Salve a tutti, sono nuovo, ma come ho potuto notare su questo forum ci sono persone che sicuramente sapranno aiutarmi. Diciamo che sono nuovo nel campo del bodybuilding, ho voluto provare quest' esperienza e devo dire che mi ha affascinato molto. Ho fatto Marzo, Aprile e Maggio ( di quest'anno ) in palestra. In questi tre mesi diciamo che sono riuscito a prendere un po' di massa. Ho lavorato senza scheda per tutti questi tre mesi perchè avevo un istruttore che mi seguiva, non molto preparato. Adesso ho deciso di iniziare dinuovo, ho fatto due settimane di generali per riprendere confidenza con i pesi, adesso l'istruttore mi ha consegnato la scheda. Avendo dato qualche occhiata tra i vari thread ho assimilato alcune cose. Ecco lo split:
PS: L'istruttore mi ha detto che ho le spalle particolarmente larghe e quindi vuole farmele allenare due volte a settimana;
LUN - Petto, Spalle, Bicipiti
- Panca Piana con Manubri 4x10-8-8-6
- Pectoral Machine 3x8
- Panca Inclinata con Bilanciere 3x8
- Shoulder Press 3x8
- Alzate Laterali 3x8
Curl Bilanciere in Piedi 3x8
Curl Alternato a Martello 2x10
MER - Gambe e Dorso
- Squat 3x10-8-6
- Leg Press 3x8
- Leg Extension 3x10
- Leg Curl 3x10
- Lat Machine Avanti 4x10-8-8-6
- Pulley Presa Stretta 3x8
VEN - Spalle e Tricipiti
- Arnold Press 4x10-8-8-6
- Tirate al Mento 3x8
- Deltoidi Posteriori 3x10
- Panca Stretta 4x8-8-8-6
- Spinte in Basso (Corda) 4x8
La cosa che non mi convince di più e lo split specialmente quello gambe e dorso e poi gli allenamenti per bicipiti e tricipiti mi sembrano pochi (posso anche sbagliarmi). Spero mi potete essere d'aiuto, modificandomi la scheda e quant'altro. Grazie e a presto!
PS: L'istruttore mi ha detto che ho le spalle particolarmente larghe e quindi vuole farmele allenare due volte a settimana;
LUN - Petto, Spalle, Bicipiti
- Panca Piana con Manubri 4x10-8-8-6
- Pectoral Machine 3x8
- Panca Inclinata con Bilanciere 3x8
- Shoulder Press 3x8
- Alzate Laterali 3x8
Curl Bilanciere in Piedi 3x8
Curl Alternato a Martello 2x10
MER - Gambe e Dorso
- Squat 3x10-8-6
- Leg Press 3x8
- Leg Extension 3x10
- Leg Curl 3x10
- Lat Machine Avanti 4x10-8-8-6
- Pulley Presa Stretta 3x8
VEN - Spalle e Tricipiti
- Arnold Press 4x10-8-8-6
- Tirate al Mento 3x8
- Deltoidi Posteriori 3x10
- Panca Stretta 4x8-8-8-6
- Spinte in Basso (Corda) 4x8
La cosa che non mi convince di più e lo split specialmente quello gambe e dorso e poi gli allenamenti per bicipiti e tricipiti mi sembrano pochi (posso anche sbagliarmi). Spero mi potete essere d'aiuto, modificandomi la scheda e quant'altro. Grazie e a presto!
Commenta