nuova scheda forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zag
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    nuova scheda forza!

    Ciao a tutti
    Apro questo topic per ricevere consigli sulla nuova scheda (la prima che faccio) di forza
    Dati fisici:
    17 anni
    1,83 cm
    77 kg
    massa grassa intorno al 13
    leggerissima scoliosi e leggera cifosi(l ho specificato perche non so quanto possa essere dannoso per la schiena allenarsi)

    Lunedi:
    Petto
    Panca piana 10 8 6 4 rip
    croci panca piana 8 8 6
    spinte manubri 45° 10 8 6 4
    croci 45° 8 8 6

    Bicipiti
    curl manubri 45° 10 8 6 4
    Hammer 45° reverse 8 8 6

    Mercoledi
    Dorso
    Vertical Row 10 8 6 4 (l istruttore mi ha sostituito il pulley con il vertical row per la cifosi)
    Rematore manubri 45° 8 8 6
    Lat avanti 10 8 6 4
    Vertical row presa stretta 8 8 6

    Tricipiti
    French manubri sedutp 10 8 6 4
    Tricipiti 90°(petto su panxa) 8 8 6

    Venerdi
    Gambe

    Leg press 10 8 6 4
    Leg extenrion 8 8 6
    Leg curl 10 8 6 4
    Calf seduto 8 8 6

    Deltoidi
    Shoulder press 10 8 6 4
    Alzate laterali frontali seduto 8 8 6

    Addominali da fare in ogni seduta d allenamento
    Crunch a terra con braccia allungate dietro la schiena 3X15
    Iperextention 3X15
    Inclinazioni laterali 3X15

    Volevo chiedervi anche un consiglio su che tipo di dieta adottae con questa scheda e soprattutto eventuali incompatibilità tra alcuni esercizi e i miei problemi posturali o magari esercizi inadatti alla mia età (avevo sentito soprattutto dell allenamento dei deltoidi) o limiti dicarico per la mia etá

    Vi ringrazio in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Non è una scheda di forza quella da te postata ma una semplice mono...da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • zag
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi alLeno da 6-7 mesi,anche a me era sembrata una scheda di massa,però è anche vero che rispetto alle schede 3X10 che facevo prima con questa sto avendo un aumento della forza,anche se a quanto ho letto su questo forumo un allenamento per la forza è impostato in maniera diversa

      Commenta

      • LittlePrince
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 77
        • 1
        • 2
        • Near Genova
        • Send PM

        #4
        mancano molti esercizi fondamentali. Poi bisognerebbe curare numero di ripetizioni, progressioni e "multifrequenza".
        Se non vuoi passare subito ad una scheda di forza "pura" e considerati i tuoi dati potresti provare una delle varianti del Bill Starr.

        Commenta

        • zag
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Squat e stacco non mi sento ancora pronto per farli e anche l ortopedico mi ha consifliato di finire lo sviluppo prima,per te quindi questa scheda come si potrebbe rivedere?
          Avevo letto qualcosa sul Bill Starr,ma non so se sono pronto,ho anche paura di caricare teoppo per i miei problemi alla schiena,secondo te?

          ---------- Post added 25-10-2014 at 05:13:23 ---------- Previous post was 24-10-2014 at 18:31:03 ----------

          Up

          Commenta

          • LittlePrince
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2014
            • 77
            • 1
            • 2
            • Near Genova
            • Send PM

            #6
            se hai un problema fisico e non puoi farli, per un consiglio di un dottore allora ci sta. Ma se è un tuo limite di testa possiamo parlarne.
            Non esistono esercizi "buoni" o esercizi "cattivi". Certo magari alcuni richiedono più tecnica e bisogna fare molta pratica, ma non è l'esercizio in se ad essere "pericoloso", ma la tecnica d'esecuzione e i carichi. Va da se che non facendoli la tecnica non si imparerà mai.
            Sul Bill Starr dato che non fai questi fondamentali allora non ti conviene farlo, non caricando a dovere con la progressione.
            Fossi in te per fare un po' di forza e migliorare l'esecuzione delle alzate farei una Multifrequenza, magari 4x week.

            Commenta

            • zag
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie mille per i consigli!
              Ma alcuni esercizi sono dannosi per scoliosi e cifosi?

              Commenta

              Working...
              X