Ciao a tutti mi presento, sono Lorenzo ed ho 23 anni, sono alto 1,90 m e peso 80 kg. Come attività fisica pratico uno stile del kung fu che mira a rafforzare le articolazioni in particolare ginocchia, spalle e polso di conseguenza ho ben allenate gambe, avanbraccio e trapezi. Ora dato che sono un magro-flaccido nel senso che ho molta ciccia sulla pancia vorrei iniziare a tonificare il mio fisico e ad acquisire maggiore resistenza per eseguire al meglio le tecniche. Al momento ho aggiunto al mio allenamento (pressochè quotidiano) di kung-fu 20 km alla settimana di corsa spalmati in 3 sessioni di cui 2 brevi e una più lunga. Il mio scopo sarebbe quello di perdere la ciccia sulla pancia e tonificare i miei muscoli. Preciso che il mio scopo non è avere un fisico scoplito ma definito e tonico per questo preferire fare degli esercizi a corpo libero in cui sfruttare il mio stesso peso ( sto mettendo soldi da parte per comprare gli elastici da trx) Quindi vorrei chiedervi dei consigli in merito ad un tipo di allenamento da seguire e magari anche una dieta. Vi ringrazio per l'attenzione spero che possiate aiutarmi!
Lorenzo
Lorenzo
Commenta