Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda

    Ciao a tutti
    Anzianità di allenamento 2 anni ma seriamente 1 (con dieta e impegno costante)
    peso 68 kg obbiettivo massa arrivare a 72-74 kg ( seguo già una dieta iper calorica da circa 5 mesi che mi ha fatto prendere 9 kg)
    altezza 1 65
    età 19 anni
    tipo scheda: ABA-BAB
    ALLENAMENTO A (petto dorso addome)
    Panca piana 3x8
    panca inclinata 3x8
    pectoral machine 3x 12
    dip 3 x max
    trazioni alla sbarra 3 per max
    lat machine 3 x 12
    pulldown machine 3 x12
    piegamenti per dorsali bassi 3 x 20
    addome e stretching
    ALLENAMENTO B (spalle bicipiti tricipiti addome)
    lento avanti 3x8
    arnold press 3x12
    curl a martello panca 90 gradi 3x8
    curl panca inclinata 3x12
    panca presa stretta 3 x8
    tirate ai cavi tricipiti 3 x 12
    Stretching e addome
    pause fra di loro circa 30"/ l90"
    cosa ne dite è abbastanza completa?
    Ps. Non ho messo appositamente gambe perché a giorni alterni faccio circuiti di corsa/ squat/ leg press
    Last edited by Ricky44; 30-10-2014, 10:02:10.

    #2
    mancano dip e stacchi,per il resto i recuperi mi sembrano ok,c'è da modificare leggermente le serie e 2 o 3 esercizi

    Commenta


      #3
      Sinceramente? Non mi piace molto. Alleni petto e dorso come se fossero in monofrequenza (4 esercizi ciascuno) ma distanziati da meno giorni, come se fosse una multifrequenza diciamo... poi allenare i 2 gruppi più grossi un giorno e fare i piccoli un altro giorno a me personalmente non piace. Secondo me in pochi giorni non ce la fai a recuperare petto a pieno, considerando anche che alleni anche le gambe. Parere personale eh... senti gli altri anche.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
        Sinceramente? Non mi piace molto. Alleni petto e dorso come se fossero in monofrequenza (4 esercizi ciascuno) ma distanziati da meno giorni, come se fosse una multifrequenza diciamo... poi allenare i 2 gruppi più grossi un giorno e fare i piccoli un altro giorno a me personalmente non piace. Secondo me in pochi giorni non ce la fai a recuperare petto a pieno, considerando anche che alleni anche le gambe. Parere personale eh... senti gli altri anche.
        Mi trovo abbastanza abene con qquesto splittaggio perché non andrebbe bene allenare i gruppi muscolari più grossi nello stesso giorno? Riguardo all intensità è vero potrebbero essere troppi 4 esercizi a gruppo muscolare per una multifrequenza dici quindi che dovrei diminuire il carico di lavoro di petto e dorso?

        ---------- Post added at 16:25:40 ---------- Previous post was at 16:23:03 ----------

        Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
        mancano dip e stacchi,per il resto i recuperi mi sembrano ok,c'è da modificare leggermente le serie e 2 o 3 esercizi
        i dip li ho messi nel giorno A gli stacchi non li ho messi perché non li amo particolarmente, cosa mi consiglieresti di cambiare per le serie ed esercizi?
        Last edited by Ricky44; 30-10-2014, 16:31:26.

        Commenta


          #5
          Secondo me dovresti dividere meglio lo splittaggio.. Petto/Dorso insieme non mi piace ne in monofrequenza che in multifrequenza..
          Che circuito fai per le gambe? e soprattuto perchè fai il circuito?
          Last edited by TheBozz; 30-10-2014, 16:38:03.
          Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
          Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

          TheBozz's Diary

          ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza Messaggio
            Secondo me dovresti dividere meglio lo splittaggio.. Petto/Dorso insieme non mi piace ne in monofrequenza che in multifrequenza..
            Che circuito fai per le gambe? e soprattuto perchè fai il circuito?
            Con questo splittaggio in fondo mi trovo abbastanza bene più che altro perché il gruppo muscolare che per ora mi richiede più fatica sono le spalle e ho la necessità di allenarle con gruppi muscolari più piccoli che non le sollecitano particolarmente dopo come i tricipiti e i bicipiti.. Ho già provato altri splittaggi e con questo mi trovo per ora molto bene! Per quanto riguarda le gambe faccio dei circuiti di Massimo un ora che comprendono 40 minuti di cardio(corsa/bici) ripetizioni di squat leg press e stretching finale.. Li faccio a parte in altri giorni per un semplice fattore tempo

            Commenta


              #7
              nel giorna a la panca piana 10/8/6/6
              trogli la pectoral machine
              togli la lat e lascia le trazioni
              aggiungi il rematore dopo e in fine il pulldown 2x12
              quindi togli i piegamenti per i dorsali.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
                nel giorna a la panca piana 10/8/6/6
                trogli la pectoral machine
                togli la lat e lascia le trazioni
                aggiungi il rematore dopo e in fine il pulldown 2x12
                quindi togli i piegamenti per i dorsali.
                Ottimo grazie mille faró così! Un dubbio scusa ma esercizi che sollecitino i "dorsali bassi" ( ovvero i piegamenti sui dorsali che avevo messo) Perché non li metto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ricky44 Visualizza Messaggio
                  Mi trovo abbastanza abene con qquesto splittaggio perché non andrebbe bene allenare i gruppi muscolari più grossi nello stesso giorno? Riguardo all intensità è vero potrebbero essere troppi 4 esercizi a gruppo muscolare per una multifrequenza dici quindi che dovrei diminuire il carico di lavoro di petto e dorso?
                  Se vuoi fare dei modelli in multifrequenza Leviatano in alcuni post ha fatto esempi ben fatti. Non so se ti sei mai allenato in multifrequenza comunque a differenza della mono non si porta in esaurimento il muscolo ad ogni seduta altrimenti rischieresti di bruciarlo e soprattutto sarebbe impossibile recuperare. Per me è sbagliato non allenare le gambe in maniera classica ma circuito con la leg press e squat. O alleni tutto il corpo a circuito o alleni tutto il corpo normalmente, altrimenti a mio avviso non ha senso. Poi chiaramente uno è libero di fare quello che vuole... alla fine non dobbiamo diventare professionisti, se ti trovi bene così continua così l'importante è che ti piace una cosa.
                  Last edited by devil88bg; 30-10-2014, 21:45:11.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
                    Se vuoi fare dei modelli in multifrequenza Leviatano in alcuni post ha fatto esempi ben fatti. Non so se ti sei mai allenato in multifrequenza comunque a differenza della mono non si porta in esaurimento il muscolo ad ogni seduta altrimenti rischieresti di bruciarlo e soprattutto sarebbe impossibile recuperare. Per me è sbagliato non allenare le gambe in maniera classica ma circuito con la leg press e squat. O alleni tutto il corpo a circuito o alleni tutto il corpo normalmente, altrimenti a mio avviso non ha senso. Poi chiaramente uno è libero di fare quello che vuole... alla fine non dobbiamo diventare professionisti, se ti trovi bene così continua così l'importante è che ti piace una cosa.
                    In effetti mi sono sempre allenato in monofrequenza..i post di leviatano per la multifrequenza li ho letti volevo fare tuttavia una scheda che si adattasse ai miei gusti
                    ho sistemato il GIORNO A:
                    panca piana 10/8/6/6
                    panca inclinata 3x8
                    dip 3 x max
                    trazioni 3x max
                    rematore 3 x 8
                    pulldown 2 x 12
                    che ne dite? Il carico di lavoro non dovrebbe essere eccessivo forse alleno un po' di più il petto.. Non saprei
                    Mentre il giorno B? Va bene così com'è?
                    Per quanto riguarda le gambe volevo fare degli allenamenti che risaltano maggiormente la resistenza e l'elasticità dei muscoli per questo li alleno in giorni a parte per un semplice fattore di tempo, faccio questo perché in quanto forza e anche massa sto un bel pezzo avanti nelle gambe rispetto alla parte superiore del corpo..non effettueró sempre questi allenamenti continuerò cosi per qualche mese per poi ricominciare a metterle in un allenamento normale
                    Last edited by Ricky44; 31-10-2014, 15:18:24.

                    Commenta


                      #11
                      Up

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎