Ciao a tutti,
dopo circa un anno e mezzo che non mi allenavo ho ripreso l'allenamento andando in palestra in pausa pranzo.
Ho 28 anni, peso 88Kg e sono alto 1,80m.
Per riprendermi un attimo ho iniziato seguendo la proposta di Leviatano89 nel post "I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta"
Il mio problema è questo: allenandomi in pausa pranzo il tempo a disposizione è di un'ora. Seguendo la proposta di leviatano, essendo al 3° mese,
dovrei aggiungere un altro esercizio arrivando ad 8 esercizi ma non avrei il tempo per farli tutti.
Chiedo quindi un aiuto per impostare una scheda efficace che abbia più o meno 6 esercizi al giorno per 3 giorni (farei un 4° giorno solo cardio)
L'ultima scheda era una ABA così composta:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 3x8
Leg Curl 2x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
Grazie a tutti per l'aiuto
dopo circa un anno e mezzo che non mi allenavo ho ripreso l'allenamento andando in palestra in pausa pranzo.
Ho 28 anni, peso 88Kg e sono alto 1,80m.
Per riprendermi un attimo ho iniziato seguendo la proposta di Leviatano89 nel post "I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta"
Il mio problema è questo: allenandomi in pausa pranzo il tempo a disposizione è di un'ora. Seguendo la proposta di leviatano, essendo al 3° mese,
dovrei aggiungere un altro esercizio arrivando ad 8 esercizi ma non avrei il tempo per farli tutti.
Chiedo quindi un aiuto per impostare una scheda efficace che abbia più o meno 6 esercizi al giorno per 3 giorni (farei un 4° giorno solo cardio)
L'ultima scheda era una ABA così composta:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 3x8