Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa casalinga( poco tempo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La scheda non è affatto male, anzi è ottima ad esclusione del fatto che per le gambe non fai lo squat
    Aggiungilo utilizzando la piana come punto di partenza(io così facevo quando mi allenavo a casa).
    Un ultima cosa vorrei capire, tu ti alleni in monofrequenza, quindi evinco che dovresti arrivare a sfinimento muscolare, come fai senza un aiuto?
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      La scheda non è affatto male, anzi è ottima ad esclusione del fatto che per le gambe non fai lo squat
      Aggiungilo utilizzando la piana come punto di partenza(io così facevo quando mi allenavo a casa).
      Un ultima cosa vorrei capire, tu ti alleni in monofrequenza, quindi evinco che dovresti arrivare a sfinimento muscolare, come fai senza un aiuto?
      Se arriva al cedimento tecnico non avrà bisogno di aiuto. Tra l'altro gli unici esercizi in cui il cedimento è rischioso (panca, stacco, squat) sono proprio gli esercizi dove il cedimento non serve a niente visto che nella catena cinetica cedono i muscoli minori e non quelli che stiamo allenando, quindi cedere nella panca non porta nessun ipertrofia o forza in più ai muscoli del petto come dimostrato in alcuni studi. Hai vantaggi invece nel curl, nei rows, nei dips, nelle trazioni, nelle spinte dove cedere senza spotter non comporta rischi.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
        sì esatto, anche la tua però altrimenti come fai a fare panca piana?

        quindi mi mettevo davanti al bilancere, dietro la panca, andavo sotto tra i due sostegni e caricavo il bilancere sulle sulle spalle, squat sul posto e lo riponevo
        dimenticavo di dire che usavo un manico di scopa incastrato tra il retro dello schienale e la base della panca per tenere su lo schienale in posizione verticale.
        Naturalmente mai cedimento, ma nello squat anche solo avvicinarsi di striscio al cedimento non ha senso essendo i lombari a gettare la spugna molto prima che non i muscoli delle gambe e rep alte, che nello squat da risultati migliori che non rep basse.
        Scusa se mi intrometto ma io sapevo che nei multiarticolari, proprio perchè non isoliamo solo un muscolo, le ripetizioni medio-basse sono un buon metodo di allenamento.
        Potrei però anche sbagliare...
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
          Scusa se mi intrometto ma io sapevo che nei multiarticolari, proprio perchè non isoliamo solo un muscolo, le ripetizioni medio-basse sono un buon metodo di allenamento.
          Potrei però anche sbagliare...
          il cedimento non serve molto nei multiarticolari perché è sempre l'articolazione più debole a cedere per prima, come dimostrato dal fatto che invece una contrazione isometrica la si riesce a mantenere anche dopo il cedimento. E i carichi medio-basso funzionano bene per l'upper-body ma varie prove scientifiche dimostrano che i muscoli delle gambe reagiscono meglio a rep alte, ecco anche perché il 20-breath-squat è stato usato con così successo in passato

          Commenta


            #20
            Non mi alleno a cedimento muscolare nella panca piana. la maggior parte delle volte sono da solo quindi evito, comunque per sicurezza ho accanto ip divano non si più sapere mai

            Commenta


              #21
              Ragazzi una domanda le trazioni riesco a farne un 7 consecutive non ricordo il nome della presa pero comunque è quella con cui si ci aiuta con con i bicipiti con una presa inversa e un po più stretta. come posso impostare una progressione utilizzando l altra presa quella piu difficile?

              Commenta


                #22
                Ragazzi allora nella panca piana sono fermo a 6 colpi con 54 kg compreso il bilanciere cosa mi consigliate di fare per incrementare il carico?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                  Ragazzi una domanda le trazioni riesco a farne un 7 consecutive non ricordo il nome della presa pero comunque è quella con cui si ci aiuta con con i bicipiti con una presa inversa e un po più stretta. come posso impostare una progressione utilizzando l altra presa quella piu difficile?
                  Le trazioni si chiamano con presa supina o appunto inversa.
                  Per aumentare le trazioni presa prona puoi impostare una progressione del tipo 8x3 6x4 5x5 4x6
                  "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                  Commenta


                    #24
                    Per la panca piana invece cosa mi consiglo? progressione o qualche ciclo di forza?

                    Commenta


                      #25
                      Se non mi sbaglio nei thread in nota ce n'è uno riguardo lo stallo e come trattarlo
                      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                      Commenta


                        #26
                        potresti linkarmelo per favore?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                          potresti linkarmelo per favore?
                          Ho trovato questo vedi se trovi qualcosa di utile:
                          http://www.bodyweb.com/threads/391203-sono-in-stallo%21
                          "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                          Commenta


                            #28
                            ho letto l articolo secondo voi quanto scritto di fare un aumento del volume facendo : 7 6 6 con 52 kg , 7 7 6 e 7 7 7 poi 7 7 7 6 e infine 7 7 7 7 per poi cominciare con un nuovo carico da capo come vi sembra?

                            Commenta


                              #29
                              up ragazzi

                              Commenta


                                #30
                                Ragazzi potrei usare una specie di bill star 5x5 solo nella panca piana? vorrei fare un 5x5 il lunedì per poi rifarlo il venerdì /sabato con il 2,5% in più che ne pensate?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎