Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suddivisione allenamento per pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    suddivisione allenamento per pettorali

    Allora ragazzi all'interno di una scheda monofrequenza che ha come obiettivo l'ipertrofia muscolare secondo voi risulta maggiormente conveniente una suddivisione dell'allenamento del pettorale:
    - focalizzandosi interamente sulla sezione inferiore (panca piana bil 4x6--> croci piana 3x10 ---> manubri panca piana 4x8-->dip 3xmax) per cicli di intere settimane per poi variare stimolo ripetendo lo stesso ciclo ma con inclinazioni di 30-45° gradi/variare inclinazione ogni settimana
    - suddividere dando enfasi sia superiormente che inferiormente nella stessa seduta ad esempio (panca piana bil 4x6 --> croci 30° gradi 3x10 --> spinte manubri 45° 4x8--> dip3xmax// panca 30° bil 4x6---> croci piana 3x10---> spinte manubri panca piana 4x8-->dip 3xmax) ??

    probabilmente una risposta oggettiva non esisterà quindi la domanda in se è: SECONDO la vostra esperienza come trovate maggiormente proficuo l'allenamento?

    #2
    Come dici tu, puoi dare enfasi ad una parte del pettorale, ma non potrai mai dire "sto allenando la parte alta del pettorale". Il petto lavora sempre al completo.

    Non ho mai provato a fare una cosa del genere. Personalmente credo abbia poco senso. Ma se vuoi provare, perché no?! Tutto si può fare! Potrebbe anche essere una fonte di stimolo l'uscire dai soliti schemi d'allenamento.
    Last edited by Candro; 28-10-2014, 11:03:06.

    Commenta


      #3
      si quoto in pieno anche io. dp un periodo dedicato alla forza,in fase di ipertrofia alterno a distanza di 4 settimane la panca piana come primo esercizio poi pecdec o croci,panca alta e via dicendo...dopo 4 settimane inverto utilizzando la panca alta come primo esercizio cioe' quando si e' piu' "freschi"...e cmq ritengo che nulla vieta di sperimentare. il bello di questo sport e' proprio questo...nessuno ti conosce come te...l'istruttore ti potra' anche dare una base o un input...ma dopo un po di tempo impari a seguire le tue sensazioni cm fosse una donna cm ultima posso aggiungere cche tutto cio' che nuovo potrebbe anche risultare efficace per produrre nuovi stimoli sia fisici che mentali

      Commenta


        #4
        ma perchè non farsi meno pippe mentali (inutili )...e variare ogni settimana ordine degli ex e inclinazioni ecc...? Che vuoi che succeda? Niente di negativo, ma semmai di positivo...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎