Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa, parere giorno petto/spalle/tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa, parere giorno petto/spalle/tricipiti

    salve a tutti ragazzi, l'istruttore in palestra mi ha fatto una nuova scheda per l'ipertrofia con split push/pull/legs, tutte basate su superserie e stripping.. secondo me queste tecniche vanno bene ma fino ad un certo punto, e volevo un parere specialmente per quello che riguardo il giorno push:
    -panca piana bilanciere 4x8 in superserie con croci panca 45° sempre 4x8 (rec 120'')
    -panca inclinata manubri 4x8 in superserie con flessioni a terra 4xesaurimento (rec 120'')
    -panca inclinata bilanciere 2x6-6-6 (serie in stripping) (rec 120'')
    -military press 4x8 in superserie con french press manubri panca busto retto 4x8
    -kick back manubri 2x6-6-6 (stripping)
    -addominali vari

    che ve ne pare? premettendo che sento lavorare molto i muscoli,non sono un fan di superserie e compagnia bella.. non capisco poi la superserie tra spalle e french.. arrivo a fare i tricipiti con le spalle che non riescono più a mantenere le braccia alzate..

    la mia scheda precendente era questa (creata da me):
    -croci a cavi 3x12-10-8 (riscaldamento)
    -panca piana bil. 4x8-8-6-6 (serie da 6 rep con più peso ovviamente)
    -distensioni manubri panca 45° 4x10-10-8-8 (set da 8 più pesanti)
    -pec machine 2x12
    -shoulder press machine (mi trovo meglio usando le macchine per le spalle per problemi articolari) 4x8
    -alzate laterali 3x10
    -french press manubri panca piana 4x8
    -push down presa inversa 4x8
    Last edited by fluffy93; 22-10-2014, 11:22:02.

    #2
    La tua scheda non era male...cmq cambiare scheda è necessario e fare un mese di allenamento in super serie non può che farti bene! Secondo me due superserie sono sufficienti per il petto, e leverei il 4xesaurimento. Poi il senso del military press e french sta nel fatto che alleni anche i tricipiti col military oltre ai deltoidi, anche se in entrambi (military e french) coinvolgi maggiormente il capo lungo...aveva più senso due es che coinvolgessero capi diversi. Io nn sono un fan del militay e dei lenti vari, uno perché se guardiamo all'anatomia del muscolo deltoide si tende ad allenare maggiormente il 30% di fibre veloci tralasciando la maggioranza d fibre lente. Due perché si sovraccarica troppo l'articolazione della spalla e qualcuno può avere problemi, tre si coinvolge anche il trapezio, e per me è tremendamente antiestetico. Naturalmente rischierò il linciaggio per quanto ho scritto ahah molti li ritengono esercizi fondamentali...
    Io quindi lo leverei, preferirei allenare il delt in super serie (se vuoi tenere le super serie anche qui!!) di alzate varie che stimolino i vari capi del muscolo e tricipiti come ti ho scritto.
    Last edited by Jiarko; 22-10-2014, 12:19:02.
    adifferentworkout@gmail.com

    Commenta


      #3
      La scheda dovresti postarla totalmente e inserire i tuoi dati e anzianità di allenamento.

      Volendo giudicare solamente questa parte, potrei, in un certo senso, ma solo in questo specifico caso, dar ragione a Jiarko, in quanto, vedendo che fai distensioni piana bilanciere, inclinata bilanciere e inclinata manubri, il military potrebbe essere tolto e messo un ex di isolamento (magari in ss o stripping), per il deltoide laterale, ad esempio...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        La scheda la posto totalmente domani perché oggi è il mio off day e non ce l'ho sotto mano... Comunque mi alleno da 1 anno e mezzo circa.. Ma seriamente, posso dire da 7/8 mesi..
        sono alto 1.84 e peso 85 chili, bf stimata attorno al 16/17%, tre anni fa pesavo 127 chili e ho una conformazione bruttina, tendente al ginoide, in più ho un po di grasso sottocutaneo sparso un po in tutto il corpo, sto cercando di arrivare a 77/78 chili ma i vari cheat del weekend mi fregano sempre
        Last edited by fluffy93; 22-10-2014, 13:08:26.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎