Ciao ragazzi, sono un utente che si era iscritto circa un anno fa. Dopo vari allenamenti costanti da febbraio ad oggi (per ottenere un minimo di forza che mi mancava) vorrei postarvi una scheda particolare, elaborata insieme al mio allenatore. Ricordo i miei dati: 19 anni – Altezza 180cm – peso iniziale 69kg – peso che vorrei raggiungere in un anno 78kg - faccio calcio 2 volte a settimana (anche se probabilmente uno dei due giorni di calcio sarà sostituito dalla piscina). Questa è una scheda full-body da utilizzare due volte a settimana un po' perché non posso andare le 3 volte canoniche e un po' perché preferisco fare anche altri sport. Il mio obiettivo è quello di arrivare ad avere un fisico tonico, asciutto e muscoloso, tipo Cristiano Ronaldo http://www.luxgallery.it/img/665/590...no-ronaldo.jpg
Sono consapevole del fatto che occorra impegno, cura e dedizione perché la strada è ancora lunga (anche se da febbraio ad oggi ho già notato ottimi miglioramenti).
Ecco la scheda:
Tapis roulant 10 minuti
Addominali
Crunch libretto 5*10 – Crunch 5*20
Pettorali
Panca piana 3*8 – Pectoral machine 2*8 – Peck deck 2*8
Schiena e spalle
Vertical row (upper back) 2*8 – Pulley basso 3*8 – rowing torso 2*8 – Lat machine 3*8
Tricipiti
Chest press 3*8
Gambe
Stacchi con manubri 2*10 – Leg press 2*10
Bicipiti
Curl manubri 2*8 – Curl in concentrazione 2*8
Cyclette 5 minuti
Stretching
Si accettano consigli, modifiche e spiegazioni relative alla scheda (in particolare sui tempi di recupero e sull'ordine degli esercizi). Se servono altri dati chiedete pure. Grazie a tutte le persone che mi risponderanno.
Sono consapevole del fatto che occorra impegno, cura e dedizione perché la strada è ancora lunga (anche se da febbraio ad oggi ho già notato ottimi miglioramenti).
Ecco la scheda:
Tapis roulant 10 minuti
Addominali
Crunch libretto 5*10 – Crunch 5*20
Pettorali
Panca piana 3*8 – Pectoral machine 2*8 – Peck deck 2*8
Schiena e spalle
Vertical row (upper back) 2*8 – Pulley basso 3*8 – rowing torso 2*8 – Lat machine 3*8
Tricipiti
Chest press 3*8
Gambe
Stacchi con manubri 2*10 – Leg press 2*10
Bicipiti
Curl manubri 2*8 – Curl in concentrazione 2*8
Cyclette 5 minuti
Stretching
Si accettano consigli, modifiche e spiegazioni relative alla scheda (in particolare sui tempi di recupero e sull'ordine degli esercizi). Se servono altri dati chiedete pure. Grazie a tutte le persone che mi risponderanno.
Commenta