Opinioni su una pseudo-multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Mar 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Opinioni su una pseudo-multifrequenza

Come molti di voi sapranno dopo un'estate ''particolare'' ho perso oltre una decina di kg (nonostante questo, misteriosamente i carichi sono rimasti invariati...).
    Ora ricomincio seriamente gli allenamenti coi pesi, ma non voglio dedicarci troppo tempo in sala, quindi la butto sul pesante.

Voglio tenerla per un mesetto/mese e mezzo, come ricondizionamento generale e scossa metabolica (oltre che ovviamente per riabituare i muscoli ai pesi).

Voglio provare un protocollo che già si è rivelato vincente in passato...una scheda A-B divisa su tre workout a settimana (così che in due settimane si ruotano in A-B-A B-A-B), non oltre un'ora in sala, parecchi multiatricolari con ripetizioni medio basse (range dalle 6-10)e carichi medio-alti.

Le gambe...non le allenerò regolarmente, ma quando avrò tempo (in media una settimana su due) in una quarta seduta aggiunta a parte; contate che comunque faccio già di mio oltre 10-12km al giorno a piedi

Datemi le vostre opinioni se gli abbinamenti possono andare bene.

SCHEDA A:

Panca piana 8-6-8
    Inclinata 30° 10-8-6-10
    Dip 8-6-8
    Cross over cavi 2x15
    Lento avanti 4x8-10 o in alternativa Alzate lat.li 3x15 (le alzate in tutte le salse mi piacciono con recuperi brevissimi e alte rep), a seconda di come decido sul momento
    Skull crusher 4x8-10
    Leg raise appeso alla sbarra x trazioni 4x8-10

SCHEDA B:

Trazioni supine 4x10
    Trazioni prone 3x10
    Pulley 3x8-10
    Lento avanti 3x10
    Rematore in posizione eretta (le ''tirate al mento) 3x10
    Curl in piedi bilanciere 4x10
    Leg raise appeso alla sbarra 4x10

SCHEDA ''C'' per le gambe, quella nel ''giorno opzionale''

Squat 3x10
    Affondi manubri 4x10
    Leg ext 3x10
    Stacco x i femorali (non crocifiggetemi...non ricordo mai il nome esatto ) 3x8
    Calf in piedi 4x20
    Leg raise alla sbarra 4x10

Opinioni sugli abbinamenti degli esercizi?

La suddivisione è quella, su questo non ho dubbi. Ne ho invece sui numeri delle serie e su alcuni abbinamenti.
    Last edited by Ospite; 20-10-2014, 20:14:48. Motivo: EDIT: dalle 8 alle 10...non dalle ''5''
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

quindi una sorta di spinta-trazione con allenamento "opzionale" delle gambe?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      quindi una sorta di spinta-trazione con allenamento "opzionale" delle gambe?
      Sostanzialmente si, con le gambe allenate in media ogni 15-20 giorni, non di più...sia per motivi di tempo che pratici...cammino molto per varie ragioni, non posso permettermi di stare fermo o cammianre come un mutilato ''per l'allenamento delle zampe''.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Perché il lento 2 volte?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Perchè nonostante tutto...è il solo esercizio per le spalle che sento davvero e che mi da un qualche genere di risultato duraturo e visibile (cosa che le varie alzate non hanno mai fatto)...comunque sono in dubbio se metterlo tutte le volte, infatti ho messo l'alternativa del rematore in piedi.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Come molti di voi sapranno dopo un'estate ''particolare'' ho perso oltre una decina di kg (nonostante questo, misteriosamente i carichi sono rimasti invariati...).
            Ora ricomincio seriamente gli allenamenti coi pesi, ma non voglio dedicarci troppo tempo in sala, quindi la butto sul pesante.

Voglio tenerla per un mesetto/mese e mezzo, come ricondizionamento generale e scossa metabolica (oltre che ovviamente per riabituare i muscoli ai pesi).

Voglio provare un protocollo che già si è rivelato vincente in passato...una scheda A-B divisa su tre workout a settimana (così che in due settimane si ruotano in A-B-A B-A-B), non oltre un'ora in sala, parecchi multiatricolari con ripetizioni medio basse (range dalle 6-10)e carichi medio-alti.

Le gambe...non le allenerò regolarmente, ma quando avrò tempo (in media una settimana su due) in una quarta seduta aggiunta a parte; contate che comunque faccio già di mio oltre 10-12km al giorno a piedi

Datemi le vostre opinioni se gli abbinamenti possono andare bene.

SCHEDA A:

Panca piana 8-6-8
            Inclinata 30° 10-8-6-10 togli
            Dip 8-6-8
            Cross over cavi 2x15
            Lento avanti 4x8-10 8 6 6 4 e a seguire le alzate lateralio in alternativa Alzate lat.li 3x15 (le alzate in tutte le salse mi piacciono con recuperi brevissimi e alte rep), a seconda di come decido sul momento
            Skull crusher 4x8-10 8 8 6 6
            Leg raise appeso alla sbarra x trazioni 4x8-10

SCHEDA B:

stacco 5 5 4 4, sai che non deve MAI mancare!
            Trazioni supine 4x10
            Trazioni prone 3x10
            Pulley 3x8-10
            Lento avanti 3x10 togli e fai tirate al petto (non al mento) 10 8 8 6
            Rematore in posizione eretta (le ''tirate al mento) 3x10 togli e fai scrollate bil 2x15
            Curl in piedi bilanciere 4x10 8 8 6 6
            Leg raise appeso alla sbarra 4x10

SCHEDA ''C'' per le gambe, quella nel ''giorno opzionale''

Squat 3x10
            Affondi manubri 4x10
            Leg ext 3x10
            Stacco x i femorali (non crocifiggetemi...non ricordo mai il nome esatto ) 3x8 basta aggiungerci GT....
            Calf in piedi 4x20
            Leg raise alla sbarra 4x10

Opinioni sugli abbinamenti degli esercizi?

La suddivisione è quella, su questo non ho dubbi. Ne ho invece sui numeri delle serie e su alcuni abbinamenti.
            Potresti seguirla così, se ti piace ovviamente

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Che piciu...ovviamente lo stacco ce l'ho, ho solo dimenticato di scriverlo nella scheda che ho ripostato qui

Grazie per le dritte comunque.

Tirata al petto quindi? Ottima, spero solo non cedano prima gli ausiliari bicipiti e brachiali...ma ho una tecnica di propriocezione del deltoide particolare per questo.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Prova e vedi come va, faccelo sapere

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Prova e vedi come va, faccelo sapere
                  Certamente...inizio già domani.

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                    X