If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho lo stesso problema e nei casi che ho avuto sottomano ho riscontrato lo stesso quando si presentavano casi di scoliosi lombare oppure ma caso molto difficile quando si ha una certa anelasticità della parte posteriore della coscia e del gastroscnemio con rigidità del tendine d'achille.
Non so se vi sono esercizi unilaterali per il lombari ma mi sembra difficle
dire side bend è un po' generico,visto che non si sa a cosa sia dovuta questa asimmetria.
probabilmente come dice arabafenice sei leggermente scoliotica.
Originally posted by joepiada dire side bend è un po' generico,visto che non si sa a cosa sia dovuta questa asimmetria.
Originally posted by joepiada dire side bend è un po' generico,visto che non si sa a cosa sia dovuta questa asimmetria.
No, in tutte le visite che ho fatto non mi hanno mai trovato scoliosi.
E' una questione di postura...
Originally posted by arabafenice Non capisco: se non hai scoliosi cosa vuol dire che ti diventano i lombari grossi a star ferma seduta su una sedia storta?
Ciao
A
Magari sposto il mio peso solo da un lato e a stare seduta succede così.
sry ma con esercizietti unilaterali secondo me si combinerebbe poco.
Si deve andare giù di Stacchi Gt, che poi, pe na donna sono il massimo del massimo in tutti i sensi e non capisco perchè lo fanno in pochissime.
Rafforzando l'intera muscolatura dorso-lombare, ma anche addominale, vedrai che sulla scrivania penderai molto meno: sarà una bazzecola mantenere una posizione corretta.
Certo, un po' tutti noi qui al cpu lottiamo con le scomodità della schiena.
Marcolone disse na santa cosa sull'effetto step che il portafoglio crea sotto la kiappa dx.
Un altro accorgimento "d'oro" è quello di alzarsi ogni 20-30 min per una maxy stiracchiata.
Ngredible amisci che trikki trakke che si sente ogni volta 8)
quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
Originally posted by sdregone78 sry ma con esercizietti unilaterali secondo me si combinerebbe poco.
Si deve andare giù di Stacchi Gt, che poi, pe na donna sono il massimo del massimo in tutti i sensi e non capisco perchè lo fanno in pochissime.
Rafforzando l'intera muscolatura dorso-lombare, ma anche addominale, vedrai che sulla scrivania penderai molto meno: sarà una bazzecola mantenere una posizione corretta.
Certo, un po' tutti noi qui al cpu lottiamo con le scomodità della schiena.
Marcolone disse na santa cosa sull'effetto step che il portafoglio crea sotto la kiappa dx.
Un altro accorgimento "d'oro" è quello di alzarsi ogni 20-30 min per una maxy stiracchiata.
Ngredible amisci che trikki trakke che si sente ogni volta 8)
Sì, gli stacchi li faccio sempre.
Allora cercherò di correggere con questo esercizio.
Grazie
nn fai anche kick? nella kick si lavora con le 2 guardie, ma ce n'è sempre una predominante... io ho avuto una cosetta simile quando facevo boxe...(dove è più accentuato il discorso).
Considera di nn fare nulla solo da sola...potresti peggiorare, io mi rivolgerei ad un'osteopata o chiropratico, dopo 3 min ti dice come devi migliorare e ti fa rilassare i fasci che, di sicuro, si contraggono in modo poco fisiologico
zao zao
Originally posted by Gman nn fai anche kick? nella kick si lavora con le 2 guardie, ma ce n'è sempre una predominante... io ho avuto una cosetta simile quando facevo boxe...(dove è più accentuato il discorso).
Considera di nn fare nulla solo da sola...potresti peggiorare, io mi rivolgerei ad un'osteopata o chiropratico, dopo 3 min ti dice come devi migliorare e ti fa rilassare i fasci che, di sicuro, si contraggono in modo poco fisiologico
zao zao
anche io ho una postura piuttosto scoretta, ma non ho problemi alla schiena, adesso vedo che pian pian si sta sistemando, adesso che mi sento allenato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta