salve a tutti ragazzi, l'istruttore in palestra mi ha fatto una nuova scheda per l'ipertrofia con split push/pull/legs, tutte basate su superserie e stripping.. secondo me queste tecniche vanno bene ma fino ad un certo punto, e volevo un parere specialmente per quello che riguardo il giorno push:
-panca piana bilanciere 4x8 in superserie con croci panca 45° sempre 4x8 (rec 120'')
-panca inclinata manubri 4x8 in superserie con flessioni a terra 4xesaurimento (rec 120'')
-panca inclinata bilanciere 2x6-6-6 (serie in stripping) (rec 120'')
-military press 4x8 in superserie con french press manubri panca busto retto 4x8
-kick back manubri 2x6-6-6 (stripping)
-addominali vari
che ve ne pare? premettendo che sento lavorare molto i muscoli,non sono un fan di superserie e compagnia bella.. non capisco poi la superserie tra spalle e french.. arrivo a fare i tricipiti con le spalle che non riescono più a mantenere le braccia alzate..
la mia scheda precendente era questa (creata da me):
-croci a cavi 3x12-10-8 (riscaldamento)
-panca piana bil. 4x8-8-6-6 (serie da 6 rep con più peso ovviamente)
-distensioni manubri panca 45° 4x10-10-8-8 (set da 8 più pesanti)
-pec machine 2x12
-shoulder press machine (mi trovo meglio usando le macchine per le spalle per problemi articolari) 4x8
-alzate laterali 3x10
-french press manubri panca piana 4x8
-push down presa inversa 4x8
-panca piana bilanciere 4x8 in superserie con croci panca 45° sempre 4x8 (rec 120'')
-panca inclinata manubri 4x8 in superserie con flessioni a terra 4xesaurimento (rec 120'')
-panca inclinata bilanciere 2x6-6-6 (serie in stripping) (rec 120'')
-military press 4x8 in superserie con french press manubri panca busto retto 4x8
-kick back manubri 2x6-6-6 (stripping)
-addominali vari
che ve ne pare? premettendo che sento lavorare molto i muscoli,non sono un fan di superserie e compagnia bella.. non capisco poi la superserie tra spalle e french.. arrivo a fare i tricipiti con le spalle che non riescono più a mantenere le braccia alzate..
la mia scheda precendente era questa (creata da me):
-croci a cavi 3x12-10-8 (riscaldamento)
-panca piana bil. 4x8-8-6-6 (serie da 6 rep con più peso ovviamente)
-distensioni manubri panca 45° 4x10-10-8-8 (set da 8 più pesanti)
-pec machine 2x12
-shoulder press machine (mi trovo meglio usando le macchine per le spalle per problemi articolari) 4x8
-alzate laterali 3x10
-french press manubri panca piana 4x8
-push down presa inversa 4x8
Commenta