Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per scoliosi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per scoliosi...

    Salve a tutti, sono molto felice di essermi appena registrato al forum
    Ho 21 anni e negli anni della adolescenza, aimè, si è sviluppata una leggera scoliosi sotto i 20 gradi. Da poco tempo ho fatto una visita da un fisiatra che mi ha rassicurato sulla curva dicendomi che alla mia etá, nulla può più peggiorare e che devo praticare sport obbligatoriamente . Ora dopo un intervento subito al ginocchio, mi sto riprendendo, e purtroppo sento la schiena stanca, affaticata, leggermente dolorante nell'incavatura del fianco sinistro, insomma non sono per niente in una buona condizione fisica. Oggi dopo aver chiesto a medici ortopedici e anche per mia scelta, ho deciso di iniziare con la palestra,in maniera tale da tornare a sentirmi bene e anche per "cercare di rimediare alla condizione estetica del mio fianco".

    quello che voglio chiedervi e se potenziando la muscolatura tornerò a sentirmi bene, oppure questo senso di stanchezza sulla schiena è legato esclusivamente alla scoliosi?
    quali esercizi potrei iniziare a fare sulla schiena? Quali sono vietati? Quanti pesi posso alzare?
    vi prego di consigliarmi una scheda da neofita....

    ah... Non so se può essere utile comunque sono alto 1.78, e peso 74 kg.

    Un grazie anticipato a tutto il forum e a coloro che mi aiuteranno....
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎