Innanzitutto buonasera! Mi presento, sono nuovo del forum.
Ci ho dato un'occhiata in giornata ed ho deciso di iscrivermi, sembra una community ben organizzata ed unita.
Sono Andrea, ho 25 anni e sono di Livorno, faccio l'impiegato ed ho la passione per la corsa, l'allenamento in palestra e per le Harley Davidson e seguo moltissimo il calcio pur non avendolo mai praticato se non da piccino.
Attualmente sto seguendo questa tabella, l'ho iniziata lunedì e voglio vedere in un mese che risultati posso tirarci fuori; l'inverno scorso mi sono allenato partendo dal sistema 3x10, poi sono passato al 4x8 e da maggio fino alla settimana scorsa ho usato il metodo 8x8 di Vince Gironda (che è quello che ho preferito in assoluto nonostante l'elevato dispendio energetico).
Questa tabella è suddivisa su quattro giorni, ve la scrivo e chiedo soprattutto informazioni e considerazioni a voi che sicuramente siete più esperti di me; ho iniziato questa tabella per asciugare un pò e perdere qualche kg di troppo messo su durante l'estate.
Tutti gli esercizi si svolgono su quattro serie (5-10-20-5 ripetizioni, con le serie da 5 e da 10 con più peso e la serie da 20 più leggera) ed hanno un minuto di pausa.
A) Petto - Tricipiti
1. Panca orizzontale
2. Panca inclinata
3. Vertical chest press
4. Easy parallele (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
5. Tricipiti ai cavi verso il basso
6. Tricipiti ai cavi dietro la nuca
B) Gambe
1. Squat al multipower
2. Pressa seduto
3. Leg extension
4. Leg curl
5. Affondi
C) Spalle - Bicipiti
1. Lento avanti
2. Aperture laterali in piedi con manubri
3. Aperture laterali accovacciato da seduto
4. Shoulder press con seduta al contrario ed impugnatura a martello
5. Trazioni con bicipiti (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
6. Curling machine
7. Bicipiti con manubri a martello in piedi
D) Dorso - Tricipiti - Bicipiti
1. Lat machine
2. Rematore con manubrio
3. Pulley orizzontale
4. Rowing machine
5. Panca piana con impugnatura stretta
6. Bicipiti con bilanciere a Z
A-B-C-D) Crunch alla panca (4 serie per il massimo di ripetizioni)
Generalmente alla fine di ogni allenamento poi ci metto mezz'ora di corsa.
Ciao a tutti e grazie.
Andrea
Ci ho dato un'occhiata in giornata ed ho deciso di iscrivermi, sembra una community ben organizzata ed unita.
Sono Andrea, ho 25 anni e sono di Livorno, faccio l'impiegato ed ho la passione per la corsa, l'allenamento in palestra e per le Harley Davidson e seguo moltissimo il calcio pur non avendolo mai praticato se non da piccino.
Attualmente sto seguendo questa tabella, l'ho iniziata lunedì e voglio vedere in un mese che risultati posso tirarci fuori; l'inverno scorso mi sono allenato partendo dal sistema 3x10, poi sono passato al 4x8 e da maggio fino alla settimana scorsa ho usato il metodo 8x8 di Vince Gironda (che è quello che ho preferito in assoluto nonostante l'elevato dispendio energetico).
Questa tabella è suddivisa su quattro giorni, ve la scrivo e chiedo soprattutto informazioni e considerazioni a voi che sicuramente siete più esperti di me; ho iniziato questa tabella per asciugare un pò e perdere qualche kg di troppo messo su durante l'estate.
Tutti gli esercizi si svolgono su quattro serie (5-10-20-5 ripetizioni, con le serie da 5 e da 10 con più peso e la serie da 20 più leggera) ed hanno un minuto di pausa.
A) Petto - Tricipiti
1. Panca orizzontale
2. Panca inclinata
3. Vertical chest press
4. Easy parallele (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
5. Tricipiti ai cavi verso il basso
6. Tricipiti ai cavi dietro la nuca
B) Gambe
1. Squat al multipower
2. Pressa seduto
3. Leg extension
4. Leg curl
5. Affondi
C) Spalle - Bicipiti
1. Lento avanti
2. Aperture laterali in piedi con manubri
3. Aperture laterali accovacciato da seduto
4. Shoulder press con seduta al contrario ed impugnatura a martello
5. Trazioni con bicipiti (questo 4 serie per il massimo di ripetizioni)
6. Curling machine
7. Bicipiti con manubri a martello in piedi
D) Dorso - Tricipiti - Bicipiti
1. Lat machine
2. Rematore con manubrio
3. Pulley orizzontale
4. Rowing machine
5. Panca piana con impugnatura stretta
6. Bicipiti con bilanciere a Z
A-B-C-D) Crunch alla panca (4 serie per il massimo di ripetizioni)
Generalmente alla fine di ogni allenamento poi ci metto mezz'ora di corsa.
Ciao a tutti e grazie.
Andrea
Commenta