opinioni-consigli scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mimmetto90
    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

opinioni-consigli scheda

Ciao ragazzi.. è da circa un mese che mi alleno in palestra con l' obiettivo di (cercare xD) aumentare massa muscolare. Ora so già che per fare questo l' alimentazione è fondamentale (avevo provato ad abbozzare una dieta con l'aiuto di questo forum, ma non ci sono riuscito), ma nonostante non abbia una dieta precisa da seguire, perlomeno sono fedele alle regole principali della buona-alimentazione, trovate su questo forum.
    Ora però, volevo sapere le vostre opinioni sulla scheda preparata dall'istruttore della mia palestra e, nel caso ci fosse bisogno, di apportare anche dei cambiamenti ai fini di migliorla. Personalmente credo non valga un granchè, però lascio commentare voi che di certo ne saprete di più.

Giorno1:
    Total Body:

leg extencion ss leg curl 3x10+10
    affondi manubri ss squat 3x10+10
    lat machine avanti ss parallele o croci ai cavi 3x10+10
    piegamenti sulle braccia 3x10
    lento dietro bilanciere ss lento avanti bilanciere 3x10+10
    pullover 3x10

Giorno2:
    Petto:

spinte panca piana con manubri ss pectoral machine 3x10+10
    pec dec machine spinte ss croci ai cavi 3x10+10
    pullover 3x10
    croci su panca inclinata 3x8
    curl bilanciere 3x8
    curl martello 3x8

Deltoide:

lento dietro avanti manubri ss alzate laterali in piedi o seduto ssalzate frontali con disco 3x10+10+10
    tirate al mento con bilanciere 3x10

Giorno3:
    Dorso/Deltoide post.:

rematore manubri 3x3x3 da 8 rip. ognuna
    pulley alto 3x10
    rematore bilanciere su panca curva 3x10
    lat machine dietro 3x10
    pullover 3x10
    rowing concentrico 3x10

tricipite:
    push colonna 3x10
    cavi inverso 3x10
    dip 3x10

I miei dati sono: 24 anni, 1.78x70 kg

Questa è la scheda nella sua totalità, ora ragà non esitate a consigliarmi o modificare questa scheda ai fini di rimuovere gli errori e migliorarla.. Grazie!
    Last edited by mimmetto90; 28-10-2014, 11:37:21.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

La scheda non va assolutamente bene, oltre al volume (praticamente non alleni le gambe), noto la mancanza di quasi tutti gli esercizi base.

Da quanto ti alleni?? Da 1 mese?? Cosa significa che non sei riuscito a stilare un piano alimentare?? Forse ti manca la buona volontà, non mi sembra essenzialmente tutta questa difficoltà.

Rematore bilanciere su panca curva cosa sarebbe??

E' leg extension...

Cosa c'entrano le parallele con le croci ai cavi?? Quel "o", non significa che uno sostituisce l'altro...

Togliamo il lento dietro per salvaguardare il più possibile la cuffia dei rotatori, non ne vala la pena per una più enfasi sui deltoidi....

Cosa significa ramatore manubri in 3x3x3 per 8 rip??

Inserisci i tuoi dati.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• mimmetto90
      Bodyweb Advanced

• Jul 2014
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      La scheda non va assolutamente bene, oltre al volume (praticamente non alleni le gambe), noto la mancanza di quasi tutti gli esercizi base.

Da quanto ti alleni?? Da 1 mese?? Cosa significa che non sei riuscito a stilare un piano alimentare?? Forse ti manca la buona volontà, non mi sembra essenzialmente tutta questa difficoltà.

Rematore bilanciere su panca curva cosa sarebbe??

E' leg extension...

Cosa c'entrano le parallele con le croci ai cavi?? Quel "o", non significa che uno sostituisce l'altro...

Togliamo il lento dietro per salvaguardare il più possibile la cuffia dei rotatori, non ne vala la pena per una più enfasi sui deltoidi....

Cosa significa ramatore manubri in 3x3x3 per 8 rip??

Inserisci i tuoi dati.
      Allora, questa è la mia quarta settimana di allenamento e, come supponevo, la scheda non va per niente bene.
      Con l'esercizio rematore bilanciere su panca curva, mi fanno mettere di petto in giù sulla panca curva, impugnò il bilanciere e lo tiro verso il petto ( cosi mi hanno spiegato in pale).
      Il rematore con serie da 3x3x3 consiste nel fare, senza pausa, l'esercizio per 3 volte per braccio in maniera alternata, poi riposo, poi di nuovo 3 volte per braccio, riposo, 3 volte per braccio..in totale me.lo fanno fare 18 volte!
      Per quanta riguarda le parallele o croci ai cavi mi hanno detto di fare uno o l'altro,anche per la lat machine avanti mi hanno messo "o" trazioni alla sbarra... I miei dati sono : 24 anni, 178x70 kg.

PS: per quanto riguarda il piano alimentare, ho eseguito tutti i calcoli da fare trovati su questo forum(BMR, TDEE, prot, carbo e grassi) ma ho difficoltà nello sviluppare una dieta completa e, che si sviluppi nella settimana. Ma per questo vedrò di ri-scrivere nella sezione apposita. Ora vorrei aggiustare un po questa scheda. Grazie per l'aiuto! E scusami se ho usato termini sbagliati nello spiegare gli allenamenti, ma per me è un mondo nuovo !

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Essenzialmente ti consiglio, almeno per il momento, ad un approccio in multi frequenza, in modo che sei più propenso ad imparare un determinato esercizio.

Ora ti devi concentrare solo ed esclusivamente ad imparare gli esercizi base, tutto il resto (compreso il carico), verrà successivamente.

Qui ci sono due link per prendere spunto:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Per allenamenti in mono frequenza, leggi questo link:

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• mimmetto90
          Bodyweb Advanced

• Jul 2014
          • 55
          • 1
          • 0
          • Send PM

Stavo optando di prendere una scheda in mono frequenza di Alessandro33.. La mia domanda ora è: quale scelgo?

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Dipende da te, dai giorni in cui ti alleni e da come vorresti suddividerla.....sono tutte valide, la differenza la fa la dieta
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mimmetto90
              Bodyweb Advanced

• Jul 2014
              • 55
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Dipende da te, dai giorni in cui ti alleni e da come vorresti suddividerla.....sono tutte valide, la differenza la fa la dieta
              Ciao Alessandro, di solito mi alleno 3 volte alla settimana.. Dieta a parte, quale mi consiglieresti di seguire?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Inizia con la 1^ allora

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mimmetto90
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                  • 55
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Inizia con la 1^ allora
                  Vada per la prima allora! Volevo solo chiederti con cosa potrei sostituire le DIP alle parallele...e se invece delle trazioni fare la lat machine..

---------- Post added at 15:17:41 ---------- Previous post was at 14:54:09 ----------

Pectoral machine al posto dei DIP e lat machine al posto delle trazioni potrebbero andare? Vi chiedo troppo se per ogni esercizio mi indicaste i relativi recuperi?

Commenta

• TheBozz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 285
                    • 4
                    • 1
                    • Granducato di Toscana
                    • Send PM

Sono esercizi che non si possono sostituire.. come mai non vuoi farli?
                    Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
                    Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Posta la tabella con le tue correzioni e la rivedo

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• mimmetto90
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                        • 55
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Posta la tabella con le tue correzioni e la rivedo
                        A) Panca piana bilanciere 4x6
                        Panca inclinata manubri 3x8
                        Pectoral machine 3x10
                        Croci cavi dall'alto 2x12

Lento avanti bilanciere 4x6
                        Alzate laterali 3x10

French press panca piana 4x8
                        Pushdown 3x10

B) Squat 4x6
                        Leg press 3x8
                        Leg extension 3x10
                        Leg curl 4x8
                        Calf multipower 4x15
                        Addome

C) Stacco 4x5
                        Lat machine avanti 3x10
                        Rematore bilanciere 3x8
                        Pulley 3x10

Alzate 90° 4x8
                        Scrollate manubri 3x10

Curl bilanciere 4x6
                        Hammer curl 3x10

---------- Post added at 15:31:18 ---------- Previous post was at 15:30:37 ----------

Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza Messaggio
                        Sono esercizi che non si possono sostituire.. come mai non vuoi farli?
                        Perche quegli esercizi a malapena termino la prima serie.. XD

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mimmetto90 Visualizza Messaggio
                          A) Panca piana bilanciere 4x6 120''
                          Panca inclinata manubri 3x8 90''
                          Pectoral machine 3x10 le dip ti consiglio vivamente di farle, anche se all'inizio ne farai poche ma ebbene che impari ad eseguirle, quindi fai 3xmax 90''
                          Croci cavi dall'alto 2x12 60''

Lento avanti bilanciere 4x6 120''
                          Alzate laterali 3x10 60''

French press panca piana 4x8 90''
                          Pushdown 3x10 60''

B) Squat 4x6 120''
                          Leg press 3x8 90''
                          Leg extension 3x10 60''
                          Leg curl 4x8 60''
                          Calf multipower 4x15 45''
                          Addome

C) Stacco 4x5 120''
                          Lat machine avanti 3x10 anche qui, devi imparare a fare le trazioni! 3xmax 120''
                          Rematore bilanciere 3x8 90''
                          Pulley 3x10 60''

Alzate 90° 4x8 90''
                          Scrollate manubri 3x10 60''

Curl bilanciere 4x6 90''
                          Hammer curl 3x10 60''

---------- Post added at 15:31:18 ---------- Previous post was at 15:30:37 ----------

Perche quegli esercizi a malapena termino la prima serie.. XD
                          .

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• mimmetto90
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                            • 55
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Mi hai convinto! Ci voleva un po di carica .. Qiindi , Correggimi se sbaglio, giorno A alleno petto-tricipiti, giorno B gambe-addome, giorno c spalle-bicipiti ?

Che differenza c'è tra alzate laterali e alzate a 90°?

Scusate la miriade di domande, ma preferisco chiedere a voi piuttosto che in palestra..

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mimmetto90 Visualizza Messaggio
                              Mi hai convinto! Ci voleva un po di carica .. Qiindi , Correggimi se sbaglio, giorno A alleno petto-spalle anterioritricipiti, giorno B gambe-addome, giorno c spalle-spalle posterioribicipiti ?

Che differenza c'è tra alzate laterali e alzate a 90°? il primo è per i deltoidi anteriori, l'altro per i deltoidi posteriori

Scusate la miriade di domande, ma preferisco chiedere a voi piuttosto che in palestra..
                              .

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                              X