Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cicli di definizione powerlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ma allora com e che quello ha vinto molte gare ufficiali da pl... ???

    Commenta


      #32
      un conto è essere allenati e seguiti, un conto è allenare..
      ci sono molti atleti fortissimi che come allenatori non sono granché; e ci sono molti atleti mediocri che sono diventati grandi allenatori.

      poi per quanto mi riguarda stiamo parlando di un tuo amico immaginario
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #33
        Non e amico immaginario ... Molti amici miei conosco che con la sua tecnica sono andati a finire a 170 kg... Di panca... 190 di squat... E 130 di stacco

        Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ryder94 Visualizza Messaggio
          Non e amico immaginario ... Molti amici miei conosco che con la sua tecnica sono andati a finire a 170 kg... Di panca... 190 di squat... E 130 di stacco

          Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
          130 di stacco è un carico ridicolo...per chi spanca con 170 e squatta con 190...di stacco dovrebbe avere almeno 220kg...sei sicuro di quello che dici?
          Io stesso ho staccato 205 kg e squattato con 175...e di panca avevo solo 120 kg...e non ho mai fatto PL...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            230*** mi correggo... Essendo col cell scrivo anche male

            Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

            ---------- Post added at 15:57:46 ---------- Previous post was at 15:56:51 ----------

            Manx. Potresti spiegarmi cmq il xk dato k l allenamento del pl che ti ho postato voi lo considerate da bb?

            Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ryder94 Visualizza Messaggio
              230*** mi correggo... Essendo col cell scrivo anche male

              Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

              ---------- Post added at 15:57:46 ---------- Previous post was at 15:56:51 ----------

              Manx. Potresti spiegarmi cmq il xk dato k l allenamento del pl che ti ho postato voi lo considerate da bb?

              Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

              un allenamento da pl dovrebbe basarsi soprattuto sulla qualità delle alzate.

              Dovrebbe quindi essere in multifrequenza, anche se non è esattamente il termine corretto, non è la classica multifrequenza. Diciamo che dovrebbe basarsi sui 3 esercizi fondamentali di gara, ripetuti appunto con grande frequenza.

              Gli esercizi complementari se eseguiti dovrebbero essere comunque propedeutici alle alzate fondamentali. Curando magari un preciso aspetto tecnico o rinforzando una precisa parte dell'alzata.

              Inoltre generalmente si usa una progressione nell'allenamento, che può essere sull'intensità (le percentuali di carico) o sul volume (seriexrip), per portare l'atleta a un adattamento e successivo miglioramento.

              Questo a grandi linee
              Tecnica panca piana
              Tecnica Squat
              Tecnica Lento Avanti
              Tecnica Stacco

              Commenta


                #37
                E quindi xke i miei amici sollevano cosi tanto cn questo metodo?

                Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #38
                  Bo... Sta discussione non ha più senso...
                  io ti dico che quello non è un allenamento da pl... Cioè fai trazioni poi un'altra cosa e per terzo lo stacco????!!!????
                  L'allenamento vero da pl per un ragazzo che si approccia alla palestra non è fattibile ma non come riuscita del WO ma perché può risultare noioso... Da qui la scheda "divertente" dove poter esprimere della forza che in questo caso o ce l'hai e fai vedere kg sul bilanciere o ,scusate il termine, t'attacchi e tiri su quello che hai.

                  ---------- Post added at 20:07:04 ---------- Previous post was at 20:04:43 ----------

                  Che poi vedo un 3' come recupero su un alzata base pesante che anche no eh... Quando si lavora pesante ci sta anche il recupero a sentimento.
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta


                    #39
                    Ryder da come scrivi si vede che in linea generale non sei molto esperto, ma in realtà il problema è che parti da basi sbagliate.
                    Non conoscendo la "materia" (il powerlifting) hai preso per buone le prime informazioni che hai percepito e su quelle ti sei fondato e cioè: il mio allenatore fa così, i miei amici fanno così, essendo che fanno tutti tanto fanno bene il powerlifting.

                    In realtà non necessariamente.

                    Il tuo allenatore, prendendo per buono quello che ci hai detto, potrebbe essere semplicemente molto forte geneticamente e quasi anche a priori del suo allenamento. Un po' come Maradona era un calciatore fortissimo anche se non faceva esattamente la vita atleta, ma non per questo un atleta normale si sarebbe potuto permettere di fare lo stesso. Per quanto riguarda i tuoi amici, alzeranno anche tanto, ma tanto rispetto a cosa? A te? Alla tua palestra? Alla tua città? Alla tua regione? Alla tua nazione?
                    Certe cose è meglio definirle altrimenti si parla del nulla.

                    In ogni caso il powerlifting è, sotto un certo punto di vista, una disciplina semplice. Semplice nel senso che si basa semplicemente su tre alzate. Non ha complesse componenti tattiche come il calcio o altri sport di squadra. Non ha bisogno di super ingegneri che progettino una migliore componente meccanica per le gare di velocità con mezzi, che siano essi auto, moto o banali bicicletta. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                    Insomma devi semplicemente metterti alzare tanto, veramente tanto, su tre alzate. Come si fa ciò?
                    Semplicemente allenando e riallenando queste benedette tre alzate.

                    Ciò comporta che il 90% del tempo del tuo allenamento tu lo passi a fare sempre quei benedetti tre esercizi. O almeno in linea di massima in un discorso generico. Nel tuo allenamento, che ti piaccia o no, passi si e no il 10% del tempo a fare quelle tre alzate e il 90% a fare altro. Un po' come se un calciatore facesse al giorno 15 minuti di partitella e un'ora di step e spinning, magari in campo correrà bene comunque e se è un Maradona sarà comunque ugualmente fortissimo, ma forse l'ideale sarebbe comunque un altro tipo di allenamento.
                    Last edited by Manx; 23-10-2014, 07:14:25. Motivo: regolamento

                    Commenta


                      #40
                      Il suo pensiero:

                      "facendo alte ripetizioni la forza ti aumenta di molto poco... E la massa viene solo se mangi bene...

                      Siccome voi giovincelli non mangiate bene... Anziche alte ripetizioni facciamo basse ripetizioni (3-8) in.modo tale che non bruciate molte calorie e crescete ugualmente... E vi aumenta comunque la forza"


                      X la massa fanno fare 3 serie dalle 10 alle 15 ripetiz. Con recuperi da 1,30 a 2 min.

                      X la forza serie da 4-6 e ripetizioni da 3-8.. ma cmq è una specie di ibrido...

                      Gli esercizi li mantiene sempre uguali... Cambia ogni 2 mesi solo set e rip x consentire di incrementare i carichi con piu tempo possibile facendo gli stessi esercizi.

                      Una scheda e un diario allenamento a parte in cui segnamo i kg usati di volta in volta nei vari esercizi.

                      Il suo consiglio alimentare:

                      "2,2-2,5g di pro... Carboidrati limitati ad ogni pasto. E grassi saturi nei 3 pasti principali...

                      Alto consumo di frutta e verdura..

                      E come integrazioni 1 multivitaminico al giorno + bcaa prima e subito dopo l'allenamento"
                      Last edited by ryder94; 23-10-2014, 11:05:28.

                      Commenta


                        #41
                        20 anni fa..
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #42
                          Giulio. Ke vuol dire 20 anni fa?

                          Commenta


                            #43
                            Vuol dire, molto probabilmente, che quel suo pensiero e quelle sue nozioni sarebbero andate bene 20 anni fa. E sinceramene mi sento di concordare.
                            Attualmente molte cose si sono evolute, modificate e risultano meno semplicistiche di quanto riportato nel tuo post.

                            In ogni caso quella tua scheda non è nemmeno un ibrido di niente. E' semplicemente una specie di scheda da "massa" con ripetizioni basse e stop.
                            Se vuoi vedere una scheda di forza cercati, ad esempio, il Korte 3x3; se vuoi vedere un ibrido massa forza cercati, ad esempio, il Bill Starr 5x5. Vedrai che entrambi, come impostazione, sono totalmente lontani dal tuo allenamento.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Vuol dire, molto probabilmente, che quel suo pensiero e quelle sue nozioni sarebbero andate bene 20 anni fa. E sinceramene mi sento di concordare.
                              Attualmente molte cose si sono evolute, modificate e risultano meno semplicistiche di quanto riportato nel tuo post.

                              In ogni caso quella tua scheda non è nemmeno un ibrido di niente. E' semplicemente una specie di scheda da "massa" con ripetizioni basse e stop.
                              Se vuoi vedere una scheda di forza cercati, ad esempio, il Korte 3x3; se vuoi vedere un ibrido massa forza cercati, ad esempio, il Bill Starr 5x5. Vedrai che entrambi, come impostazione, sono totalmente lontani dal tuo allenamento.

                              secondo me...nemmeno 30 anni fa sono pensieri parziali e "dogmatici". Cmq appoggio tutto il resto del tuo discorso (ovviamente)

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Provo e vi faro sapere

                                Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎