Ieri in palestra mi sono fatto fare la scheda x massa dal' istruttore; è più meno due anni che faccio palestra ma non ho mai seguita una scheda, oltre palestra faccio anche calcio; quindi alterno un giorno palestra e un giorno calcio. Lunedi: palestra - Martedi: calcio(allenamenti) - Mercoledi: palestra - Giovedi: calcio(allenamenti) - Venerdi: palestra - Sabato: riposo - Domenica: calcio(partita). Posto la scheda vorrei sapere come vi sembra, o se secondo voi e meglio cambiare qualcosa. Grazie
Lunedi:
- PETTO
spinte panca piana 3 x 8
spinte panca inclinata 3 x 8
croci panca piana 3 x 10 (un mese panca piana un mese panca inclinata)
- BICIPIDI
curl bilancere ez 2 x 8 - 2 x 6
curl manubri alternati in piedi 3 x 6
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
Mercoledi:
- DORSALI
lat machine 3 x 8-6 (non so cosa si intende forse 3 da 8 e 3 da 6)(mi ha detto solo avanti)
pulley 3 x 8
- TRICIPIDI
pulley alto 10 - 8 - 2 x 6
distensioni alle parallele 3 x MAX
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
Venerdi:
- SPALLE
alzate laterali da seduto 3 x 8
alzate verticali da seduto 3 x 8 - 6 (non so cosa si intende)
tirate al mento con bilanciere ez 3 x 8
- GAMBE
facendo calcio gli ho detto che ho provato a farle qualche volta il lunedi ma il martedi a gli allenamenti facendo parte atletica le sentivo pesanti, la sua risposta è stata allora vedi tu, quindi non mi ha segnato nessun esercizio e non mi ha dato nessun consiglio. Vorrei provare a farle di venerdi cosi ho poi tutto il sabato per recuperare per la partita. Quando le ho fatte di lunedi avevo problemi solo se facevo squat o pressa, facendo polpacci, linguine o le macchine quelle avanti e dietro non le avevo poi molto affaticate. Volevo dei consigli per esercizi che mi migliorassero per il calcio senza affaticare molto le gambe, non so esercizi per la rapidità, esplosività, reattività e agilità.
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
P.S.: tutti gli esercizi con peso a salire (esempio petto con pesi 14-16-18 kg), pausa tra una serie e l'altra di 2 minuti. Grazie
Lunedi:
- PETTO
spinte panca piana 3 x 8
spinte panca inclinata 3 x 8
croci panca piana 3 x 10 (un mese panca piana un mese panca inclinata)
- BICIPIDI
curl bilancere ez 2 x 8 - 2 x 6
curl manubri alternati in piedi 3 x 6
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
Mercoledi:
- DORSALI
lat machine 3 x 8-6 (non so cosa si intende forse 3 da 8 e 3 da 6)(mi ha detto solo avanti)
pulley 3 x 8
- TRICIPIDI
pulley alto 10 - 8 - 2 x 6
distensioni alle parallele 3 x MAX
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
Venerdi:
- SPALLE
alzate laterali da seduto 3 x 8
alzate verticali da seduto 3 x 8 - 6 (non so cosa si intende)
tirate al mento con bilanciere ez 3 x 8
- GAMBE
facendo calcio gli ho detto che ho provato a farle qualche volta il lunedi ma il martedi a gli allenamenti facendo parte atletica le sentivo pesanti, la sua risposta è stata allora vedi tu, quindi non mi ha segnato nessun esercizio e non mi ha dato nessun consiglio. Vorrei provare a farle di venerdi cosi ho poi tutto il sabato per recuperare per la partita. Quando le ho fatte di lunedi avevo problemi solo se facevo squat o pressa, facendo polpacci, linguine o le macchine quelle avanti e dietro non le avevo poi molto affaticate. Volevo dei consigli per esercizi che mi migliorassero per il calcio senza affaticare molto le gambe, non so esercizi per la rapidità, esplosività, reattività e agilità.
- ADDOMINALI
crunch 3 x 30
reverse 3 x 30
P.S.: tutti gli esercizi con peso a salire (esempio petto con pesi 14-16-18 kg), pausa tra una serie e l'altra di 2 minuti. Grazie
Commenta