Come molti di voi sapranno dopo un'estate ''particolare'' ho perso oltre una decina di kg (nonostante questo, misteriosamente i carichi sono rimasti invariati...).
Ora ricomincio seriamente gli allenamenti coi pesi, ma non voglio dedicarci troppo tempo in sala, quindi la butto sul pesante.
Voglio tenerla per un mesetto/mese e mezzo, come ricondizionamento generale e scossa metabolica (oltre che ovviamente per riabituare i muscoli ai pesi).
Voglio provare un protocollo che già si è rivelato vincente in passato...una scheda A-B divisa su tre workout a settimana (così che in due settimane si ruotano in A-B-A B-A-B), non oltre un'ora in sala, parecchi multiatricolari con ripetizioni medio basse (range dalle 6-10)e carichi medio-alti.
Le gambe...non le allenerò regolarmente, ma quando avrò tempo (in media una settimana su due) in una quarta seduta aggiunta a parte; contate che comunque faccio già di mio oltre 10-12km al giorno a piedi
Datemi le vostre opinioni se gli abbinamenti possono andare bene.
SCHEDA A:
Panca piana 8-6-8
Inclinata 30° 10-8-6-10
Dip 8-6-8
Cross over cavi 2x15
Lento avanti 4x8-10 o in alternativa Alzate lat.li 3x15 (le alzate in tutte le salse mi piacciono con recuperi brevissimi e alte rep), a seconda di come decido sul momento
Skull crusher 4x8-10
Leg raise appeso alla sbarra x trazioni 4x8-10
SCHEDA B:
Trazioni supine 4x10
Trazioni prone 3x10
Pulley 3x8-10
Lento avanti 3x10
Rematore in posizione eretta (le ''tirate al mento) 3x10
Curl in piedi bilanciere 4x10
Leg raise appeso alla sbarra 4x10
SCHEDA ''C'' per le gambe, quella nel ''giorno opzionale''
Squat 3x10
Affondi manubri 4x10
Leg ext 3x10
Stacco x i femorali (non crocifiggetemi...non ricordo mai il nome esatto
) 3x8
Calf in piedi 4x20
Leg raise alla sbarra 4x10
Opinioni sugli abbinamenti degli esercizi?
La suddivisione è quella, su questo non ho dubbi. Ne ho invece sui numeri delle serie e su alcuni abbinamenti.
Ora ricomincio seriamente gli allenamenti coi pesi, ma non voglio dedicarci troppo tempo in sala, quindi la butto sul pesante.
Voglio tenerla per un mesetto/mese e mezzo, come ricondizionamento generale e scossa metabolica (oltre che ovviamente per riabituare i muscoli ai pesi).
Voglio provare un protocollo che già si è rivelato vincente in passato...una scheda A-B divisa su tre workout a settimana (così che in due settimane si ruotano in A-B-A B-A-B), non oltre un'ora in sala, parecchi multiatricolari con ripetizioni medio basse (range dalle 6-10)e carichi medio-alti.
Le gambe...non le allenerò regolarmente, ma quando avrò tempo (in media una settimana su due) in una quarta seduta aggiunta a parte; contate che comunque faccio già di mio oltre 10-12km al giorno a piedi

Datemi le vostre opinioni se gli abbinamenti possono andare bene.
SCHEDA A:
Panca piana 8-6-8
Inclinata 30° 10-8-6-10
Dip 8-6-8
Cross over cavi 2x15
Lento avanti 4x8-10 o in alternativa Alzate lat.li 3x15 (le alzate in tutte le salse mi piacciono con recuperi brevissimi e alte rep), a seconda di come decido sul momento
Skull crusher 4x8-10
Leg raise appeso alla sbarra x trazioni 4x8-10
SCHEDA B:
Trazioni supine 4x10
Trazioni prone 3x10
Pulley 3x8-10
Lento avanti 3x10
Rematore in posizione eretta (le ''tirate al mento) 3x10
Curl in piedi bilanciere 4x10
Leg raise appeso alla sbarra 4x10
SCHEDA ''C'' per le gambe, quella nel ''giorno opzionale''
Squat 3x10
Affondi manubri 4x10
Leg ext 3x10
Stacco x i femorali (non crocifiggetemi...non ricordo mai il nome esatto

Calf in piedi 4x20
Leg raise alla sbarra 4x10
Opinioni sugli abbinamenti degli esercizi?
La suddivisione è quella, su questo non ho dubbi. Ne ho invece sui numeri delle serie e su alcuni abbinamenti.
Commenta