Impostare allenamento per ragazza sottopeso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • landm
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

Impostare allenamento per ragazza sottopeso

Ciao a tutti, sto uscendo piano piano da una situazione di disturbi alimentari e poichè ero stata costretta a interrompere l'attività fisica,ora vorrei riprenderla per avere un fisico sano ed efficiente. Ho una piccola palestra qui a casa abbastanza completa da sfruttare. Come mi consigliate di partire? Scheda full body per un periodo e split dopo? Oppure posso partire già con lo split? Il mio obiettivo chiaramente non è il dimagrimento ma ripristinare la muscolatura persa. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. Laura
  • angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

Ciao innanzitutto devi mettere i tuoi dati gli attrezzi che hai a casa e poi leggere i thread in nota su come impostare una scheda xché qui schede da 0 non si fanno.
    Ad alimentazione come sei messa? Perché quella è un 80% del lavoro da fare.

Commenta

• landm
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Mantova
      • Send PM

Ciao,scusami hai ragione.
      Ho:2 munubri da 2 kg,2 manubri da 3 kg,2 manubri da 5 kg,manubri per dischi in ghisa di vari pesi,kettleball da 4 kg,kettleball da 6 kg,1 bilaniciere da 8,75 kg,1 bilanciere da 3 kg,step,cyclette,bici da spinning,tapis roulant,ellittica,loop band rossa,viola e gialla,multifunzione con leg extension,leg curl,lat machine,panca,1 panca addominali inclinata,1 panca piana.

avevo impostato un allenamento di 3 giorni alla settimana così composto:

lunedì: petto-spalle-tricipiti
      mercoledì:dorso-bicipiti-trapezio
      domenica:gambe-addome

alimentazione:

colazione:brioches al miele,1 pera e 1 prugna
      spuntino:kiwi
      pranzo:80 gr di pasta integrale al pomodoro,insalata mista
      spuntinorugna o yogurt
      cena:200 gr di verdura cotta o grigliata,100 gr di pesce o 100 gr di carne rossa o 100 gr di petto di pollo,1 panino integrale di 50 grammi,30 gr di frutta secca,yogurt di soia se non lo mangio come spuntino,2 biscottini come dolce.
      pizza una volta alla settimana

cosa ne pensi?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

Landm,non ce ne volere, ma viste le premesse, sarebbe opportuno farsi seguire direttamente, in modo da poter valutare e agire su tutti i piani: psicologico, alimentare e allenamento.
        il forum non può seguirti in tutti questi aspetti.
        ci dispiace ma dobbiamo chiudere.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X