Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda multi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda multi

    Ciao, ho sperimentato nell'ultimo periodo una scheda in multifrequenza piuttosto basilare e devo dire che mi sono trovato molto bene, non tanto con la scheda in sè, ma perchè ho scoperto una certa passione per l'allenamento in multifrequenza(dopo essermi allenato un anno in mono) e quindi per un pò vorrei proseguire su questa strada.
    Per questa scheda ho preso spunto dal modello #6 che leviatano postò qui sul forum, personalizzandola un pò per adattarla ai miei gusti. Ho come obiettivi ipertrofia e forza, specie perchè dopo un anno sono migliorato molto ma ho carichi massimali ancora piuttosto bassi.

    Uomo; 21 anni; H: 1.84; W: 73kg, BF:9-12%. Mi alleno da 13 mesi.

    Day A)
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Panca piana 4x6
    Panca declinata manubri 3x8
    Rematore bila 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    Iperestensioni 3x12

    Day B)
    Stacchi 5x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 3x Max (ecco.. con una tecnica relativamente 'pulita' riesco a farne solo 3-4, poi tendo a sporcarla e quindi lascio. Pensavo di sostituire con 3x8 alla lat, oppure pensate sia meglio insistere con quelle a corpo libero in ottica forza?)
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French 3x10
    Abs

    Domenica stretching

    Posto qui il modello di leviatano da cui ho preso spunto:

    #6 - "Super" Mezza full per piani - fondamentali e complementari

    A
    Squat 4/5x6/8
    Affondi 3x8
    Panca piana 4/5x6/8
    Panca manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3/4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacco 4/5x4/6
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4/5x6/8
    Lento avanti 3/4x8/10
    Dip 4/5x6/8
    French press 3x10
    abs.


    Pensate possa andar bene?
    Last edited by Sawyer; 22-10-2014, 14:53:06.

    #2
    va bene, ok ma le trazioni lasciale, più le fai e più le impari!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie davvero per la risposta alessandro, volevo chiederti a proposito della progressione(che è l'argomento in cui sono sempre stato culturalmente carente). Che metodo consigli? Finora procedevo così con i fondamentali:
      -->(=2week)

      4x6 --> 5x5 --> 6x4 e poi una settimana 7x3. Incrementando ogni due settimane il carico. Può andare ?

      Questione carico:
      la piana la sto facendo 4x6 con carico tale per cui arriverei a cedimento alla settima rep, è sensato? Mantengo lo stesso buffer anche quando passo al 5x5 e via dicendo?

      Grazie in anticipo !

      Commenta


        #4
        La progressione va bene, se devi andare a cedimento con questa tabella non lo fare sempre, al max all'ultima serie, ok per il buffer nel 5x5
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎