Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda e nuovo utente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda e nuovo utente

    Innanzitutto buonasera! Mi presento, sono nuovo del forum.
    Ci ho dato un'occhiata in giornata ed ho deciso di iscrivermi, sembra una community ben organizzata ed unita.
    Sono Andrea, ho 25 anni e sono di Livorno, faccio l'impiegato ed ho la passione per la corsa, l'allenamento in palestra e per le Harley Davidson e seguo moltissimo il calcio pur non avendolo mai praticato se non da piccino.



    Attualmente sto seguendo questa tabella, l'ho iniziata lunedì e voglio vedere in un mese che risultati posso tirarci fuori; l'inverno scorso mi sono allenato partendo dal sistema 3x10, poi sono passato al 4x8 e da maggio fino alla settimana scorsa ho usato il metodo 8x8 di Vince Gironda (che è quello che ho preferito in assoluto nonostante l'elevato dispendio energetico).

    Questa tabella è suddivisa su quattro giorni, ve la scrivo e chiedo soprattutto informazioni e considerazioni a voi che sicuramente siete più esperti di me; ho iniziato questa tabella per asciugare un pò e perdere qualche kg di troppo messo su durante l'estate.


    Tutti gli esercizi si svolgono su quattro serie (5-10-20-5 ripetizioni, con le serie da 5 e da 10 con più peso e la serie da 20 più leggera) ed hanno un minuto di pausa.

    A) Petto - Tricipiti
    1. Panca orizzontale
    2. Panca inclinata
    3. Vertical chest press
    4. Easy parallele (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
    5. Tricipiti ai cavi verso il basso
    6. Tricipiti ai cavi dietro la nuca

    B) Gambe
    1. Squat al multipower
    2. Pressa seduto
    3. Leg extension
    4. Leg curl
    5. Affondi

    C) Spalle - Bicipiti
    1. Lento avanti
    2. Aperture laterali in piedi con manubri
    3. Aperture laterali accovacciato da seduto
    4. Shoulder press con seduta al contrario ed impugnatura a martello
    5. Trazioni con bicipiti (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
    6. Curling machine
    7. Bicipiti con manubri a martello in piedi

    D) Dorso - Tricipiti - Bicipiti
    1. Lat machine
    2. Rematore con manubrio
    3. Pulley orizzontale
    4. Rowing machine
    5. Panca piana con impugnatura stretta
    6. Bicipiti con bilanciere a Z

    A-B-C-D) Crunch alla panca (4 serie per il massimo di ripetizioni)


    Generalmente alla fine di ogni allenamento poi ci metto mezz'ora di corsa.






    Ciao a tutti e grazie.


    Andrea

    #2
    manca la tua altezza e peso..
    nella scheda mancano alcuni esercizi fondamentali..
    In più le "serie X ripetazioni" non vanno bene... se pensi che le serie alte facciano bruciare/asciugare ti stai sbagliando..
    Ogni gruppo muscolare deve essere allenato/colpito in un determinato modo.. alcuni con basse e medie ripetizioni ed altri con alte..

    Per asciugare/dimagrire il 70% lo fa l'alimentazione.. non la scheda..

    La tua dieta è corretta?
    Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
    Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

    TheBozz's Diary

    ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

    Commenta


      #3
      Ciao, scusatemi ma evidentemente per l'ora tarda non avevo inserito dei dati fondamentali!

      Sono alto 1.74 ed attualmente peso 82kg.
      L'obiettivo è quello di portare il peso intorno ai 76kg


      Mi sono rimesso sotto con l'alimentazione da due settimane andando da un nutrizionista e facendomi seguire da lui mensilmente; altrimenti, purtroppo, non ho la costanza di starci dietro da solo ed inconsciamente penserei che mangiare un pò di più oggi ma un pò di meno domani andrebbe bene lo stesso! :P
      Ho un metabolismo basale di 1930kcal e mi ha fatto un piano alimentare che mi porta ad assumere un totale di 1300/1400 kcal quotidianamente.


      Il modo più veloce per scendere di peso secondo me oltre all'alimentazione rimane la corsa, ma ora come ora ho dei problemi seri con i piedi tutte le volte che corro più di 20 minuti, quindi finché non trovo una soluzione più di questo non posso fare.
      A regime corro senza problemi anche 90 minuti e passa a fine allenamento e non vedo l'ora di riprendere perché mi fa stare veramente bene e mi libera anche la mente da tutto.

      Con la scheda ho finito oggi la seconda settimana e sinceramente mi sto trovando bene, quali esercizi credi che manchino per il mio obiettivo?

      Commenta


        #4
        oltre alle dip, stacchi, trazioni è sbagliato il numero delle ripetizioni..
        90 minuti dopo l'allenamento? quanto ti alleni quindi? 3 ore?
        Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
        Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

        TheBozz's Diary

        ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

        Commenta


          #5
          Era per intendere che non ho problemi di nessun tipo sul livello del fiato e della resistenza.
          Generalmente a fine allenamento corro per almeno 40 minuti, ma proprio perché non ho il tempo materiale per fare di più, altrimenti quando sono stato in ferie da lavoro ed avevo più tempo per allenarmi ho corso anche un'ora e mezzo post allenamento.

          Altrimenti ci sono altre volte che non mi va di fare tabella, arrivo faccio gli addominali e parto a correre sul mare per due orette piene.


          Gli stacchi non li faccio in tabella, e per dirla tutta le gambe le faccio giusto per tonificare un pò visto che comunque corro molto, ma spesso e volentieri le salto e mi faccio corsa+addominali e basta.
          Perché le dip e le trazioni non vanno bene nella tabella? E le ripetizioni come mi consiglieresti di farle, mi potresti spiegare perché non vanno bene per raggiungere l'obiettivo prefissato?

          Grazie

          Commenta


            #6
            E' sbagliato pensare che le alte ripetizioni dalle 10/12 in su facciano bruciare il grasso.. con quelle ripetizioni e quel cardio perderai sicuramente peso... ma c'è una bella differenza tra perdere peso e dimagrire..
            E' sbagliato anche pensare che non serve allenare le gambe perchè fai tanta corsa.. non c'entra niente..
            Ti faccio un esempio.. Pensa ad un maratoneta ed un centometrista.. chi è più magro secondo te?

            Leggiti questa discussione per farti un'idea.. http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
            Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
            Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

            TheBozz's Diary

            ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎