Ciao, volevo semplicemente sapere qual'è la differenza tra allenare i bicipiti a martello e in modo classico, che cambia?
Bicipiti
Collapse
X
-
guarda di anatomia ho un infarinazione nn medica diciamo cmq ritengo che la differenza tra i due esercizi sia il diverso coinvolgimento dei due capi...lungo e breve...dovuto alla angolazione del polso....il classico curl cn bilanciere "prende" il capo lungo cn leggero coinvolgimento del capo corto...mentre quello a martello il contrario...difatti i due esercizi solitamente vengo messi assieme...se ho toppato acceto critiche
-
-
Si anche io la penso come marco col curl a martello sento più stimolato il bicipite brachiale, e quindi la parte "esterna" del bicipite... io personalmente vedo il curl presa supina (quello classico per intenderci) uno degli esercizi base per il bicipite, mentre quello a martello lo trovo più un esercizio di rifinizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggiomentre quello a martello lo trovo più un esercizio di rifinizioneDefinizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi
TheBozz's Diary
..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza MessaggioEsatto.. come già detto oltre al diverso coinvolgimento dei due capi, il curl a martello non ti farà mettere su massa..
p.s. esiste la parola "rifinizione"?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...cerchiamo di argomentare queste cose...perchè non tutti capiscono subito...io ho capito cosa intendi, ma scommettiamo che non tutti...lo hanno capito?
Il curl a martello è utile se inserito in un determinato contesto.
Quando i muscoli sono freschi, ad inizio sessione quindi, si dovrebbero eseguire esercizi fondamentali come curl al bilanciere e ai manubri classici perchè sono quelli con cui puoi caricare di più. Successivamente potrai sfinire il muscolo con i curl a martello. E' quindi preferibile utilizzarli come secondo esercizio magari diminuendo le serie ed aumentando le ripetizioni..
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiop.s. esiste la parola "rifinizione"?Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
TheBozz's Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza MessaggioHai ragione Manx.. vediamo se ci riesco..
Quando i muscoli sono freschi, ad inizio sessione quindi, si dovrebbero eseguire esercizi fondamentali come curl al bilanciere e ai manubri classici perchè sono quelli con cui puoi caricare di più. Successivamente potrai sfinire il muscolo con i curl a martello. E' quindi preferibile utilizzarli come secondo esercizio magari diminuendo le serie ed aumentando le ripetizioni..
no...non hai capito cosa intendevo, ma va bene lo stesso eppure...la tua firma, non mi riferisco al riferimento a me, è esemplare in questo contesto
Si che esiste..
che sia forse..."rifinitura" ? eh...che dici?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Sinceramente? Non ne ho idea, è il termine che mi è venuto in mente per il concetto che volevo esprimere intendo che non lo vedo magari come un esercizio con cui iniziare un workout, ma appunto per.. "rifinirlo", non mi viene proprio un altro termine Comunque da considerare secondo me un esercizio secondario, eccoOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...cerchiamo di argomentare queste cose...perchè non tutti capiscono subito...io ho capito cosa intendi, ma scommettiamo che non tutti...lo hanno capito?
p.s. esiste la parola "rifinizione"?
---------- Post added at 12:12:28 ---------- Previous post was at 12:11:04 ----------
Ecco, questo è quello che volevo dire espresso in italiano comprensibile..Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza MessaggioHai ragione Manx.. vediamo se ci riesco..
Si che esiste..
Commenta
-
-
Ok ok.. scusami.. pensavo dovessi specificare la differenza tra l'esercizio "fondamentale" e quello di "rifinitura" ... Poi è chiaro è che la massa si fa principalmente a tavola..
Off Topic
Si Manx.. esiste Rifinitura ma esiste anche Rifinizione..
Scopri il significato della parola rifinizióne. Nel Vocabolario Treccani troverai significato ed etimologia del termine che cerchi. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.
Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
TheBozz's Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza MessaggioOk ok.. scusami.. pensavo dovessi specificare la differenza tra l'esercizio "fondamentale" e quello di "rifinitura" ... Poi è chiaro è che la massa si fa principalmente a tavola..
Off Topic
Si Manx.. esiste Rifinitura ma esiste anche Rifinizione..
Scopri il significato della parola rifinizióne. Nel Vocabolario Treccani troverai significato ed etimologia del termine che cerchi. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ma esiste lo stesso!!Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
TheBozz's Diary
Commenta
-
-
Perchè la massa si fa prima di tutto a tavola.. Poi chiaramente, se inserito in determinato allenamento è molto utile.. Lo abbiamo specificato.. è un esercizio di rifinitura.. (Off Topic: va bene Manx? ) ma deve essere eseguito dopo gli esercizi fondamentali..Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
TheBozz's Diary
Commenta
-
Commenta