Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento MAV Ado Gruzza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento MAV Ado Gruzza

    salve a tutti, volevo fare qualche domanda sull'allenamento stile MAV di Ado Gruzza spiegato qui (la parte che sbiaga il MAV...step 2) : http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/

    io pratico karate agonistico e mi serve molta potenza e rapidità, sprigionando molta forza, non tralasciando però la parte strutturale del fisico senza rallentare i movimenti
    ora le mie domande sono:

    1-con questa metodica di allenamento si allenano queste caratteistiche?
    2-con questa metodica si riesce a costruire una buona massa?

    grazie mille a tutti

    #2
    Dalla prossima settimana inizio pure io questo programma di allenamento (questa la dedico ai massimali). In ogni caso ti consiglio di partire dallo step 1 come consigliato dallo stesso Ado, visto che sono 3 step propedeutici:
    - Primo step migliorare la tecnica delle alzate. Concentrarsi sull'eseguirle correttamente
    - Secondo step imparare a conoscere il proprio MAV, quindi imparare a non sottoallenarsi ma neanche sovrastimare il proprio MAV.
    - Terzo step provare ad aumentare i carichi e fare un lavoro di forza.

    Sicuramente aiuta a migliorare la forza e la tecnica.

    Commenta


      #3
      anche io avevo intenzione di dedicare questa ai massimali e poi cominciare dalla prossima
      lui spiega che bisogna ricercare la massima esplosività per ogni movimento, quindi in teoria si svilupperà anche l'esplosività, o sbaglio?

      Commenta


        #4
        Nelle alzate sicuramente. Penso che lui si riferisca nello specifico alla panca, squat e stacco. Non so se tutto ciò possa essere inserito in un contesto come il Karate, ma penso che se continuerai ad allenarti come fai nel Karate un allenamento come questo male non fa di certo.
        Lui penso si riferisca a sviluppare queste abilità, insieme alla tecnica, quindi in questi 3 mesi l'obiettivo è impare a eseguire gli esercizi con qualità in modo poi da ottimizzare tutti gli allenamenti successivi. Perchè penso che lui si riferisca in maniera specifica all'allenamento con i pesi, con un occhio di riguardo alla sua disciplina il powerlifting.
        Però a rigor di logica eseguire correttamente la panca piana e lo squat con esplosività e tecnica corretta, insieme all'allenamento del karate non può che portare benefici. Sicuramente vedrei meglio un allenamento del genere (così senza capirci molto di allenamenti specifici) che un allenamento specifico per l'ipertrofia muscolare.

        Commenta


          #5
          sisi, lui si riferisce a squat panca e stacco, pensi che con questi allenamenti si possa sviluppare anche un minimo di ipertrofia?

          Commenta


            #6
            Dipende dal livello di allenamento. Nel senso che magari se lo fa un bodybuilder con già buona massa magra questo non genera un aumento. Se invece lo fa un principiante (come me ad esempio) si dovrebbe sviluppare ipertrofia se associata ad una dieta ipercalorica. Senza dieta non si può fare ipertrofia questo è chiaro.

            Commenta


              #7
              Massa e forza sono strettamente correlate, il corpo non lavora a compartimenti stagni, complimenti ragazzi è ottimo il programma di gruzza per cominciare ad allenarsi seriamente!!
              adifferentworkout@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎