate a 90 3x10 45 sec res
    una settimana alzate frontali e l altra laterali 5x12 30 sec rest
    abs

    mercoledi:gambe tricipiti
    riscaldamento bike recline 10 minuti e squat a corpo libero 3x12/10/10 30 sec rest
    leg press 4x10 1.30 rest
    affondi a gamba singola 3x12 1m rest
    leg extension a gamba singola 3x10 1m rest

    tricipiti alla corda bassi 3x10 1m rest
    tirate indieto ai cavi 3x10 1m rest

    venerdi: petto bicipiti
    panca piana 4x10 1.30m rest
    croci su panca 15gradi 4x12 45 sec rest
    distensioni 30 gradi 4x10 45 sec rest

    Curl bilanciere in piedi 3x10 1m rest
    curl alternato con manubri 3x10 1m rest
    abs

    questa èla mia scheda che sto già facendo da un mese e che dovrei smettere di fare tra un mese circa x iniziare 2 mesocicli di forza e poi riprendere con una scheda simile...ditemi che ne pensate ...ps in ogni seduta a fine allenameto ci sono 10 minuti di tappeto x sciogliere un po i muscoli

    #2
    Non mi piace, dovrebbe essere una monofrequenza ma il volume è basso.

    Manca lo squat, troppe macchine e altri fondamentali tipo lo stacco

    Commenta


      #3
      Lo stacco e lo squatnon li so ancora fare benissimo infatti li faccio come riscaldamento...ho un altro mesetto x imparare meglio questi due ex e metterli con serie abbastanza pesanti nei mesocicli di forza

      Commenta


        #4
        Comunque è strano che hai bisogno di cicli di forza nei primi mesi d'allenamento, i carichi dovrebbero lievitare allenandoti normalmente e mangiando molto.. sempre se l'obiettivo è l'ipertrofia.

        Io ti consiglio di iniziare fin da subito con quei due grandi esercizi che ti ho citato, togliere le macchine e concentrarti sulle alzate importanti.. rematore, sbarra, dips. Non penso che ci sia di meglio per formare una persona

        Commenta


          #5
          Per me sono pochi gli esercizi per muscolo e le serie. .. le ripetizioni sono alte invece.... per la massa in generale ti consiglio di fare 4 serie per 6-8 ripetizioni. .. e 4 esercizi per muscolo. ..per i tricipiti ad esempio ne hai solo 2

          Commenta


            #6
            se hai appena iniziato che vai a fare massa/forza se non hai esperienza con i fondamentali multiarticolari?impara le basi, fai serie da 3x12-15 ripetizioni e privilegia lo squot la panca e gli stacchi dip e trazioni , il resto verrà da se

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
              se hai appena iniziato che vai a fare massa/forza se non hai esperienza con i fondamentali multiarticolari?impara le basi, fai serie da 3x12-15 ripetizioni e privilegia lo squot la panca e gli stacchi dip e trazioni , il resto verrà da se
              proprio quello che NON deve fare se vuole apprendere la tecnica dei base...deve fare esattamente il contrario, piu' serie e MOLTE meno rip con carichi bassi e lontane dal cedimento!! Questo é l'abc ragazzi...
              p.s. squAt...
              p.s.2. massa si fa a tavola...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                punti differenti di vista..e cmq vuoi proprio dirmi che un neofita va al cedimento con 12 15 ripetizioni?quando sei alle prime armi non sai settare nemmeno l'intensità di un allenamento ne i pesi...in questo modo capisce dove puo spingersi e facendo piu ripetizioni puo controllare meglio il proprio corpo..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
                  punti differenti di vista..e cmq vuoi proprio dirmi che un neofita va al cedimento con 12 15 ripetizioni?quando sei alle prime armi non sai settare nemmeno l'intensità di un allenamento ne i pesi...in questo modo capisce dove puo spingersi e facendo piu ripetizioni puo controllare meglio il proprio corpo..
                  non hai capito...ma sei un novellino del resto non parlo di intensità di lavoro...ma di apprendere la tecnica...e si apprende facendo molte serie e poche rip con un buon buffer (es. serie da 4 rip con carico da 7-8 rip)..poiché é cosi' che si apprende il movimento e non ci si "scompone"...cosa che succede, dopo un certo nr. di rip, anche al veterano...é fisiologico. Non sono punti di vista, per nulla...ma sono errori metodologici e belli grossi. Lo diciamo spesso,,e cme dici tu...con 12/15 rip...non controlla proprio nulla Fa solo peggio.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi ditemi se sbaglio, ma non è meglio che sia per fare massa/forza/definizione l importante e fare 4-5 serie da 6-8 ripetizioni con molto peso(in modo che ti sforzi già dalla prima rip) e che fare massa o definizione cambia solo con la dieta?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 11mirko_spartano Visualizza Messaggio
                      Ragazzi ditemi se sbaglio, ma non è meglio che sia per fare massa/forza/definizione l importante e fare 4-5 serie da 6-8 ripetizioni con molto peso(in modo che ti sforzi già dalla prima rip) e che fare massa o definizione cambia solo con la dieta?
                      moooolto semplificando e generalizzando al massimo--- "si' "...ma stiamo andando pero' ot e sono cose discusse e ridiscusse da anni...basta fare un search. Va da sé che si fa massa sia con 4 rip che con 15.,...poichè è la dieta che decide tutto...quindi il 4x6, banale esempio, fa "massa" quanto "definizione" se associato ad una dieta iper o ipocalorica.

                      p.s il discorso del "molto peso"....non vuol dire nulla ti sei espresso "male".

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎